“Obiettivo: sopravvivenza. Siamo scappati via!” Punteggio 1 su 5
Recensione di Hotel Promenade Universale

Hotel Promenade Universale
Classificato al n.81 di 189 hotel a Cesenatico
“Obiettivo: sopravvivenza. Siamo scappati via!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 22 agosto 2011

Prenotato a giugno "due camere standard comunicanti". Siamo in 5 (2 genitori e 3 figli) e abbiamo bisogno di spazio. Vedo le foto dal sito, sembra tutto ok. Arriviamo e non ci assegnano le stanze nella struttura di cui avevo visto le foto, ma nell'albergo a fianco (universale, non promenade). Orribile. Le due stanze standard erano in realtà una stanza standard (ancorché minuscola, il letto matrimoniale aveva un lato completamente attaccato al muro). Bagno infinitesimale ma soprattutto la seconda camera standard era in realtà un pertugio con un letto a castello, una brandina, senza bagno e lavandino a vista di fronte ai letti a castello (stile prigione). Niente frigobar in stanza, solo un frigo comune due piani sotto (senza ascensore). In due stanze un solo piano di appoggio: una minuscola scrivania e un unico cassetto (dell'unico comodino). Alle nostre proteste hanno prima detto che avevano spiegato per telefono che non erano proprio due stanze e la struttura non era la stessa del sito. quando ho detto di non aver mai chiamato ma fatto tutto tramite email non hanno saputo più che dire. Abbiamo trovato un'altra sistemazione a Bellaria e siamo fuggiti. La responsabile Serena è stata molto cordiale e davvero professionale, lo stesso non posso dire delle altre ragazze, pretendevano pure di avere ragione. Vacanze rovinate.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • Punteggio 3 su 5
prouni2010, Direttore vendite alle Hotel Promenade Universale, ha risposto a questa recensione., 30 agosto 2011
Sono davvero dispiaciuta che il suo breve soggiorno in Hotel sia stato cosi disastroso. Anche se quando è partito ha salutato le mie collaboratrici “MALEDUCATE” dicendo che non aveva niente contro di loro e che sicuramente sarebbe ritornato in futuro, magari in una sistemazione più adatta alle sue esigenze: devo dedurre a questo punto che stava prendendo in giro le ragazze!

Non voglio assolutamente polemizzare su quello che lei ha scritto, ognuno di noi è libero di esprimente le proprie opinioni, ed io stessa ho concordato con lei che la sistemazione proposta non era delle più spaziose, ma era l’unica sistemazione disponibile al momento della prenotazione. Sono camere dove noi alloggiamo tranquillamente 5 persone, anche adulte e normalmente spieghiamo la sistemazione telefonicamente proprio per ovviare ad ogni dubbio. Essendoci sentiti solo tramite E-Mail ed avendo 3 bambini piccoli, forse abbiamo sottovalutato che, più spazio in camera per lei fosse di vitale importanza. Proprio per questo mi permetto di darle un consiglio, prima di prenotare le sue vacanze, dovrebbe accertarsi sulla tipologia di camera e sui servizi offerti, magari contattando l’hotel telefonicamente.
Nella speranza che sia riuscito, nonostante tutto, a trascorre delle buone vacanza in una struttura più adatta a Lei e alla sua famiglia, cogliamo l’occasione per porgerle i saluti dallo staff Hotel Promenade Universale.

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
parma italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

Servizi inesistenti, piscina adatta solo per bambini camera piccolissima bar gratuito incluso nel prezzo completamente sfornito se fosse stato a pagamento non ci sarebbe andato nessuno (quindi era meglio che non fosse incluso nel prezzo servizio inesistente nonostante l'impegno del barista che non poteva far miracoli con niente) camera piccolissima hotel fatiscente ascensore presente in una sola stuttura moquette vecchia di decenni porte stanze tipo baracca molti bagni e doccia improponibili con doccia sopra il water. Pulizia discreta fatta con impegno ma ad esempio ormai la moquette era andata.Per partenza anticipata chiedono una penale si consiglia di non pagarla in quanto illegale se ofrono i servizi i clienti non se ne vanno quello che dicono loro non ha valore di legge. Prezzo sproporzionato costa piu' che hotel nelle vicinanze con palestra campi tennis piscina olimpionica calcetto animazione centro benessere ecc.
Prenotato all'ultimo per una settimana fatti 5 anche troppi max 3/4 per relax totale cesenatico ponente decentrato rispetto a Cesenatico levante con negozi locali ecc. ottimo il clima
Personale cortese. Cucina un po' scarsa. In attesa di fattura computer guasto

