“Ritornata e soddisfattissima!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Ristorante Pippo

Ristorante Pippo
Al n.5 in classifica su 363 Ristoranti a Cesenatico
Cucina: Italiana, Pesce, Zuppe
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Per bambini, Gruppi numerosi, Romantico, Vista
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Cesenatico, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Ritornata e soddisfattissima!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Siam tornati di nuovo perchè volevamo finire di assaggiare le specialità di "Pippo" dato che l'altra volta avevamo fatti antipasti e primi...... Abbiam scelto il menù completo da € 40. Antipasto freddo : insalata di polpo e patate, seppia e peperoni, scampi rucola e balsamico (wow) e una fettina di spada marinato, ottimo. Zuppetta di crostacei : cozze, vongole, 2canocchie, 2scampi, 2gamberoni, 2 granchi, buona, un pelino salata. Risotto di mare : rosso carico, arricchito da vongole, buono. Tagliolini scampi zucchine: ottimi. Noi abbiam scelto di fare 1 grigliata e un fritto( era da scegliere all'inizio , sempre compreso nel menù). Grigliata di pesce: un soaso, un moletto, una triglia, uno spiedino con 3 gamberi (belli cicciotti) e una capasanta bella grossa che ho dovuto dividere in 2 bocconi, buona! Fritto misto (un bel piattone e sarebbe stato per uno ma come la grigliata era veramente abbondante!) composto da calamaretti, qualche triglia, soglioline, qualche gambero, e carotine, zucchine a julienne...ottima! Sorbetto, acqua, vino , caffè, e digestivo... Mamma mia...tutto veramente buono e di qualità.... Sono uscita strapiena e soddisfatissima... Consigliato!

Modena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Buon ristorante di pesce”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Sono andato con mia moglie a pranzo un sabato di maggio in questo ristorante, sulla scia delle buone recensioni presenti su TripAdvisor. Abbiamo mangiato bene, ad essere sinceri nulla di eccezionale, ma cmq sicuramente un buon ristorante.
L'ambiente e' carino e pulito, ma un po' piccolo, con tavoli molto vicini ed essendo spesso pieno risulta molto rumoroso. I tavoli all'aperto sono pochi per cui, anche data la posizione all'inizio del porto canale vicino al ponte del Gatto, l'atmosfera non e' gran che, proseguendo verso il mare ci sono locali piu' gradevoli da questo punto di vista.
Il servizio e' cortese, non velocissimo (20/30 minuti fra una portata e l'altra), ma puo' essere un buon segno, se i piatti vengono preparati come si deve occorre tempo.
Il menu non e' vasto ma con piatti interessanti, la pasta all'uovo e' fatta in casa.
Spesa adeguata alla qualita', due antipasti, due primi, acqua, 1/4 di vino e caffe 67 euro.

• Punteggio 3 su 5
forli'
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“finalmente!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

finalmente sono riuscito a mangiare in questo ristorante sempre gettonatissimo e devo dire che l'esperienza e' stata ottima. Il locale e' ubicato in ottima posizione sul porto di Cesenatico di fronte al famoso museo galleggiante della marineria e si presenta molto luminoso ed accogliente. Il servizio e' cordiale ed efficente. Il punto forte e' pero' la qualita' e la presentazione dei piatti a base di ottimo pesce. Noi abbiamo deciso per il menu' di antipasti caldi e freddi che e' composto da 6 piatti freddi e 3 caldi piu' sorbetto e acqua e vino della casa. Il pesce era molto buono, l'unica pecca la quantita' non abbondantissima e cosi' abbiamo preso anche uno squisito fritto misto! comunque alla fine il conto, in linea con la maggior parte degli altri ristoranti nonostante la qualita' superiore , e' stato di 73 euro per due persone.

• Punteggio 3 su 5
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Pesce sublime!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

Tutto bellissimo e buonissimo! L'ambiente è accogliente, familiare anche se di stile. Il servizio cordiale. Il pesce buonissimo e per la qualità a buon presso anche se non economico. Ma vi assicuro che ne vale la pena! Io non sono un'amante del pesce ed infatti preferisco pasta e carne, ma in questo ristorante mi sono ricreduta! Tutto ottimo!!! Consigliato a famiglie e coppie.

Crema, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“un tempio dedicato al culto del pesce”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Sono stato per la prima volta in questo ristorante sul bellissimo porto canale di Cesenatico il 29 aprile seguendo le recensioni di tripadvisor, con famiglia al seguito e amici e ci sono tornato le due sere seguenti.
Esperienza ottima sotto tutti i punti di vista. Il pesce qui è trattato come Dio comanda e l'avventore anche. Notevoli tutti i piatti provati con una particolare menzione per gli antipasti e i primi oltre che per il meraviglioso, imperdibile, fritto misto, ma anche i secondo di assoluto rilievo (ottimo il branzino al sale)
Da sottolineare che eravamo nel ponte del primo maggio e il locale era tutto esaurito, nonostante ciò impeccabili le cotture (anche il risotto era perfetto!) e assolutamente accettabili i tempi di attesa anche per chi come noi ha bambini piccoli. Buoni e curati anche i dolci.
Porzioni abbondanti. Dopo mangiato si tornava in albergo felici, sazi ma leggeri. Rapporto qualità prezzo veramente notevole: difficile superare i 30 euro a testa per un grande piacere.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pippo hanno visto anche

Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Ristorante Pippo? Condividi la tua esperienza!