Hotel Miramare
Grand Hotel Gallia(Milano Marittima)
282 USD
250 USD
214 USD
Hotels.com
  • Parch. gratis
Hotel Premier & Suites(Milano Marittima)
329 USD
Palace Hotel(Milano Marittima)
466 USD
445 USD
Recensito 2 gennaio 2012

Siamo stati in vacanza presso questo hotel la prima settimana di settembre. Abbiamo trovato cortesia, pulizia e ottima cucina. La posizione dell'hotel è strategica: a due passi dal mare, vicino al centro di Cervia e attaccato al canale che la sera si trasforma in una bella passeggiata con locali carini. E' anche vicinissimo a Milano Marittima dove sbizzarrirsi con shopping e un po' di mondanità.
La Direzione dell'hotel ha avuto l'accortezza, essendo una famiglia di 4 persone di sistemarci in una stanza spaziosa.
Cosa aggiungere? la meta ideale per chi vuole davvero riposarsi e non pensare a nulla.

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel ***S una settimana a fine agosto con un bimbo di 20 mesi, consigliati da amici. Avevamo prenotato una camera Comfort che come specificato nel sito, dispone di "bella veduta", invece ci siamo ritrovati in una camera con balcone sopra le cucina e quasi affacciato sui balconi delle abitazioni confinanti, insomma di bella vista neanche l'ombra e soprattutto con il motore dell'aria condizionata con la ventola proprio di fianco alla nostra porta finestra, per non parlare delle ventole sopra la cucina e di quelle delle altre camere vicine...Abbiamo chiesto spiegazioni e il ragazzo alla reception ci ha proposto di cambiare hotel con l'altro di loro proprietà a Milano Marittima, un 4 stelle mantenendo la stessa tariffa, facendoci notare che comunque la camera alla fine assegnataci era addirttura una Superior, quindi con doccia idomassaggio...A parte il fatto che in una settimana al mare, la doccia con idromassaggio non l'abbiamo neanche presa in considerazione una volta, questo "disguido" all'arrivo ci ha subito un po' infastidito, ma abbiamo preferito mantenere il posto nello stesso hotel. In seguito abbiamo scoperto che lo stesso "disguido" è capitato ad una serie di famiglie, c'è da dire che il fatto di poter usufruire di 2/3 strutture diverse appartenenti alla stessa catena, in qualche modo aiuta la direzione dell'hotel e il personale alla reception a cercare una soluzione per tutti, ma dal mio punto di vista sarebbe più corretto MANTENERE PER TUTTI LA PRENOTAZIONE FATTA, senza cercare alternative di fretta poi e rischiare di creare disagi o malcontenti vari nella clientela, che aspetta la vacanza per rilassarsi e di sicuro non cerca questioni anche in ferie! Visto che nella settimana scelta il tempo è stato splendido e anche di notte la temperatura di media era 27°, per il problema delle ventole dell'aria condizionata abbiamo avuto qualche disturbo la notte, perchè dormire con l'aria condizionata accesa che puntava proprio sul letto e sulla testa, non era il massimo, ma neppure aprire la finestra aiutava visto il rumore del ventolone sul balcone e delle altre ventole vicinissime!Nel complesso la struttura ristrutturata di recente si vede, è moderna e di design raffinato, come anche l'arredo delle camere e degli accessori, peccato che le dimesioni della camera, appunto nel nostro caso una Superior, fossero ridotte ai minimi termini, per fare un es.se stendevo il braccio dal letto toccavo il muro e in due non si poteva passare tra letto e muro o tra letto e scrivania/lettino, tra l'altro avevamo chiesto camera con culla per il bimbo e ci siamo ritrovati un lettino normale, con sponda, al quale per fortuna il nostro bambino si è abituato abbastanza in fretta, nonostante io non abbia chiuso occhio la prima notte per timore che cadesse...Il bagno invece era molto spazioso, praticamente quanto metà della camera per rendere