“DA NON SCEGLIERE!!!”
Recensione di Royal

Royal
Classificato al n.143 di 191 hotel a Cesenatico
Recensito 10 novembre 2011

Se volete andare a Cesenatico e non conoscete personalmente alcun albergo e vi affidate alle nostre recensioni, evitate accuratamente di scegliere questo albergo!
Cesenatico è una località di mare che offre molto, con molte belle strutture anche con meno stelle e parecchi alberghi affacciati direttamente sul mare ma soprattutto è il posto dove per eccellenza regna la cordialità in tutte le sue forme. I romagnoli sono famosi per la disponibilità, la solarità e l'allegria che trasmettono al turista che è invogliato a tornare nonostante il mare non sia trasparente come la Sardegna. Questo è tutto ciò che MANCA alla titolare di questo albergo tanto da fare pensare che non sia di origine romagnola. Questa mancanza si riflette su tutta la struttura e sui dipendenti. Nulla da aggiungere sulle descrizioni precedenti delle camere e delle parti comuni ma il ristorante è abbastanza valido se non fosse che, se non si arriva presto, i piatti al buffet si esauriscono velocemente e non vengono sostituiti. La spiaggia convenzionata, situata quasi di fronte all'albergo, è ben strutturata ma si può trovare di meglio e probabilmente a prezzi più bassi. N.B. L'albergo è a Valverde a circa 3 km da Cesenatico. Mettete in conto che, una volta parcheggiata l'auto nel parcheggio riservato a 500 mt dall'Hotel, sarebbe meglio lasciarla lì tutta la vacanza. Per cui "gambe in spalla" se volete raggiungere il centro di Cesenatico.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
royalcesenatico, Direttore alle Royal, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 agosto 2014

Per dovere di cronaca informiamo i lettori che, dalla stagione 2013, la famiglia Maraldi (albergatori a Cesenatico da tre generazioni) ha rilevato la gestione dell’hotel Royal, apportando ai servizi offerti dall’albergo, tutte le possibili modifiche suggerite dagli oltre 50 anni di esperienza nell’ambito della ricettività alberghiera romagnola.

Recensito 24 luglio 2011

A dispetto delle varie opinioni noi (due famiglie con 3 bambini) ci siamo trovati benissimo, personale gentilissimo, mangiare divino, camere un po' datate ma ben tenute! Ci torneremo sicuramente!!! Posizione ottima, farmacie, gelaterie, negozi, giornali ,praticamente a due passi.
I miei bambini sono stati felicissimi, spiaggia bella e ben attrezzata !

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 luglio 2011

Sono stata in questo quattro stelle (non so chi gliele ha date) agli inzi di giugno...davvero il sito è fantastico..complimenti a chi l'ha creato...pieno di cose non vere o al limite...la signora..lei è il capo.è assolutamente negata per i rapporti interpersonali...i bambini non sono affatto ben accetti..c'è aria corrente ovunque per non accendere l'aria..la cucina è pietosa...misera e i camerieri sono maleducati...mi hanno assicurato che cucinavano per il mio bimbo di un anno in realtà sono dovuta andare a comprare la pastina fuori...la pulizia è pessima...c'erano peli nei cassetti dei comodini...mia figlia voleva andare in piscina...la signora ha detto che il mare è più salutare...il benessere di cui parlano nel sito è chiuso a chiave...il parcheggio è scomodissimo...davvero credetemi non sto esagerando...poi dimenticatevi di mangiare sulla spiaggia a meno che siete ammanicati...la sera prima ti dicono di prenotare la mattina, la mattina non c'è posto, poi magicamente sei tedeschi prenotano e per loro il posto...c'è!!!quella povera ragazza che lavora alla reception viene trattata malissimo dalla signora...sono andata via un giorno prima, intendo la sera anzichè la mattina..scendo a pagare senza chiedere sconti (me ne guardavo bene)...e la signora mi dice.."eh...ma io ho già fatto la fattura!!!"....la signora forse non sa distinguere i morti di fame dalle persone normali...i bambini???poverini..sapete cosa hanno detto in albergo???lavoriamo molto con i tedeschi.. grazie a Dio ci siamo scampati le mamme con bambini perchè in Germania c'è la Pentecoste per cui siamo pieni...ma mi chiedo...non poteva essere pieno anche quando dovevo andare io????postaccio.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 29 giugno 2011

ho soggiornato con la mia famiglia 2 bambine una di 2 anni e l'altra di 4 mesi, camere spaziose ma senza climatizzatore, ovvero c'e' ma non funziona e arreddate da 2 stelle.
la cucina e' buona ma il personale scadente. il ristorante e la sala colazione si trovato al primo piano con una ringhiera larghissima cosi' un bambino piccolo pup' cadere giu'
la spiaggia e' ben attrezzata ma gli ombrelloni sono uno accanto all'altro(non ci stava il passeggino della bambina). Il parcheggio si trova a circa 500 mt e se ti serve la macchina e' un casino e rinunci a prenderla.