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
    • Punteggio 1 su 5
Gentile Signor Alberto D., leggendo la sua recensione ho fatto un po’ fatica a capire se il suo soggiorno è stato stressante o rilassante, in quanto ho notato alcune contraddizioni.
Senza entrare nei dettagli per quanto riguarda il suo soggiorno e il suo comportamento al momento del saldo, mi resta solo che ringraziala per averci spedito la chiave della stanza addirittura a sue spese.

Club Promenade Universale
MILANO
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

volevo ringraziare tutto lo staff per efficienza e professionalita' dimostrata . ci siamo trovati veramente bene, cucina ottima e abbondante ... camera un po piccola ma totalmente ristrutturata.molto comoda la formula tutto incluso.ci siamo rilassati e divertiti . volevo suggerire di mettere in reception un "salvadanaio" per poter lasciare la mancia a tutto lo staff.spero di tornare anche il prossimo anno.grazie

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
prouni2010, Responsabile reception alle Hotel Promenade Universale, ha risposto a questa recensione., 24 gennaio 2012
Grazie Signor Claudio, saremmo lieti di rivederla il prossima anno con la sua famiglia per farle vivere altri momenti di gioia e relax con tutti noi.Abbiamo apprezzato i suoi complimenti e il consiglio del salvadanaio, sicuramente trovera' tante novità quando tornera' a trovarci. Serena
Punteggio 1 su 5 Recensito il 15 agosto 2011

noi abbiamo 2 bambini picoli ci hanno dato una stanza piccolissima con un bagno che non si apriva neanche la porta perchè batteva sul lavandino anche se nuovo.
il buffet è poco fornito e sembra di mangiare gli avanzi. i cuochi al buffet non servono il cibo ma lo buttano nei piatti. per arrivare al nostro tavolo con il passeggino dovevamo far alzare 3 tavoli per passare mentre i camerieri ci guardavano storto. maleducatissimi anche in receptions. SIAMO RESTATI IN QUESTO ALBERGO 2 ORE E ABBIAMO CAPITO SUBITO CHE LA NOSTRA VACANZA TANTO ATTESA SI STAVA ROVINANDO IL MATTINO DOPO SIAMO SCAPPATI IN UN ALTRO HOTEL

• Punteggio 1 su 5
prouni2010, Direttore vendite alle Hotel Promenade Universale, ha risposto a questa recensione., 19 agosto 2011
Gentile signora Marcella C.,
prima di tutto volevo porle le mie scuse se alla reception le ragazze sono state scortesi nei suoi confronti. Volevo però sottolineare un particolare: al momento della prenotazione avete accettato di prenotare una camera piccola pur di risparmiare, questo naturalmente lei non lo ha fatto presente. La camera che le abbiamo riservato è una matrimoniale dove al massimo ospitiamo due adulti e un bambino, era l’unica disponibilità che avevo e lei ha accettato l’importante in quel momento non era riservare una camera spaziosa e confortevole ma PAGARE MENO rispetto al prezzo di listino !!!. Comunque tralasciando il discorso camera e reception, mi meraviglia anche il discorso sala ristorante, il nostro buffet e' sempre vario ed abbondante sia a pranzo che a cena e viene durante il servizio rifornito varie volte con pietanze sempre fresche. Sicuramente non e' sempre facile accontentare i gusti di tante persone, ma i nostri cuochi si impegnano ogni giorno per offrire il meglio selezionando i cibi accuratamente. Sicuramente questo lei non lo ha potuto verificare in quanto è partita il giorno dopo ed ha usufruito solo della cena.

