“Una garanzia di qualità” 5 su 5 stelle

Il Cantinone
Al n.17 in classifica su 351 Ristoranti a Cervia
Fascia prezzo: 13 US$ - 65 US$
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Accessibile in sedia a rotelle
Bellagio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Una garanzia di qualità”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Da anni ormai, quando passiamo per Cervia, non possiamo rinunciare ad una cena in questo bellissimo locale.
Interni eleganti ma che mantengono l'atmosfera rustica della "vecchia" Cervia, trovandosi il locale proprio in centro al paese, tra i vicoletti delle antiche palazzine dei pescatori.
Nei mesi estivi è possibile mangiare fuori, pochi tavolini (consigliato magari per coppie) ma un circondati da profumatissimi vasi di gelsomino.
I piatti offerti, seppur nel rispetto delle tradizioni, hanno sempre qualcosa di innovativo. Buonissimi i primi (pasta fesca fatta in casa) . Degni di nota, nell'ultimo menù, i passatelli asciutti con vongole! Secondi di pesce e carne anche loro all'altezza (nota particolare per la qualità della carne). I dolci, mai stucchevoli o sovraccaricati di inutili creme, sono anch'essi tutti fatti in casa e serviti con una cura particolare per l'estetica. Il locale, dalla cucina al serviizio ai tavoli, è gestito da una famiglia che da diversi anni delizia i nostri palati e che, stagione dopo stagione, ci coccola con piatti mai banali ed eseguiti alla perfezione (a tal proposito, fa sorridere leggere il commento della signorina che dava consigli sulla quantità di sale da usare, sulla gestione, sentenziando che i il locale poteva comunque avere "buone potenzialità". Boh ?!).
Da consigliare, soprattutto quando desiderate una serata tranquilla all'insegna del buon cibo, lontani dal caos dei locali della vicina M. Marittima.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle

Reggiolo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Davvero da provare!!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Abbiamo voluto provare questo locale dopo aver letto le varie recensioni. L'aspettativa era dunque abbastanza alta.. Il locale è veramente carino e accogliente. Il servizio è stato cortese e veloce.. Come antipasti abbiamo provato i gamberi con salsa agrodolce e la tartarre: semplicemente fantastici. Poi abbiamo provato le caramelle alla
Zucca con scampi e curry. La porzione non era molto generosa ma anche questo piatto è stato graditissimo. Per finire abbiamo preso il mascarpone con scaglie di cioccolato. È sicuramente entrato nella mia personale classifica di dolci preferiti! Con un contorno e un po' di vino il Totale è stato di 35€ a testa. In conclusione l'esperienza è valsa la lunga scarpinata fatta a piedi!! Da provare!

• 3 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Cucina innovativa eccellente!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Un posto bellissimo in centro di Cervia senza essere il solito turistico. Abbiamo mangiato benissimo a un prezzo molto onesto. Il menù ha un tocco creativo con il base traddizionale romagnolo. Ci tornerei molto volentieri!

Crespellano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Ma il sale dov'è?”
3 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Sono stata ieri a mangiare con la mia famiglia e degli amici. Il posto è carino, purtroppo fra tutti i camerieri ce n'è una che abbassa decisamente il livello del servizio perché serve sbuffando e risponde male ai colleghi davanti ai clienti. Hanno una piccola varietà di carne e di pesce, in quell'occasione abbiamo mangiato l'insalata di mare e del tonno che, qualitativamente buoni ma insipidi (al tavolo comunque c'era tutto per condire). Anche i tagliolini mancavano di sale e come secondo ho preso la coda di rospo in vetro con speck pomodorini e cous cous...bella l'idea di presentarli nel barattolo in vetro, ma secondo me andava servito un po' più asciutto e saporito...anche qui...il sale dov'è?
La carne non l'ho sentita, ma i tavoli vicino che avevano l'avevano presa, sembravano parecchio soddisfatti, comunque sia i piatti di carne sia quelli di pesce erano impiattati e decorati con cura.
Poiché credo che questo locale abbia comunque delle potenzialità, il consiglio lo do ai gestori: lavorate sulla formazione di camerieri e cuochi, per migliorare il servizio al tavolo e per una cucina un po' più saporita e a questo ristorante non mancherà niente!!!
A parte tutto lo consiglio, do la mia fiducia e magari tornerò.

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Punta Marina Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“fantasia in cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono stata a pranzo al Cantinone pochi giorni fa e mi è piaciuto moltissimo.
Atmosfera rilassata, ambiente rustico ma con eleganza.....piatti da leccarsi le orecchie!!!
Che si decida di mangiare carne o pesce (comunque sempre di ottima qualità) si possono assaggiare pietanze i cui accostamenti di sapori vanno un po' oltre i soliti schemi.
Consigli di assaggiare tutto, dagli antipasti al dolce!
Anche il servizio è veloce e molto cordiale, complimenti davvero!!!!
Appena potrò ci tornerò!

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Il Cantinone hanno visto anche

Cervia Milano Marittima, Cervia

Cervia Milano Marittima, Cervia

Cervia, Province of Ravenna

Conosci Il Cantinone? Condividi la tua esperienza!