“BUON LOCALE....”

Al n.26 in classifica su 393 Ristoranti a Cesena
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 1 aprile 2019

Bella la location, ottima carta dei vini, cibo buono...le mie lasagnette ai carciofi non troppo al mio gusto, ma la picanha era molto buona...idem i crostini ed i passatelli asciutti.Conto nella media...cameriera poco esperta..ed un po' disorientata...Lo consiglio comunque

Recensito 31 marzo 2019 da dispositivo mobile

Cena tra un gruppo di amici molto numeroso, arrivati abbiamo avuto un problema sulla prenotazione che per qualche incomprensione mancavano una una dozzina di posti a sedere, il tutto è stato risolto in una decina di minuti e ci hanno fatto accomodare.
Abbiamo improvvisato un menù con la cameriera molto disponibile, che comprendeva crostini, 2 primi e 3 tipi di secondi, devo ammettere di aver mangiato veramente molto bene, dagli squisiti passatelli asciutti con fonduta, porcini e tartufo al gustoso stinco di maiale, l'unica cosa che non mi ha convinto è stata la tagliata ma nel complesso ottimo.
Questa osteria offre una cucina e un ambiente molto più curato ed molto piacevole l'atmosfera, hanno tempi piuttosto lenti ed il conto non è da osteria, ma vivamente consigliato.

Recensito 31 marzo 2019

Più che cene, esperienze gastronomiche
La simpatia e cordialità di Bicio e Alessandra non mancano mai
Piatti squisiti, qualche chicca nell'ampia carta vini

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 20 marzo 2019 da dispositivo mobile

Sono stato per una cena di lavoro un venerdì sera con ospiti e le molte pecche del locale e della titolare hanno inficiato la buona qualità delle pietanze.
Locale super affollato con troppa confusione, musica ad alto volume, temperatura troppo calda o troppo fredda e per finire la titolare ha emesso frettolosamente una ricevuta fiscale nonostante avessi necessità di fattura.
Peccato perché il locale merita per la qualità del cibo e per la gentilezza delle cameriere di sala. Ottimi i crostini e la tagliata ai quattro sapori.

Recensito 19 marzo 2019 da dispositivo mobile

Osteria degli Usignoli, storica osteria di Cesena, famosissima da sempre per i suoi crostini, immersa nel verde delle sponde del Savio in via Roversano.
Il locale è adatto per qualsiasi tipo di visita, familiare, tra amici o per coppie in quanto la sala principale è spaziosa e più informale, mentre le salette più piccole sono arredate a regola d’arte con luci soffuse e colori romantici. Inoltre, vi è al piano inferiore una poetica saletta privata con un solo tavolo che è possibile prenotare per una cena di coppia a lume di candela senza sovrapprezzo. Ciò che però ti spinge a tornarci sono i piatti, i quali basano le loro fondamenta nella ricca e meravigliosa tradizione romagnola che viene rielaborata in sapori freschi e nuovi. Innanzitutto, il cliente deve sapere che si tratta di un ristorante di carne che offre portate tipiche, appunto, come i crostini e gli affettati con l’immancabile piadina, ma anche strozzapreti, passatelli e tanto altro. Una cosa importante da dire è che il menu viene cambiato ogni 30-40 giorni, il che è sempre una nota positiva poiché dimostra maestria da parte dello chef e attenzione nella scelta di prodotti freschi e di stagione. La nostra visita è stata oltre a qualsiasi aspettativa, in quanto ogni singolo piatto è stato assolutamente ineccepibile, dal primo all’ultimo, come di seguito illustreremo.
Noi abbiamo scelto:
•Come antipasto (prima foto) i Crostini misti dell’Osteria con due calici di vino rosso: uno più buono dell’altro, per questo vorremmo sbilanciarci e dire che sono i più buoni che abbiamo mai sentito.
•Sformatino di carciofi con fonduta di pecorino e tartufo: assolutamente buonissimo, impeccabile!
•Filetto di maialino con bacon, prugne, noci e scaglie fossa
•Filetto di manzo alla griglia contornato
•Millefoglie con crema chantilly, arance e fichi caramellati: abbiamo visto portare questo dolce in ogni tavolo perciò non potevamo non assaggiarlo!
A questo punto eravamo già piuttosto sazi, ma eravamo talmente soddisfatti da voler concludere con un altro dolce.
•Ciambella al cioccolato con mascarpone, amarene e composta di fragole.
Che dire, raramente (se non MAI) ci è capitato di non trovare nemmeno UNA nota negativa in un locale: dai piatti assolutamente perfetti al personale molto cortese e preparato. Ci torneremo senza alcun dubbio.

Per altre recensioni segui @Romagnacongusto su Instagram o Facebook.

Data della visita: marzo 2019

Gli utenti che hanno visto Osteria degli usignoli hanno visto anche

Cesena, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Osteria degli usignoli? Condividi la tua esperienza!