Recensito il 28 maggio 2018

L'hotel di trova direttamente sulla spiaggia. E vicino a ristoranti e locali vari, oltre a farmacia, banca, poste, e minimarket a pochi passi. Quindi la posizione è assolutamente invidiabile.
Stanza abbastanza ampia (addirittura con 5 letti) e luminosa, essendo vista mare il rumore della strada non arrivava. Unico neo l'assenza di un vero e proprio armadio, che se per un week end non è un problema, per un soggiorno più lungo potrebbe non essere molto pratico. Bagno di dimensioni ragionevoli, ma non avevo mai visto, il bidet dentro il box doccia, che lo rendo poco funzionale dopo che la doccia è stata usata. Colazione essenziale, ma dato il prezzo ci sta. Forse una diversa disposizione renderebbe l'offerta più appetibile.
Abbiamo potuto usufruire del parcheggio interno (a pagamento) fino alla partenza, essendo bassa stagione c'era posto, forse in altri periodi non è scontato potervi parcheggiare.
Non abbiamo pranzato/cenato in hotel, quindi non posso valutare la cucina.

Consiglio sulle camere: vista mare
  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 23 maggio 2018

La mia esperienza è stata incredibile... credo che l'aggettivo "rattoppato" sia il più generoso che si possa utilizzare per definire la struttura. Coesistono aspetti estremamente positivi con altri inaccettabili.
Il personale, pur sempre molto gentile e disponibile, risulta del tutto inadeguato nella gestione sia della reception che della cucina che della sala ristorante.
La cucina, se di cucina si può parlare, è al livello di mensa aziendale delle più tristi; colazione "in scatola" e cena imbarazzante.
La camera, con tapparelle elettriche e scheda elettronica per l'attivazione degli impianti, un materasso comodo e della bancheria perfetta, aveva per contro una pulizia approssimativa, le pareti scrostate e ridipinte, pezzi di impianto che sbucavano dai controsoffitti, i mobili che avevano visto tempi migliori.
A ciò si aggiunga un prezzo spropositato per questo tipo di offerta, nel mese di maggio.
Mi auguro di poter attribuire al periodo (inizio stagione) questa situazione ma.. un consiglio... lavorate sulla formazione delle persone, sulla pulizia e sulla cucina... il resto perderà di importanza
Buona stagione!

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Mmenghi, Proprietario alle Hotel Stella Maris, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 maggio 2018

La grande forza dell'Hotel Stella Maris è che lavora da tre generazioni e se si parlasse di rattoppi si integrerebbe questa definizione a coloro che non combattono per mantenere i propri sogni, vi sono differenti punti di opinione e questo e' certamente molto discordante dalle tante recensioni che riceviamo, in fondo l'arte verrà sempre mal giudicata da coloro che non la comprendono. Auguriamo a questo ospite di poter inserire i propri viaggi in strutture di altissima qualità perchè l'unico punto mancante di questa recensione è il costo davvero molto basso da lui effettuato ricordandogli che il Grand Hotel Da Vinci cinque stelle è appena ad un paio di chilometri più avanti, e nonostante tutto l'hotel Stella Maris non ha nulla da invidiare visto l'elenco dei tantissimi servizi che nemmeno alcuni tre stelle superior non hanno. Consideriamo sempre la possibilità che qualcuno scriva recensioni per abbassare il nostra rate di qualità, come in questo caso.
Un grande abbraccio da tutto lo staff colorato.

