Recensito 7 maggio 2018

Stavo dando un’occhiata alle recensioni passate, perché c’era qualcosa che proprio non mi tornava…
Alla fine, dopo aver notato che è passato diverso tempo dall’ultima, l’unica cosa che mi viene in mente è… o sono andato in un albergo diverso da quello che ho prenotato (e cioè questo) oppure è decisamente cambiata la gestione.
La camera (parlo della mia ma magari ad alcuni è andata meglio!), spaziosa un po’ meno del giusto, mi offriva una bella vista sul muro (di un altro hotel) rendendo la visuale tutt’altro che carina; i letti erano abbastanza comodi: il matrimoniale con il materasso duro (che a me piace) il lettino con uno molto più morbido (che per un bambino può andare). Sul bagno, rifatto da poco, nulla da dire… anche se la soluzione bidèt in doccia era la prima volta che la vedevo ma, si sa, meglio nella doccia che non averlo. La pulizia abbastanza superficiale, basta guardare sotto al letto e si possono trarre le conclusioni del caso.
Sul capitolo ristorazione, dove fortunatamente ho avuto modo di fare solo la prima colazione (che mi è di gran lunga bastata!), una sola parola: IMBARAZZANTE!
Due cornetti posizionati sul tavolo ti aspettano (chissà da che ora!)… macchinetta stile self service per il cappuccino (se sei bravo a trovare le tazze chiuse in una credenza), pane da tost da scaldare con il classico tostapane e pane toscano in un carrello appartato, probabilmente della sera prima. Solite marmellatine, nutelle e burro nelle classiche confezioni da hotel di questo genere, qualche pezzetto di torta e 3 vassoi (salame, formaggio e cotto) a chiudere il tutto. Il personale in sala, assolutamente non all’altezza della situazione e nemmeno con lo spirito romagnolo che da secoli si contraddistingue per simpatia, solarità e gentilezza (alla richiesta di un caffè, mi è stato indicato il bar nella hall!!).

Detto questo, mi piace scrivere con franchezza quello che provo, di volta in volta, in ristoranti, alberghi e altre strutture non tanto perché vorrei tenere alla larga le persone da posti che non ritengo all’altezza (perché ognuno ha i suoi gusti e le sue necessità), quanto perché vorrei che le mie critiche fossero costruttive e che venissero accettate per dare una spinta, un consiglio, un punto di vista dalla parte del cliente per migliorarsi sempre.
Nessuno si offenda, quindi… pensateci su e, chissà, magari continuerò a leggere ottime recensioni.

Consiglio sulle camere: sceglietela assolutamente vista mare
  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Mmenghi, Proprietario alle Hotel Stella Maris, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 maggio 2018

È sempre bello ricordare il passato , il passato di un lavoro di tre generazioni e siamo ancora quí, ed è certamente positivo trovare stimoli da tutti gli ospiti per migliorare ma certamente ad oggi esiste una linea di confine che permette a tutti di scegliere dalla semplice qualità alla spesa folle , e noi sappiamo il prodotto che proponiamo e a quale prezzo ,ma di Hotel Stella Maris non si dice mai tutto ...il più che ci si trova all’ arrivo.. dalla Domotica alle tapparelle elettriche ecc ecc.. poi esiste L insoddisfazione personale ed il piacere del giudizio , ma proprio perché siamo in pista da tre generazioni le tante recensioni ci salvaguardano e torna tutta la luce della fatica di un Hotel cosi semplice e fatto di un gruppo..... e oggi vincente ,
Siamo comunque felici di tutti i giudizi espressi. purtroppo quest’ultimo non ci lascia tanto da raccogliere ... oggi il mondo è pieno di scrittori ma vuoto di amore .
un grande abbraccio di buona fortuna dallo tutto lo staff colorato.

Recensito 1 novembre 2017

Abbiamo trascorso un fantastico soggiorno presso l'hotel stella maris, il personale molto disponibile e attento in tutte le nostre esigenze e il proprietario e' un Big molto simpatico come la sua famiglia, il cibo ottimo e abbondante, ogni giorno con varieta' di pesce e carne.
Ben attrezzato per i bambini con sala giochi, tv e animazione alla sera, ad un passo dal mare e dal centro, dove alla sera ci si puo' divertire sia grandi che piccini.
E' un posto familiare dove trovare tranquillità e relax.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 ottobre 2017

Ho soggiornato negli ultimi due giorni di apertura della struttura (da sab 30/9).
La stanza era confortevole e molto pulita.
Ho potuto usufruire del parcheggio interno.
Molta cordialità alla reception nel fornirci indicazioni utili.
Da tenere presente per un futuro soggiorno.
Dato il periodo, scontata la tranquillità.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 9 settembre 2017 da dispositivo mobile

Tornati per il terzo anno consecutivo in quest'allegra struttura,con mio marito e mio figlio di 7 anni per soli 3 giorni in B&B a cavallo di ferragosto,ci siamo trovati bene come sempre,buona colazione,non siamo rimasti mai senza cibo,come letto in altre recensioni.Ottima posizione dell'hotel,ottimo poter passare dalla spiaggia alla piscina con 2 passi.
Camera accogliente,pulita,non con vista mare,ma con il bagno spazioso!
Grazie alla bella e solare famiglia che siete!A presto

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 settembre 2017

Albergo valido. Abbiamo soggiornato a fine agosto con moglie e figlio di 2 anni. C'era buona varietà di cibo (antipasti vari che finivano un po' troppo in fretta e 2 primi e 2 secondi a scelta tra carne e pesce). Razioni assolutamente abbondanti.
Stanza dei giochi per i bimbi ben attrezzata.
Spiaggia e piscina pulita.
Camera un po' piccola ma non si va in vacanza per stare in camera (gli spazi sono ottimizzati al meglio).
Vicino al centro e attaccato al mare

Consiglio sulle camere: perfetto per famiglie con bambini
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia