“Ottimo pub” 4 su 5 stelle

Migliora questo profilo
Al n.14 in classifica su 240 Ristoranti a Cesena
Fascia prezzo: 6 US$ - 19 US$
Cucina: Americana, Italiana, Steakhouse, birreria, Europea
Opzioni: Bevande, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: BIRRIFICIO CON CUCINA PRODUZIONE DI BIRRA E CUCINA CON CARNE GRIGLIA E CARNE COTTA NELLA STESSA BIRRA PRODOTTA;BRUSCHETTERIA E FORMAGGI PER VEGETARIANI
Cesena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 200 voti utili
“Ottimo pub”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Certamente non è il luogo che sceglierei se avessi voglia di andare al ristorante! è una birreria, di diverso dalla definizione ha un'ottima cucina che serve a degustare meglio le squisite bevande artigianali. Il locale è molto carino e particolare e anche spaziosissimo, ma è meta principalmente di gruppi chiassosi di ragazzi, il che deve essere chiaro se si sceglie di passarvi una serata. Raccomandazione personale: se avete intenzione di gustare una delle loro ottime birre, evitate di accompagnarle con cibo "alla birra", tipo le frittelle di mele, tanto non si sente affatto la birra... Forse la sentirebbe un astemio...

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
      Servizi
    • 3 su 5 stelle
      Cibo

Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 72 voti utili
“Microbirrificio e Cucina. Oh, yes!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Mio marito ed io ci siamo recentemente appassionati al mondo delle birre artigianali e in occasione di un nostro viaggio a Cesena nel maggio scorso abbiamo scoperto questo posto (previa segnalazione da un sito di microbirrifici su internet), che del resto è centralissimo, proprio vicinissimo alla Biblioteca Malatestiana.
Il locale è una via di mezzo tra pub e ristorante, nel senso che offre cucina vera e propria oppure solo bruschette o pasti più rapidi, per non parlare del punto di forza che è appunto la birra (tre tipi, bionda, doppio malto e scura, personalmente quella che preferisco). Hanno anche una selezione piuttosto buona di liquori o vini. In maggio prendemmo un ottimo stinco alla birra, seguito da frittelle di mela alla birra e serviti da un cameriere molto amichevole e simpatico. Siamo tornati a settembre e abbiamo provato rispettivamente filetto di maiale alla griglia e salsicce cotte nella birra (seguiti dal solito dolce, che non è certo l'unico, ma sembra quello più caratteristico). Chiaramente, le carni cotte nella birra sono più originali rispetto alle grigliate, che pure non sono male. L'altro aspetto simpatico è che vendono bottiglie di birra artigianale da portar via.
Insomma, un'esperienza assai piacevole che si stacca dalla cucina tradizionale romagnola (il proprietario è infatti romano), ma che non ha nulla da invidiare ad essa!

• Visitato a Settembre 2011
      Servizi
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Mastrobirraio hanno visto anche

Cesena, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Mastrobirraio? Condividi la tua esperienza!