Ci spiace sentitamente che la sua vacanza non sia stata tale, i nostri servizi possono non soddisfare le vostre esigenze quindi il consiglio è di optare per altre strutture perché la vacanza è il periodo dell’anno più atteso e desiderato quindi è giusto trascorrerlo in relax.
Bolzano, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 agosto 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia al Promenade nel mese di Giugno, e ho solamente bei ricordi. La sistemazione ideale per una famiglia con i bambini anche se ci aspettavamo un qualcosa di più dall'animazione, purtroppo sono state fatte poche attività. Ottima il cibo e anche per noi che abbiamo figli piccoli abbiamo sempre trovato tutto per loro. Brave le ragazze della sala, e all inclusive è molto comodo. Ringraziamento alle ragazze della reception, simpatiche, cariche, accoglienti e sempre pronte ad aiutarci nel spiegarci qualsiasi cosa chiedevamo. Un saluto particolare al barista e al bagnino che ci hanno fatto sempre ridere passare delle piacevoli giornate in piscina. Le camere sono belle, rinnovate (eravamo al Promenade), anche se non tanto grandi. Abbiamo già deciso che l'anno prossimo ci torniamo chiedendo di offrire un servizio un po' più adeguato per i bambini per quanto riguarda l'animazione, del resto fantastico.
Claudio e Stefania

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
prouni2010, Direttore vendite alle Hotel Promenade Universale, ha risposto a questa recensione., 5 agosto 2011
Claudio e Stefania a nome di tutto il personale dell'Hotel vi ringrazio per i complimenti. Il nostro obbiettivo è quello di rendere il vostro soggiorno la vacanza che avete sempre sognato e rimanere nei vostri ricordi aspettando di regalarvene dei nuovi. Vi aspettiamo il prossimo anno per arricchire le vostre giornate di nuove emozioni. Saluti Serena
cuneo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 agosto 2011

Sono stata per il secondo anno all'Hotel Universale Promenade, la struttura esterna è un pò vecchiotta ma le camere tutto sommato sono spaziose specialmente per una famiglia di 5 persone. La cucina è buona, con la possibilità di pranzare prima per chi ha bambini piccoli. L'animazione è stata meglio nel 2010 ma anche quest'anno hanno soddisfatto i bambini con tornei, balli di gruppo ecc. Le ragazze della reception hanno soddisfatto tutte le nostre richieste,

• Punteggio 4 su 5
Gentile famiglia, siamo felici che abbiate scelto nuovamente di trascorrere le vostre vacanze presso di noi e che i nostri servizi abbiano soddisfatto le vostre aspettative. Continueremo a lavorare per migliorare e rendere sempre uniche le vostre vacanze

Saluti da Serena e da tutto lo staff dell'Hotel Promenade Universale
Brescia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 agosto 2011

