“il valore dei dettagli”

Osteria dei Golosi
Al n.101 in classifica su 420 Ristoranti a Cesenatico
Per: Vista
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Da asporto
Descrizione: Il concetto dell' Osteria dei golosi è un legame tra tradizione e innovazione e i piatti sono stati ideati per esprimere al meglio questo equilibrio. La scelta degli ingredienti è essenziale. Flavio Fabbri insieme a Rosario Dominici, gli chef, preferiscono ed utilizzano materie prime possibilmente a chilometro zero, che preparano assieme ad ogni varietà di verdura. La carta dei vini presenta varie proposte, in una piacevole e sorprendente armonia per trascorrere insieme un viaggio nei sapori della memoria, alla ricerca di antiche radici dimenticate, attraverso una cucina dettata dalla stagionalità e dal fresco quotidiano del mercato con pesce selvatico e carni di pascolo, la fragranza del pane casalingo, le paste al mattarello, in un'atmosfera suggestiva e semplice, adatta a qualsiasi evento!
Recensito 15 aprile 2019

Era uno dei pochi ristoranti del porto canale di Cesenatico che ancora non avevo visitato.
Cena per due persone. Locale piccolino ma carino, nulla a che vedere con i ristoranti stellati ma gradevole. Personale gentile e professionale. Abbiamo provato 2 menu dell'oste più una bottiglia di vino. Antipasti ok, primi ok.....buoni.
Tasto dolente sulla grigliata. Non si discute la qualità e la bontà.
Ma se è vero che io ho ordinato 2 (e ripeto 2) menù mi si spiega perchè mi viene servito un piatto di portata con sopra solo: 1 capasanta, uno spiedino, un branzino?
Io ho pagato per 2 menù e pretenderei che almeno mi fosse servito la giusta quantità di pesce per soddisfare 2 persone: cioè 2 capesante, 2 spiedini, e 2 branzini....o mi sbaglio....tengo a sottolineare che non avevamo preso un menù in due, ma bensì 2 menù. Il dover dividere il branzino può anche passare (anche se non è vero) ma la capasanta e lo spiedino no...mi sembra molto poco galateo.....soprattutto se sei costretto a farlo con persone con cui non hai una certa confidenza......
Mi spiace ma questi sono "dettagli" che fanno la differenza.....
Preso atto della cosa abbiamo finito di cenare, ho pagato e siamo usciti...
Credo che passerà molto tempo primo che io possa entrare ancora in questo locale.

Data della visita: aprile 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.031)

Recensito 14 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ero un po' preoccupata per via di qualche recensione.. Invece è andato tutto bene. Personale gentilissimo, locale carino, pulito e ben curato. I primi buoni, ottimo il fritto. Se proprio vogliamo trovare un difetto i tavoli da due sono troppo vicini fra loro. Ma per noi non è stato un problema. Prezzi nella media.

Recensito 13 aprile 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo preso il Menù dell’Oste e siamo rimasti molto soddisfatti del rapporto qualità/prezzo. Anche il servizio è stato di buonissimo livello.

Recensito 13 aprile 2019 da dispositivo mobile

Sulla via principale che costeggia il canale, pesce buono, porzioni abbondanti e personale gentile, simpatico e professionale. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Recensito 13 aprile 2019 da dispositivo mobile

Siamo entrati intrigati dal nome. Abbiamo trovato un locale accogliente, personale gentile simpatico e soprattutto giovane.
Abbiamo iniziato con alici marinate al sangiovese,veramente deliziose,un buon risotto del pescatore quindi un'abbondante grigliata mista.I nostri figli sono rimasti deliziati dalla millefoglie con frutta fresca, hanno voluto fare il bis,la prossima volta se la pagheranno loro visto che ci considerano vecchi e si annoiano con noi che pensiamo solo al cibo.
Un buon rapporto qualita prezzo quindi torneremo sicuramente senza i figli

Data della visita: marzo 2019

Gli utenti che hanno visto Osteria dei Golosi hanno visto anche

Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Osteria dei Golosi? Condividi la tua esperienza!