Recensito il 7 maggio 2018

Stavo dando un’occhiata alle recensioni passate, perché c’era qualcosa che proprio non mi tornava…
Alla fine, dopo aver notato che è passato diverso tempo dall’ultima, l’unica cosa che mi viene in mente è… o sono andato in un albergo diverso da quello che ho prenotato (e cioè questo) oppure è decisamente cambiata la gestione.
La camera (parlo della mia ma magari ad alcuni è andata meglio!), spaziosa un po’ meno del giusto, mi offriva una bella vista sul muro (di un altro hotel) rendendo la visuale tutt’altro che carina; i letti erano abbastanza comodi: il matrimoniale con il materasso duro (che a me piace) il lettino con uno molto più morbido (che per un bambino può andare). Sul bagno, rifatto da poco, nulla da dire… anche se la soluzione bidèt in doccia era la prima volta che la vedevo ma, si sa, meglio nella doccia che non averlo. La pulizia abbastanza superficiale, basta guardare sotto al letto e si possono trarre le conclusioni del caso.
Sul capitolo ristorazione, dove fortunatamente ho avuto modo di fare solo la prima colazione (che mi è di gran lunga bastata!), una sola parola: IMBARAZZANTE!
Due cornetti posizionati sul tavolo ti aspettano (chissà da che ora!)… macchinetta stile self service per il cappuccino (se sei bravo a trovare le tazze chiuse in una credenza), pane da tost da scaldare con il classico tostapane e pane toscano in un carrello appartato, probabilmente della sera prima. Solite marmellatine, nutelle e burro nelle classiche confezioni da hotel di questo genere, qualche pezzetto di torta e 3 vassoi (salame, formaggio e cotto) a chiudere il tutto. Il personale in sala, assolutamente non all’altezza della situazione e nemmeno con lo spirito romagnolo che da secoli si contraddistingue per simpatia, solarità e gentilezza (alla richiesta di un caffè, mi è stato indicato il bar nella hall!!).

Detto questo, mi piace scrivere con franchezza quello che provo, di volta in volta, in ristoranti, alberghi e altre strutture non tanto perché vorrei tenere alla larga le persone da posti che non ritengo all’altezza (perché ognuno ha i suoi gusti e le sue necessità), quanto perché vorrei che le mie critiche fossero costruttive e che venissero accettate per dare una spinta, un consiglio, un punto di vista dalla parte del cliente per migliorarsi sempre.
Nessuno si offenda, quindi… pensateci su e, chissà, magari continuerò a leggere ottime recensioni.

Consiglio sulle camere: sceglietela assolutamente vista mare
  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Mmenghi, Proprietario alle Hotel Stella Maris, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 maggio 2018

È sempre bello ricordare il passato , il passato di un lavoro di tre generazioni e siamo ancora quí, ed è certamente positivo trovare stimoli da tutti gli ospiti per migliorare ma certamente ad oggi esiste una linea di confine che permette a tutti di scegliere dalla semplice qualità alla spesa folle , e noi sappiamo il prodotto che proponiamo e a quale prezzo ,ma di Hotel Stella Maris non si dice mai tutto ...il più che ci si trova all’ arrivo.. dalla Domotica alle tapparelle elettriche ecc ecc.. poi esiste L insoddisfazione personale ed il piacere del giudizio , ma proprio perché siamo in pista da tre generazioni le tante recensioni ci salvaguardano e torna tutta la luce della fatica di un Hotel cosi semplice e fatto di un gruppo..... e oggi vincente ,
Siamo comunque felici di tutti i giudizi espressi. purtroppo quest’ultimo non ci lascia tanto da raccogliere ... oggi il mondo è pieno di scrittori ma vuoto di amore .
un grande abbraccio di buona fortuna dallo tutto lo staff colorato.

Recensito il 1 novembre 2017

Abbiamo trascorso un fantastico soggiorno presso l'hotel stella maris, il personale molto disponibile e attento in tutte le nostre esigenze e il proprietario e' un Big molto simpatico come la sua famiglia, il cibo ottimo e abbondante, ogni giorno con varieta' di pesce e carne.
Ben attrezzato per i bambini con sala giochi, tv e animazione alla sera, ad un passo dal mare e dal centro, dove alla sera ci si puo' divertire sia grandi che piccini.
E' un posto familiare dove trovare tranquillità e relax.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 2 ottobre 2017

Ho soggiornato negli ultimi due giorni di apertura della struttura (da sab 30/9).
La stanza era confortevole e molto pulita.
Ho potuto usufruire del parcheggio interno.
Molta cordialità alla reception nel fornirci indicazioni utili.
Da tenere presente per un futuro soggiorno.
Dato il periodo, scontata la tranquillità.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato per affari