ho 17 anni.. ho soggiornato al Promenade una sola settimana (4\06-11\06). l'anno prossimo a costo di TRASCINARE i miei genitori torno!
leggendo le recensioni negative mi sono innervosita, invito le famiglie a frequentare altri hotel, alcuni più e altri meno cari, una settimana fa sono finita con 2 coetanee a Rimini.. PENTITISSIMA sia il personale scortese (compreso il BAGNINO in spiaggia) sia l'animazione scarsissima e cibo per poco commestibile. sarei tornata volentieri qua.. ma per i giovani senza una macchina è un po' triste. ora illustro la vacanza al Promenade.
onestamente quando papà ha parcheggiato io volevo tornare a Brescia, esteticamente la struttura non è invitante, appena varcato l'ingresso ho cancellato il mio pensiero. Arredamento semplice e moderno così da far sentire le persone grossolane (come me) a proprio agio e le persone un po' più raffinate apprezzano comunque.
al bancone ho sempre trovato ragazze con un sorriso spontaneo e molto disponibili.
Stanza 404 non so le altre.. ma quella stanza era bella (amo quel bagno) una doccia molto capiente piastrelle nere specchio gigante e illuminatissimo.
Ragazza delle pulizie molto rispettosa e cordiale, dalla richiesta di un 4 cuscino sono trascorsi forse 2 minuti. ottima la pulizia in TUTTO l'hotel. (se poi i clienti incivili lasciano sporcizie a terra non ne ha colpa il personale.. le buone maniere dovremmo impararle da soli).
Servizio bar ottimo (anche quello criticato da tanti) ricordo un giorno in cui è scoppiato un temporale spaventoso e nella fretta ho dimenticato la borsa a terra sotto l'acqua. il barista Goran si è scomodato di portarla all' interno del chiosco e tenerla al riparo.. quando ho chiesto notizie si è fatto di corsa la strada per recuperarla!!!! qualcuno di quelli che CRITICANO SPUDORATAMENTE avrebbe compiuto un gesto simile!?!?!
ANIMAZIONE: 10+lode fino a tarda sera io e la mia famiglia restavamo a chiacchierare con Salvatore Lorena Gladys e Daniele, simpaticissimi, educatissimi e molto coinvolgenti. organizzavano la serata in modo da intrattenere bambini, giovani, meno giovani, anziani e un vecchio di 98 anni!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI VIVISSIMI.
CUCINA: ho vissuto, da brava golosona, tra antipasti e dolci, nell' indecisione assaggiavo più volte tutto :D
i miei genitori assaggiavano tutti i primi e i secondi, anche loro nell' indecisione, al momento del bis, riprendevano tutto! parlando con Gioele ci siamo complimentati di persona. piatti abbondanti curati nei dettagli senza andare nell' esagerazione. a causa di un diverbio con un'altra famiglia il 2° giorno abbiamo chiesto un "cambiotavolo" la caposala è stata prontissima a provvedere con il sorriso.
Ci siamo trovati talmente bene che l'ultima settimana di Agosto soggiorneranno dei nostri amici a cui abbiamo consigliato la struttura, e, a cui abbiamo gentilmente chiesto di portare i nostri saluti a tutto lo staf!
una sera abbiamo scambiato qualche parola con Serena, e anche lei sempre cordiale, gentile e disponibile.. oltre che molto simpatica!
complimenti anche al bagnino! persona con cui abbiamo avuto il piacere di chiacchierare e di farci qualche sana risata!!
COMPLIMENTI A TUTTI.
nella speranza di rivedervi il prossimo Giugno vi auguro una buona stagione!
Giulia

• Punteggio 5 su 5
Carissima Giulia, ti ringrazio tantissimo per le cose che hai scritto. Dopotutto il nostro obiettivo è proprio quello di far sentire i nostri ospiti al proprio agio, senza restrizioni. Tutto lo staff esprime riconoscenza nei tuoi confronti, ti augura di trascorrere un buon inverno, con la speranza di rivenderti ancora il prossimo anno.

Saluti
Hotel Promenade Universale
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cesenatico
Color Mokambo Shore Design Hotel
Hotel Ori
Hotel Ori
N. 119 di 189 a Cesenatico
Punteggio 3.5 su 5 158 recensioni

Conosci Hotel Promenade Universale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Promenade Universale

Struttura: Hotel Promenade Universale
Indirizzo: Lungomare Ponente 11, 47042, Cesenatico, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Cesenatico
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 50 hotel sulla spiaggia a Cesenatico
N. 68 hotel per famiglie a Cesenatico
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Promenade Universale 3*
Il nostro family hotel si trova a Cesenatico sul lungomare di Ponente, in una zona tranquilla a pochi passi dalla darsena turistica e dal centro storico. La formula All Inclusive include nel prezzo pensione completa, bevande ai pasti, open bar (dalle 8 alle 24), animazione, miniclub, junior club, wifi, 2 piscine, spiaggia, biciclette, parcheggio privato con posto assegnato, children's park e baby park. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Promenade Universale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Promenade Cesenatico
Hotel Ori Cesenatico