“consigliato vivamente” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.1 di 263 hotel a Cervia
milano
“consigliato vivamente”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 maggio 2010

Da oltre vent'anni cliente dell' Hotel. conduzione familiare e rapporto col cliente molto diretto e cordiale.

Da solo
Affari
    Punteggio 4 su 5
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 marzo 2010

lo consiglio per una vacanza con la famiglia.rilassante per i genitori divertente per i bambini.Piscina ottima e giochi pe i bambini. la mia bamabina è stata veramente bene..che dire del ristorante..ho avuto la conferma che in romagna si mangia bene e abbondante!..ci tornerò..la consiglio a tutti!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 marzo 2010

Un buon albergo. L’ambiente è tranquillo e vicino al mare. I miei bimbi si sono divertiti con l’ottima animazione (sia in albergo sia in spiaggia). Abbiamo apprezzato l’idea del menù bimbi. E’ stata una vacanza rilassante e serena. Un buon rapporto prezzo/servizio.

mare blu
Punteggio 1 su 5 Recensito il 14 gennaio 2010

il peggior posto trovato fin ora per trascorrere una vacanza in relax soprattutto con bambini. Arrivi non c'è dove parcheggiare l'auto, i posti auto sono insufficienti e scomodissimi, mini club non ne parliamo i bambini sono costretti a giocare in una stanza senza finestre e senza aria condizionata, all'esterno non esiste una zona adeguata ai bambini infatti l'animazione organizzata dall'hotel si svolge nel parcheggio sterrato, con le auto che transitano , non illuminato a sufficenza con i cancelli sempre aperti. SICUREZZA ZERO. La hall priva di aria condizionata invivibile in estate, la biberoneria, messa a disposizione dei clienti è sudicia e piena di stoviglie dell' albergo sporche. La qualità dei cibi buona, scarsa la varietà. La camera assegnata molto vecchia.

• Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5
blucchi, direzione alle Schiller Hotel, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2010
Dato lo scenario qui descritto, ci sembra ovvio, che ci sarebbe voluto un innumerevole stuolo di Santi, per impedire, in tutti questi anni, che i bimbi (compresi i miei tre figli) che hanno partecipato numerosissimi all’animazione (abbiamo punte anche di 20-30 bambini a sera), venissero travolti dalle auto in transito, mentre giocavano nel parcheggio buio e sterrato dell’hotel (!??). Sinceramente dopo lo stupore iniziale, l’unica cosa che c’è venuta in mente è che questo/a cliente possa aver soggiornato da noi una domenica, quando l’animazione non è presente in hotel, altrimenti non avrebbe potuto non notare, che questa si svolge, in tutta sicurezza, in un’area pavimentata e illuminata del giardino, a fianco dei tavolini dove siedono i genitori, i nonni e tutti coloro che vogliono assistere agli spettacoli, la baby-dance, le sfilate di moda e i giochi dei bimbi.
Oltre all’area giochi interna è presente in hotel un’area giochi esterna nella zona adiacente alla piscina, appositamente recintata, dove i bimbi possono giocare in sicurezza. Visto che le foto di quest’area sono presenti sia sul sito che sui depliant dell’hotel, se il/la cliente non ha visto dove questa si trova, bastava una semplice richiesta di informazioni al ricevimento per avere le indicazioni necessarie.
Le stoviglie lasciate a disposizione dall’hotel nella biberoneria per la preparazione delle pappe, vengono in genere lavate dalle mamme che le utilizzano, in modo che possano poi essere disponibili per le altre mamme. Quando talvolta ciò non avviene è il nostro personale, che durante le pulizie alla mattina e al pomeriggio, si occupa, oltre che di pulire i locali, anche di lavare eventuali stoviglie dimenticate.
La nostra struttura già da diversi anni aderisce all’Ecolabel di Legambiente (Vedi sito nostro o di Legambienteturismo) e la presenza di aria condizionata in un’area, quella della hall, dove sono presenti due porte aperte 14 ore al giorno più 6 finestre, comporterebbe un’assurda ed inutile dispersione di energia, assolutamente contraria ai principi a cui aderiamo in materia di tutela dell’ambiente.
Missaglia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 20 agosto 2009

purtroppo siamo stati in questo hotel dal 8 al 15 agosto 2009 2 adulti + 2 bimbi e abbiamo pagato 78 euro x 3 ,dico purtroppo perchè se stavamo a casa forse era meglio!sito non attendibile,le camere rappresentate non esistono ma sono vecchie e inadatte ad un hotel di 3 stelle ,struttura vecchia e lasciata andare ,mini club inesistente nel senso che la sala giochi è una mezza cantina senza finestra (non sto esagerando) ,animatrice che non coinvolge i bambini e unico intrattenimento serale è baby dance, a 150 mt dal mare e 2km dal centro di cervia ,cucina sufficiente,parcheggio per 10 posti totali abbiamo dovuto lasciare le chiavi dell'auto per tutta la vacanza perchè non c'era posto per tutti. .abbiamo girato e abbiamo trovato sul mare strutture ottime e valide tre stelle a prezzi inferiori .

