“Buono”

Ristorante Friggitoria da Ciro
Al n.35 in classifica su 366 Ristoranti a Cesenatico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La nostra volontà e quella di chi collabora con noi è quella di deliziarvi con proposte che rispecchiano la cultura e le risorse offerte dal territorio, mantenendo immutati i veri sapori. APERTI da MARZO a OTTOBRE
common_n_restaurant_reviews_1bd8 122 voti utili
“Buono”
Recensito il 19 gennaio 2012

E' una friggitoria, c'è una sala ristorante, e il servizio a self-service con la tipica apparecchiatura a vassoio. Ci sono diversi piatti preparati al momento, ed è l'ideale per un pranzo veloce durante la pausa del mezzogiorno. Abbastanza vicino alla spiaggia, val la pena far due passi per un pranzo rilassato. Funziona anche il servizio take away, l'ideale per una serata con amici senza dover cucinare. Locale semplice, piatti gustosi.

• Visitato a Luglio 2011

Casalecchio di Reno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Semplice e spartano, ma ottimo per qualità”
Recensito il 17 agosto 2011

Il risporante si compone di una sala regolare con tavoli apparecchiati e camerieri (la evito perchè il servizio è piuttosto lento) e di un simpatico bancone esterno con velocissimo servizio di asporto di piatti di freschissima fattura e di altissima qualità, quasi tutti di pesce.
Volendo, e lo consoglio, si resta a consumare sui tavoli locali, sempre all'aperto, alcuni dei quali in posizione panoramica su un pittoresco canale, che alla sera si accende delle luci riflesse dai viali circostanti e dei colori del tramonto: bellissimo! Eccellenti fritture (anche zucchine croccanti, meravigliose), ottimi primi, spiedini alla romagnola, speciali le "saraghine" (sardoncini alla brace), ecc. Prezzo irrisorio (ma non ditelo in giro, il prorpietario potrebbe aumentarlo).

• Visitato a Agosto 2011
Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 139 voti utili
“Pesce eccellente”
Recensito il 16 agosto 2011

Da Ciro Friggitoria Tutto Pesce, è sia ristorante che self service che take away con menu di solo pesce estremamente vario (primi, pesce grigliato e fritto, verdure fritte). Si trova a una decina di minuti a piedi dalla spiaggia e dà direttamente sul canale interno di Cesenatico che attualmente è in fase di riqualificazione ma e già molto suggestivo (ho sentito ospiti particolarmente soddisfatti commentare: "sembra di mangiare sulla Senna"). Il locale offre un servizio ristorante formale, dove servono gli stessi piatti del self-service ma con i prezzi triplicati e attese piuttosto lunghe. Inoltre è stata aperta quest' anno un'ulteriore terrazza sul canale che aggiunge tavolini al self service e offre una bella atmosfera soprattutto la sera con le luci cangianti e a volte giochi d'acqua.
Conviene evitare gli orari canonici 13-14 e 20,30-21-30 perché la coda diventa lunga.
Il menu presenta una vasta scelta e la qualità è sinceramente eccellente sia nel grigliato che nel fritto. Consiglio in particolar modo alcune specialità come il palombino grigliato, le zucchine fritte, misto mare fritto, le saraghine senza spine, le seppie con piselli. Tutto ben cotto, tenerissimo, saporito.
Ogni piatto al self service costa tra i 3.50 e i 7 euro: le porzioni sono eque e offrono la possibilità di poter fare diversi assaggi.
Le bevande, caffè e dessert si prendono invece al bar a fianco con spesa altrettanto compatibile (1l acqua minerale 1.60€, sorbetto limone o caffè, molto gustosi 1,50€ )
E' il posto ideale per uno spuntino ma anche per cenare in famiglia o con amici. Noi abbiamo speso 34€ in cinque, bevande e dessert compresi.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Friggitoria da Ciro hanno visto anche

Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Ristorante Friggitoria da Ciro? Condividi la tua esperienza!