“un bel museo”

Private Tour: Discovering Leonardo da Vinci Canal Harbour in Cesenatico
Al n.2 in classifica su 65 Cose da fare a Cesenatico
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 marzo 2012

un pomeriggio l'ho dedicato alla cultura e al girovagare per Cesenatico, sono capitata, quasi per caso davanti a questo Museo e mi ci sono fiondata subito. in effetti non attira molto l'attenzione dall'esterno, è un pò anonimo, ma una volta entrati si rimane piacevolmente stupiti dalla modernità dei locali. è ben organizzato e la mostra, oltre ad essere inteessante, è curata molto bene

Ci sono recensioni più recenti su Museo della Marineria
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 22 febbraio 2012

ben strutturato e organizzato...bello da visitare. mi è piaciuto per l'intreccio fra storia e storie di persone e marinai. E' stato un modo piacevole per passare qualche ora in centro a cesenatico, passeggiando anche sul porto canale che con il museo galleggiante è come un quadro e offre diversi spunti per fare belle fotografie.

Recensito 13 gennaio 2012

L'ambiente é moderno, molto luminoso e si trova sul canale leonardesco. Due splendidi trabaccoli anni trenta troneggiano all'ingresso. Sul soppalco ed anche al primo piano c'é tutta la storia e la poesia della marineria dell'Adriatico. Bella anche la interattività per capire i dettagli di questo duro lavoro. Il costo dell'ingresso é ridicolo rispetto alla meraviglia di tutto il museo, che ha anche interessanti reperti di epoca romana.

Recensito 9 gennaio 2012

siamo andati al museo nell'estate del 2011 all'interno è molto bello e molto molto interessante, è possibile provare anche vecchi strumenti come carruccole ecc con una breve ma efficacissima spiegazione , il costo di entrata è ridicolo ed è possibile anche visitare le vecchie barche ormeggiate lungo il canale
è stata un esperienza veramente carina, sicuramnete il museo non è enorme ma ben curato e ben fornito

Recensito 18 novembre 2011

Il museo è una sorpresa, da fuori non sembra un granché, ma dentro è veramente moderno e curato. Esposizione fissa dei trabaccoli, le tradizionali imbarcazioni di una volta; filmati che mostrano la costruzione delle barche e le tecniche di pesca ormai scomparse. Bello anche il poter toccare alcuni elementi delle barche.

Gli utenti che hanno visto Museo della Marineria hanno visto anche

Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Museo della Marineria? Condividi la tua esperienza!