“una mangiata da ricordare!!”

Ristorante da Giuliano al Porto Canale
Al n.23 in classifica su 366 Ristoranti a Cesenatico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante "da Giuliano al Porto Canale" è sito sul Porto disegnato da Leonardo da Vinci, dove tra viuzze del borgo e magiche atmosfere, sono 30 anni che accogliamo i nostri clienti con cordialità ed entusiasmo per deliziarli con le nostre ricette. Cucina per celiaci e Vegetariani
Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“una mangiata da ricordare!!”
Recensito il 28 maggio 2012

Se volete mangiare veramente tanto e molto bene,vi consiglio di andare in questo ristorante.
Vado spesso a mangiare il pesce in diversi posti e vi posso dire che da Giuliano i prezzi sono molto convenienti!
se si vuole stare in tranquillità è assolutamente da evitare il fine settimana, poiche per fare più incassi il titolare a deciso di stipare le persone come se fossero delle sardine!
l'accoglienza è delle migliori e posso suggerire di mangiare il risotto agli scampi.

• Visitato a Maggio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Bello il posto, ottimo il cibo, corretto il conto, pessima la privacy!!”
Recensito il 24 maggio 2012

Come da titolo apprezzo molto il posto in questione(anche perché di lunedì è aperto :-) ) per la location, il cibo, il servizio, la buona carta vini, il buon rapporto qualità prezzo....ma molto meno per quello che riguarda la distanza dei tavoli!!
Solitamente amo iniziare la cena con l'antipasto caldo che propongono che è composto da un guazzetto con pomodoro di cozze e vongole, un riso al curry con gamberi che è davvero delicato e spettacolare(il curry è un insieme di spezie che non è semplice da utilizzare) e delle lumachine "in porchetta" che per i non amanti del genere vengono sostituite da canestrini gratinati.
A questo punto della cena si sarebbe praticamente sazi, ma la gola prende il sopravvento ed ordinare un fritto è spesso il passo successivo!
Il fritto è sempre molto buono, asciutto e ben cotto con le verdurine fritte poste a lato del piatto.
E' un posto che mi piace frequentare!
Nota negativa: un euro del vostro conto sarà destinato all'acquisto della carta alluminio utilizzata per dare lustro ai piatti da portata :-)

• Visitato a Maggio 2012
Bormio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 85 voti utili
“MEGLIO NON SI PUO'”
Recensito il 22 maggio 2012

Se sono nove anni che, la sera dopo la nove colli, mangio in questo ristorante con la mia società ciclistica ci sarà un perchè ....
Piatti ottimi e molto abbondanti ... Noi concordiamo il menù e quest'anno dopo 4/5 antipasti (uno più buono dell'altro) un primo e due secondi non riuscivamo più ad alzarci dalla tavola.
Unica pecca il caldo nel locale . Se passate da Cesenatico non potete non fermarvi.

Visitato a Maggio 2012
Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Storico”
Recensito il 19 maggio 2012

Ristorantedi Cesenatico, giustamente, rinomato.
Il pesce domina incontrastao tra le portate ed è sempre freschissimo.
Il personale è cordiale e il servizio veloce anche se l'ambiente, a volte, è un po' caotico .
( ma dove c'è sempre il pieno ci sarà un motivo no? )
Merita certamente una vistita se siete in zona.
Prezzi nella norma.
Wrustellini

• Visitato a Agosto 2011
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 119 voti utili
“Forse.... la verità sta nel mezzo.”
Recensito il 17 maggio 2012

Conosco “da Giuliano” da anni e anni e a mio parere è uno dei migliori della zona del porto canale. ( e devo dire che in zona, li ho provati quasi tutti)
Il pesce è sempre freschissimo e cucinato bene, con abbinamenti a volte un po’ strani, ma sfiziosi, le porzioni abbondanti e i prezzi non alti (stando dentro ai vari menù, perché mangiando alla carta, aumentano notevolmente).
Sui vini non metto parola, non essendo un intenditrice.
Per quanto riguarda il servizio personalmente non mi è mai capitato di aspettare ore prima che ci servissero, ma è pur ovvio che essendo sempre pieno, nelle ore di punta soprattutto, può capitare che non sia solerte.
Quello che però mi sento di contestare ed è la ragione per la quale ho smesso di andarci, è che, la calca, la confusione, soprattutto nelle serate dei weekend e orari di punta, è improponibile, anche perché, il locale (neanche troppo grande) è stipato all’inverosimile. L’ultima volta che siamo andati è stato un delirio! Sistemati in un tavolino centrale, a dieci centimetri da uno e dagli altri commensali, incastrati sotto la sedia senza neanche la possibilità di muoversi, con i camerieri che ti passavano sopra la testa con piatti e vassoi.
Che non fosse un locale intimo si sapeva, ma negli ultimi anni è peggiorato a vista d’occhio.
A mio parere credo, basterebbe poco a risolvere questo problema: basterebbe accontentarsi un po’ di più e mettere qualche tavolo in meno, anche perché il proprietario è lo stesso da più di vent’anni e il ristorante ribadisco è sempre pieno e nei weekend, senza prenotazione non entri. Ma evidentemente la scelta è diversa.
Però credo pure che, in questo modo non si accontentano i clienti soprattutto quelli vecchi che poi alla fine si stancano e cambiano lidi. Forse al proprietario non interesserà visto che comunque riempie, ma in questi tempi di crisi…io ci rifletterei.
Comunque a prescindere da questo, il rapporto qualità / prezzo, a mio parere, è ottimo e resta un ristorante da consigliare.
Da visitare magari durante la settimana evitando i weekend, per una serata in baldoria, mentre è da sconsigliare a coppie romantiche in cerca di intimità.

• Visitato a Novembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante da Giuliano al Porto Canale hanno visto anche

Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Ristorante da Giuliano al Porto Canale? Condividi la tua esperienza!