“Ottima cucina casalinga!” 4 su 5 stelle

Castiglione Della Pescaia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Ottima cucina casalinga!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Come al solito il ristorante Macchiascandona non delude, ormai è da quando sono piccolo che saltuariamente vengo a mangiare qui con la mia famiglia e mai abbiamo trovato qualche cosa che non andasse.
Servizio gentile e disponibile, piatti abbondanti e molto buoni che rispecchiano la cucina maremmana!
Ottimi dolci fatti in casa.
Atmosfera familiare, cibo gustoso e prezzi contenuti, credo che non ci sia altro da dire!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
      Cibo

“Buona cucina familiare”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ci siamo capitati di passaggio e siamo rimasti molto soddisfatti della qualità della cucina e della cortesia della gestione familiare.
Non fatevi ingannare dall'esterno, ma entrate e troverete gusto anche nell'ambiente.
Consigliamo l'ottimo cinghiale alla cacciatora ed i dolci fatti in casa.............................

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“I MIEI TORTELLI TOSCANI”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Sono nata in Maremma e pur non vivendoci più da tanto tempo, adoro la sua cucina, mio padre mi ha invitato in questo bel posto per festeggiare il suo compleanno! abbiamo mangiato benissimo e speso davvero poco! la cosa più interessante sono ovviamente i tortelli, i VERI tortelli! grandi e ripieni di tanta ricotta! MA ottimi anche gli antipasti, crostini misti, salsine sottoli, buoni i secondi e i dolci, secchi che di solito non si trovano mai!
Si riparte da questa toccata e fuga con un palato allietato da vecchi e dolci ricordi!!

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“UNA CERTEZZA!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Nel mio Tour culinario della maremma non poteva mancare questo ristorante. Effettivamente non è da facile trovare, dato che non ha insegna, ma come riferimento una rotonda a 7 km sulla via per Castiglion della Pescaia e la scritta "Albergo - Ristorante". Per gustare al meglio il primo, tagliolini fatti in casa al ragù di cinghiale (SUPERLATIVO), ho evitato l'antipasto. Come secondo carciofi ripieni con carne: una BONTA'! Come dolce una crostata di prugne: MAGNIFICA. Vino rosso della casa: Buono! ... Quando passerò da queste parti proverò altri piatti sicuramente.... PRELIBATI!

Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Il vero tortello, quello che mangiavo da bambino”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Quando ero bambino, i miei mi lasciavano spesso da mia nonna. Passavo così le estati degli anni '60 tra Vetulonia e Montemerano. Le donne di casa preparavano tutti i giorni da mangiare per gli uomini che lavoravano in podere e tornavano a casa a pranzo e cena. Una vita tra fornelli, cantine, dispense, frutteti.
C'erano i crostini, i tortelli, la cacciagione, i fritti, i formaggi fatti in casa e le torte, le crostate, il raveggiolo (formaggio molle), il pane fresco senza sale con il prosciutto salato.
Ora vivo ad Aosta con la mia famiglia, ma tutti gli anni ritorno e toro anche a Macchiascandona e trovo ancora quei gusti, questi sapori, quei tortelli col sugo di carne (in Maremma non si chiama ragù!), quegli gnocchi, il cinghiale e sopratutto i dolci fantastici, dal latte in piedi alla zuppa inglese alle crostate. Un passaggio obbligato del gusto maremmano e delle memoria.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Macchiascandona hanno visto anche

Castiglione Della Pescaia, Province of Grosseto

Conosci Ristorante Macchiascandona? Condividi la tua esperienza!