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 31 marzo 2011

Dopo aver alloggiato una vita in hotel 4 stelle sulla carta e nella realtà sono incappata nell'hotel Royal a Cesenatico, sedotta dalle belle parole del loro sito internet e della receptionist al telefono (l'unica un poco gentile).
Arrivata presso la struttura mi sono accorta che meriterebbe al massimo due stelle.
Hall sporchissima, personale assolutamente maleducato, in modo particolare la proprietaria stessa (all'arrivo, anziché la consueta accoglienza di un 4 stelle siamo stati invitati ad attendere senza nemmeno essere considerati per circa 20 minuti), siamo sempre stati trattati con sufficienza e pessimi modi.
La ricca libreria consisteva in pochi vecchi volumi lasciati in un angolo buio.
Parcheggio a più di 500 m, non custodito e scoperto, poiché i posti auto presso l'hotel sono davvero esigui.
Ascensore vecchio e rumoroso, scale impolverate e sporche.
Camera con buona vista (abbiam pagato un supplemento) ma vecchissima, arredamento rovinato risalente probabilmente agli anni 60, tv minuscola, aria condizionata solo a pagamento.
Biciclette a richiesta in pessime condizioni, utilizzabili solo di giorno perché "loro non pagano l'assicurazione per la sera" (sul lungomare la sera ci sono moltissime biciclette degli altri hotel).
La palestra tanto decantata (e per noi indispensabile in quanto il mio fidanzato è un atleta) consisteva in un attrezzo multifunzione, una cyclette e un tapis roulant entrambi anteguerra.
Vasca idromassaggio spenta "perchè non la usa nessuno e non l'accendiamo" (assurdo) in una stanzetta sporca con la sauna, accesa solo su richiesta dopo una bella "sbuffata" di disappunto.
Cucina nel complesso buona ma sotto gli standard 4 stelle e ripetitiva (nel buffet sempre le solite cose), per nulla ricercata (pasta al pomodoro e bistecca tutti i giorni la si mangia anche alla mensa aziendale), piscina pulita.
Animali ammessi gratuitamente, ma con assoluta disattenzione da parte del personale (abbiam lasciato il cane in camera a colazione e al ritorno abbiamo trovato la porta spalancata mentre la cameriera era nell'altro corridoio!).
Nessun servizio di animazione per la sera.
Spiaggia convenzionata davanti all'hotel nella norma, possibilità di pranzare sulla spiaggia ma con un menu decisamente ridotto.
Insonorizzazione totalmente assente delle camere.
Nulla da dire invece per il bagno, cieco ma spazioso e abbastanza pulito.
Insomma, quella che doveva essere una vacanza di comfort e di relax si è rivelata una delusione.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia

Recensito 15 agosto 2009

E un hotel senza climatisazione, un televisore che non si vede niente, una cassaforte che si deve bagare quando uno la chiede, un acensore che mette tanto tempo, che si deve salire e scendere le scale a piedi, il parchecio e a 500 m dal hotel e come non ci sono a pastanza posti, uno rimane delle volte plocato dunque non fidarsi delle foto su internet e sopra tutto una direzione pocco soridente che saluta a pena e che si gira quando uno chiede qualche cosa.

Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato in coppia

Recensito 28 settembre 2007

Siamo tornati da pochissimo da Cesenatico dopo una settimana trascorsa al Royal in una fase di stagione tranquilla,riposante e senza caos. L'hotel è posizionato felicemente sul bellissimo lungomare Carducci,di fronte al proprio Lido privato,attrezzatissimo e ben gestito,addirittura con servizio ristorante sulla spiaggia.

Le camere e i bagni sono spaziosi,e se possibile,prenotate quelle con vista diretta sul mare ( dette Panoramic). Pulizia òttima,cucina altrettanto buona,colazione a buffet davvero completa e variegata,personale dispoonibile e gentilissimo. L'hotel ha anche una sala fitness con sàuna,vasca idromassaggio e attrezzature varie. Oltre alla piscina,sul retro,non molto grande,ma comunque vàlida.

Viale Carducci,è un viale bellissimo che partendo da Cesenatico arriva a Gatteo a Mare,nel mezzo c'è questa zona,detta Valverde,ove rimane il Royal e altre decine di hotel : quindi Cesenatico a 1 km e Gatteo a 500 metri ! La gestione è familiare,ma comunque professionale,anche se la proverbiale simpatia romagnola,prende sempre il sopravvento e tutte le formalità,prima o poi,vanno a farsi benedire.

Ad esempio : non avrei mai tollerato che al ristorante di un hotel,il tovagliolo venisse chiuso in una appòsita busta lasciata sul tàvolo e mai cambiato per una settimana............Oppure che in bagno,non ci fosse l'ombra di un porta sapone...........Ma quella " simpatica canaglia " di Nino ( il gestore) con l'appoggio esterno della diplomatica Lilia ( la moglie),fanno accettare e subire,anche questo !!!!

Il cliente viene sollecitato giornaliermente a varie attività escursionistiche e non c'è mai il tempo di annoiarsi. L'Italia in miniatura,il Delfinario,Mirabilandia sono nel raggio di 10/15 km e le gite con un motoscafo con frittura di pesce a bordo,sono frequentissime.Ci ritorneremo certamente,ma stavolta in estate piena.

Anche perchè,si ha la sensazione di aver lasciato lì,parte della propria famiglia e si ha voglia di tornare per riabbracciarli. Sarà una malìa prettamente romagnola,o la simpatìa innata di questa gente che ci sa fare e si fa voler bene,chi lo sa..............Ma ci torneremo di certo,nonostante io e mia moglie,non amiamo fossilizzarcio nello stesso posto. Stavolta l'eccezione,è d'òbbligo.

• Ha soggiornato a: Settembre 2007 e ha viaggiato in coppia
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cesenatico
A 0 km
A 1,8 km
Hotel Week-End
Hotel Week-End
N. 5 di 191 a Cesenatico

Conosci Royal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal

Indirizzo: Viale Giosue' Carducci 292, 47042, Cesenatico, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Cesenatico
Ristorante Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 22 hotel di lusso a Cesenatico
Categoria hotel:4 stella/e — Royal 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Royal Cesenatico Valverde
Royal Rojana Resort