• Punteggio 2 su 5
blucchi, socia alle Schiller Hotel, ha risposto a questa recensione., 21 ottobre 2009
Nel rispetto della libertà di giudizio d’ogni cliente, ci teniamo a fare qualche precisazione in quanto alcune affermazioni nel commento non corrispondono alla realtà della nostra struttura. Nel parcheggio abbiamo almeno 30 posti auto assegnati e riusciamo a sistemare all'interno e dietro i nostri cancelli almeno altre 12 auto, riuscendo quindi a far parcheggiare, gratuitamente, quasi tutti i nostri clienti anche in periodi di altissima stagione. L'area giochi interna per i bimbi è una stanza di 30 mt quadri adiacente alla hall con 2 porte per l’aerazione dell’ambiente e per la prossima stagione verranno aperte anche altre 2 finestre. Il centro a noi più vicino, 800 Mt. è quello di Pinarella. La settimana prima di Ferragosto la nostra animatrice si è dovuta assentare per 4 giorni a causa di motivi familiari e probabilmente l’animatrice che l’ha sostituita in quei giorni non è riuscita ad essere coinvolgente come lei, ma sicuramente la baby dance non era l’unico intrattenimento del mini-club, presente sia in spiaggia sia in hotel. Infine i 78 euro x 3 comprendevano oltre alla pensione completa per una famiglia di 4 persone (stiamo parlando della settimana prima di Ferragosto) anche l’utilizzo della piscina, il mini-club, l’acqua e il vino della casa ai pasti e 1 ombrellone e 2 lettini in spiaggia.
Lecco
Punteggio 2 su 5 Recensito il 8 agosto 2009

Rispetto ai servizi elencati e alle foto proposte (guarda caso poche e ben studiate) la realtà si è dimostrata un po' diversa.

Di negativo abbiamo rilevato:

lo stato trascurato e vecchio dell'intera struttura, sia all'interno che all'esterno (le camere del sito forse sono dell'ultimo piano, l'unico restrutturato, le altre sono anni ' (60?), lasciate un po' andare);

le camere NON sono vista mare come scritto sul sito, a meno che non consideriate vista mare un triangolino che si intravede dal quarto piano sporgendosi dal balconcino (e quelli ai piani inferiori?). Quindi non immaginatevi un anfiteatro sul mare...

si trova su una strada abbastanza trafficata

la colazione è un po' base e poco curata ma non scadente.

Di positivo:

pranzo e cena adeguati e con buona scelta

animazione per bambini

In sostanza era forse un 3 stelle anni fa ma ora ci pare una valutazione eccessiva, anche perchè agli stessi prezzi si può trovare di meglio. E' forse indicato per famiglie easy con bambini perchè c'è molta attenzione rispetto a questa tipologia di clienti.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Siamo stupiti del fatto che questi clienti si aspettassero che tutte le camere dell’hotel fossero vista mare, in quanto nel sito è spiegato che solo alcune camere hanno vista mare (appunto quelle all’ultimo piano ristrutturate lo scorso anno) e non potrebbe essere diversamente, in quanto come indicato in home page l’hotel si trova a 150 mt dal mare e non di fronte al mare. Nella pagina dei prezzi è ancora specificato nei supplementi che le camere con vista mare costano 5 euro in più rispetto alle standard e nella pagina relativa alle camere ci sono le foto di due tipologie diverse di camere: la prima corrisponde alle camere ristrutturate con vista mare e la seconda alle camere standard. Evidentemente i clienti pensavano di avere prenotato una camera della prima tipologia (non avendo forse letto la specifica della differenza di prezzo da pagare) e se avessero espresso in hotel le loro perplessità saremmo stati molto lieti di assegnare loro la tipologia di camere richiesta.
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 novembre 2007

Mi sono trovato molto bene, cordialità della proprietà e del personale, ottimi servizi e ottimo cibo

Ha soggiornato in Luglio 2007
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cervia
Hotel Derby Exclusive
Hotel Rosenblatt
Hotel Rosenblatt
N. 14 di 263 a Cervia
Punteggio 4.5 su 5 230 recensioni

Conosci Schiller Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Schiller Hotel

Struttura: Schiller Hotel
Indirizzo: Viale Edmondo de Amicis 22, 48015, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia
Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 23 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Cervia
N. 65 hotel per famiglie a Cervia
Categoria hotel:3 stella/e — Schiller Hotel 3*
L’Hotel Schiller a Cervia è caratterizzato da una piacevole struttura semicircolare avvolta nel verde con parcheggio, piscina (accessibile con cuffia dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,30) e miniclub per i bambini. L’albergo a Cervia si trova in una posizione invidiabile a 150 metri dal mare e dalla splendida pineta litoranea di Cervia. A pochi passi dall’albergo si trova il centro di Pinarella con i suoi negozi e le manifestazioni come i mercatini delle erbe, dell’antiquariato, gli spettacoli dei burattini e tanto altro ancora. A pochi km dall’hotel trovate Mirabilandia e gli altri parchi divertimenti della Romagna: Oltremare, Acquafan, Italia in Miniatura, Fiabilandia Zoo Safari, Cerviavventura e Casa delle Farfalle. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Schiller Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Schiller Hotel Cervia