“Una piacevole scoperta”

lun 27/5
20:00
Al n.39 in classifica su 392 Ristoranti a Cesena
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Cohiba si trova in centro storico a Cesena, con la gestione di Ivan e Paola punta tutto sulla qualità del prodotto e delle materie prime scelte con attenzione ogni giorno in base al pescato. La proposta alla carta prevede un menù selezionato che ogni tre settimane si rinnova per variare il più possibile l'offerta e per garantire la freschezza delle materie prime rispettando la stagionalità dei prodotti. Ogni giorno, a pranzo e cena, oltre alle proposte del menù alla carta il Ristorante Cohiba offre la possibilità di scegliere alcun piatti fuori menù scelti sulla base della disponibilità del pescato. Tra i fantastici piatti tra cui vi troverete a scegliere spicca il "Gran piatto di cruditè" composto da ben 10 varietà diverse di pescato del giorno. Tutte le proposte, dagli antipasti ai secondi, sono pensate per soddisfare tutti i gusti e sono condite da creatività e originalità: troverete infatti anche proposte di piatti cucinati con la tecnica della "vasocottura" che grazi
Recensito 20 aprile 2019 da dispositivo mobile

Tutto è iniziato con dei buoni pasto che abbiamo ricevuto dall'agenzia Delvecchio Rinnovacasa (servizio aste) di Cesena a titolo di rimborso per risoluzione contratto (della serie "accasati" o a pancia piena... A buon intenditor poche parole!). Giustamente, mi potreste chiedere: "Perché hai firmato un contratto del genere?". Vi rispondo subito: "Mi è stato garantito che avrei trovato la mia casa, viste le numerose aste al tribunale, peccato che nessuna delle proposte riservatemi dai consulenti dell'agenzia corrispondesse alle mie esigenze, espressamente richieste alla sottoscrizione del contratto. Unica consolazione: aver appreso di non essere l'unica a dover scontare i soldi con i pasti, quindi l'agenzia si vende bene... Ah! Adesso non danno più i buoni, ma dovrebbero rimborsare i soldi, però attenzione alle scritte minuscole: non più dopo un anno, ma se e dopo aver acquistato casa per conto proprio! Mi sa che mi è andata grassa coi buoni pasto...
Torniamo a noi... Dunque, dopo un anno senza aver concluso nulla, trovo una casa da un privato tramite agenzia immobiliare, chiamo Delvecchio e ritiro un buono del valore di 500,00 euro.
Ho telefonato al ristorante per prenotare un pranzo domenicale con i miei familiari, peccato non avessi letto fino in fondo al buono, dove compare quella fatidica scritta in miniatura che specifica la modalità di utilizzo, ovvero prenotazione nei giorni infrasettimanali (martedì, mercoledì e giovedì) e bevande escluse. Ormai, avevo deciso di uscire a pranzo, per cui confermo la prenotazione. Il ristorante si trova nel centro di Cesena, a pochi metri si trova un parcheggio a soli 0,50 euro/h, per cui è molto comodo da raggiungere. Locale molto curato, con possibilità di mangiare anche all'esterno, titolari molto attenti e cordiali. Devo dire che abbiamo mangiato benissimo, i titolari si sono resi disponibili ad accoglierci anche nei weekend ed oggi ci siamo ritornati, utilizzando per la prima volta il buono: abbiamo mangiato meglio della prima volta, pesce fresco e portate abbondanti. Gli spaghettoni allo scoglio rosso sono fenomenali! Consigliatissimo!
Quindi, io che cerco sempre il lato positivo delle cose, mangio, bevo e brindo all'agenzia Delvecchio e a Otello!

Recensito 14 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ma hanno cambiato gestione mi sa secondo me niente di che rispetto a prima noi abbiamo mangiato solo i primi ma non mi hanno soddisfatto prezzi nella norma però il vino della casa direi molto buono.

Recensito 2 aprile 2019 da dispositivo mobile

C siamo tornati...abbiamo scelto ed....abbiamo accettato consigli dal titolare !! Lo spago cn cozze sgusciate cacio e pepe ( scelto da noi ) rimane un piatto da Re !! Notevole il moscardino cn patate in umido ( consigliato dal titolare )....e la pagnotta pasquale ( portata da casa ) !! C ritorneremo !!

1  Grazie, 335.374.377
Recensito 20 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ci rechiamo a cena in questo locale dopo aver acquistato un voucher a menu concordato. Doveva essere composto da insalata di mare con pescato fresco dell’adrostico, tartare di tonno pinna gialla, cous cous con frutti di mare, carpine fritto, fritto misto in tempura di pesce gamberi, calamari e verdure, una bottiglia di vino ogni due persone, acqua, dolce dello chef a scelta, caffè e digestivo. NIENTE DI TUTTO QUESTO. Vino sfuso mezzo litro, antipasti quattro foglie di verdura con tracce di alici, “il cous cous non ve lo diamo perché non c’è”, il fritto scarso, il dolce “vi porto quello che la gente non chiede” (la cameriera). Alla richiesta di spiegazioni in titolare si giustifica con un “dobbiamo dare quello possiamo”. Da notare che il voucher l’abbiamo acquistato da loro e non su groupon o simili. Una truffa? Forse. Uno schifo di trattamento? Sicuramente.

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 20 marzo 2019 da dispositivo mobile

Buona cucina, semplice, efficace, personale gentile e a modo, prezzi giusti, consigliato per un pranzo in centro o una cena tranquilla

Data della visita: marzo 2019

Gli utenti che hanno visto Ristorante Cohiba hanno visto anche

Cesena, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Ristorante Cohiba? Condividi la tua esperienza!