“Location Molto bella ”

Al n.54 in classifica su 475 Ristoranti a Cervia
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 2 giugno 2019 da dispositivo mobile

Cena in tre persone, nel centro storico di Cervia. Locale molto bello e spazioso. Menu non vasto ma con accurata scelta tra terra , mare e crudi. Selezione vini molto buona. Porzioni non molto abbondanti per un risultato finale con rapporto qualità prezzo ottimo.. Consiglio vivamente.

Data della visita: giugno 2019

Recensito 22 maggio 2019

Ristorante ubicato nel centro storico di Cervia,suddiviso in più sale arredato elegantemente. Personale gentilissimo e preparato,servizio veloce. Ottimo menù con piatti ben presentati e di buon gusto. Consigliato..

Recensito 12 maggio 2019 da dispositivo mobile

Andati su indicazione si un amico, siamo rimasti entusiasti. Preso il menù Tentazioni che essendo a sorpresa non descrivo ma... ci è piaciuto molto. Piatti con pesci locali ma anche alcuni punti di innovazione, con un risultato equilibrato nel gusto, nell'esposizione e nella quantità. Serata perfetta anche grazie al servizio molto preparato, cordiale e disponibile. Locale curato e tavoli correttamente distanziati. Il prezzo non è basso, ma per la qualità è giusto. Grazie a tutto lo staff per la piacevole serata.

Recensito 11 maggio 2019 da dispositivo mobile

Ogni tanto cerchiamo un momento tra 1.000 cose da fare dove rilassarsi e passare una bella serata.
La locanda dei salinari da sempre è la cornice giusta per passare una bella serata
Servizio attento piatti curati e una qualità eccellente non sono sempre facili da trovare ma alla locanda dei salinari vai sul sicuro

Recensito 9 maggio 2019

LOCANDA dei SALINARI
Cervia

Gianni Berti, è uno Chef che definisco “per ogni stagione e per ogni ricorrenza”. Le sue proposte sono pacatamente moderne, senza trascurare la tradizione.
E’ sua consuetudine selezionare prodotti di mare e di terra, possibilmente stagionali, con un occhio di riguardo per quelli romagnoli.

Contitolare assieme la moglie Barbara, di questo Ristorante ubicato in zona centrale di Cervia, a ridosso del cuore pulsante dell’antico “Borgo dei Salinari”.

In occasione della nostra ultima visita, nel periodo Pasquale, abbiamo optato per una proposta “Menù Tentazioni” a mano libera dello Chef, composto da 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo e dessert. Il tutto a 47 €, più bevande.

Abbiamo bevuto una Bottiglia di Spumante Trento D.O.C. Brut Rosè, Cantina Altemasi (38€) , un calice di vino rosso fortificato dolce Pedro Ximènes (offerto). Per singola tipologia, due prodotti “appaganti”, alla beva.

Queste le proposte.
“Mazzancolle al rosmarino, con crema di patate e funghi Prugnoli freschi.
Una proposta con prodotti di qualità che gratificavano adeguatamente il palato.

“Capasante spadellate, con erbette agretti/barba di frate. Anche in questo caso materie prime con ottimi requisiti.

“Passatelli asciutti con gamberi e carciofi. Una proposta che “ammalia” sempre.

“Tortelli con ripieno di Storione e condimento di lumachine sgusciate. Piatto euritmico che non si disdice alla masticazione ma, per quanto mi riguarda, pur essendo una non trascurabile proposta, non mi entusiasma come i precedenti piatti. Poi, i gusti sono sempre soggettivi.

“Bocconcini fritti di merluzzo, verdure tagliate alla Jullien fritte e ciotolina con crema di pomodoro. Proposta servita calda e croccante, per gustarla al meglio delle sue caratteristiche insite.

I Dessert.
“Crema Catalana.
“Fichi Caramellati e Squacquerone.
“Semifreddo ai due cioccolati con biscotto alla menta e basilico (offerto).
“Colomba e ovetti pasquali (offerti). Un semplice pensiero rivolto ai dolci provati: mi ingolosiscono oltremodo!
A questo punto, ogni ulteriore considerazione è superflua . Parafrasando un comune detto: provare per credere.
DonAttilio

Data della visita: aprile 2019

Gli utenti che hanno visto Locanda Dei Salinari hanno visto anche

Cervia, Province of Ravenna

Conosci Locanda Dei Salinari? Condividi la tua esperienza!