“Ottimo passatempo” Punteggio 5 su 5

Al n.8 in classifica su 102 Cose da fare a Cervia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Il Parco Naturale di Cervia è famoso da sempre per i tanti animali che ospita: caprette, pecore, daini, conigli e tanti altri. Dal 2014 l'area animali è stata ampliata e modificata, per permettere a tutti di entrare in contatto ravvicinato con i suoi ospiti, da soli o attraverso le visite guidate in compagnia del nostro esperto di animali. Nella vecchia fattoria Nuova area per conoscere da vicino tutti gli animali dell'aia: pecore, capre, asini, pony, conigli, baby pigs e tutti i tipici volatili da cortile. Qui sarà possibile il contatto diretto con l'animale, senza la presenza di recinti! Potete inoltre usufruire di visite guidate comprese nel prezzo di ingresso. Presente all'interno della struttura anche il Bar/Ristoro Binario 9 3/4 ed il Parco Avventura denominato CERVIAVVENTURA.
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottimo passatempo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo passato una giornata stupenda !!!!
L'ingresso al parco e' gratuito, c'e l'area pic-nic in mezzo al verde, c 'e ' un' area ristoro, numerosi percorsi botanici, e numerosi recinti con animali: i pony, le caprette, i mufloni, i germani reali, le anatre, i cigni, i cervi e i daini.
Poi ci sono i percorsi di arrampicata graditi con massimo d'interesse da grandi e piccini!
Ci vorrebbero anche nella provincia di Venezia parchi così!

Rimini, Emilia-Romagna, Italy
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“ideale per famiglie con bambini”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

un bel parco, ben tenuto, con animali carini che i bambini possono vedere e toccare, in più l'ingresso è gratuito!
ideale anche per i bimbi piccoli, si passeggia bene infatti anche con carrozzine e passeggini.
consiglio un bel pic nic sul prato con panini o cibo da casa, c'è anche il bar ma poco fornito.
nel parco c'è anche un "parco avventura" per i bimbi da circa 4 anni in sù, a pagamento ma non eccessivamente costoso. Molto divertente per i bimbi più coraggiosi!

Visitato a Aprile 2012
Cervia
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“Una gita al parco”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Nel parco Naturale di Cervia si possono trascorrere diverse ore in relax in mezzo alla natura.
C'è molto verde, con tanti alberi, arbusti e fiori. C'è anche un percorso botanico per imparare a riconoscere i diversi tipi di piante. Ci sono ampi recinti con animali (caprette, daini, cervi, cavalli, mufloni, mucche, etc...) e vari tipi di uccelli.
Ci sono anche dei laghetti collegati fra loro con : pesci, anatre, cigni, tartarughe, etc... .
Ci si può fermare a fare i pic-nic essendoci tavoli, molte panchine, e un bar sospeso tra i laghi.
All'interno del parco c'è anche il percorso Cerviavventura, molto divertente, per bambini e adulti.

Visitato a Marzo 2012
Forli, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“raccapricciante!!!!!!!!!!!!!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

è stato una grossa delusione,animali in pessime condizioni,dei poveri cervi tenuti sotto 40 gradi con uno sputo di ombra fatto da un alberino rinsecchito!!!!!!!!!non è il modo di tenere gli animali.lo sconsiglio vivamente.l'unica nota positiva la devo dire sulla pulizia,in effetti ci sono molti operatori che tengono puliti i sentieri,ma credo comunque che non ci sia il tempo di "sporcare"con cartacce o simili,anche perchè quando si entra la senzazione che ho provato io era scappare il prima possibile!!!

Visitato a Giugno 2011
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“un po' triste”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 10 marzo 2012

Se non fosse per la parte di arrampicata sugli alberi, mammamia, i poveri animalini che sono nel parco da visitare mettono tristezza anche ai bambini piccoli.
Non andate con bambini piccoli senza portarvi merende o acqua perchè a luglio, dentro, era tutto chiuso (sfasciato e da ristrutturare) e anche intorno non ci sono bar.

Gli utenti che hanno visto Parco Naturale di Cervia hanno visto anche

Cervia, Province of Ravenna

Conosci Parco Naturale di Cervia? Condividi la tua esperienza!