l'idea, con doccia idromassaggio doppia molto comoda, lavello singolo un po' piccolo, rispetto allo spazio a disposizione e per piano d'appoggio solo uno sgabello. La sala da pranzo era sfruttata al massimo come spazio, noi eravamo incastrati di fianco al tronco di una pianta (un paio erano inclusi, "murati" nella sala), ma come menu decisamente buono e vario, sempre con scelta fra 3 primi e 3 secondi, sia di carne che di pesce, con frutta o dolce, buffet vario con verdure cotte e crude e antipasti e stuzzichini vari, come anche i diversi dolci artigianali per la colazione, con vassoi "contenuti" ma che venivano all'occorenza subito sostituiti da quelli pieni, nel nostro pacchetto era inclusa l'acqua ma non il vino, peccato e personale in sala sempre disponibile, a volte un po' in ritardo, complimenti e grazie ancora al maitre Antonio, davvero unico per disponibilità e cortesia, per noi e per il nostro piccolino. Non ho notato alla reception la stessa cortesia e diponibilità, non nel senso che siamo stati trattati male, piuttosto direi con indifferenza, visto che tante volte se non salutavamo noi, la ragazza non alzava neanche la testa dal monitor, eccezion fatta per il ragazzo con il braccio ingessato, al quale ho chiesto solo un asciugamano per la piscina e si è distinto subito per gentilezza e cortesia. La piscina abbastanza spaziosa e pulita non è all'interno della struttura, ma bisogna attraversare la strada proprio di fronte all'albergo, comunque poco trafficata, quindi alla fine resta abbastanza comoda. Mentre la spiaggia è raggiungibile a piedi in meno di 10 minuti, il bagno convenzionato è il "Bagno Sorriso", con un'ottima struttura-parco giochi per i bambini, intrattenimenti vari sia per adulti che per bambini, ma si trova purtroppo proprio di fianco al porto canale. Un grosso neo è la mancanza del parcheggio, pochissimi posti disponibili all'interno dell'albergo, per fortuna nel periodo in cui siamo capitati noi, siamo riusciti a trovare posto sia nella stessa via che più tardi nella stradina vicina, ma bisogna fare attenzione ai divieti e ai posti a pagamento. Ho usufruito del pacchetto estetico mani-piedi che mi è sembrato abbastanza professionale, ma non mi ha entusiasmato, in particolare per le mani, ma l'estetista mi è piaciuta. Hotel da consigliare per chi ha bambini, ho letto le lamentele per la saletta loro dedicata al piano inferiore, di cui però noi non abbiamo mai usufruito, evitando di "parcheggiare" il bimbo per una settimanella sola di ferie, visto che ce lo siamo portato in vacanza, abbiamo preferito stare sempre insieme. Possiamo consigliare questo hotel a tutti, se cercate una buona struttura a Cervia, con piscina e zona benessere, dove si mangia bene, nella speranza che le prenotazioni fatte però rispecchino di più la realtà e le aspettative dei clienti, come da descrizione sul sito.

Consiglio sulle camere: ATTENZIONE alla prenotazione o fatevi specificare i dettagli via mail, così vi rimane qualcosa di scritto o raccomandatevi fino all'ultimo che la prenotazione fatta corrisponda alla realtà, DA EVITARE IL LATO POSTERIORE SOPRA LA CUCINA, soprattutto il primo piano che resta ad angolo!
  • Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 settembre 2011

Nel complesso la ristrutturazione è buona, non pratica. Non c'è un locale chiuso dove fermarsi a prendere un caffè o fare due chiacchiere se piove. Nello spazio antistante l'ingresso non ci sono tavolini, ma solo divani bassi poco comodi e spesso i cuscini vengono tolti quando piove perchè non è coperto e viene a mancare una qualsiasi aggregazione. La sala da pranzo è rumorosa, con musica di sottofondo che il più delle volte è alta e da fastidio, c'è poco personale, il servizio e lento e poco attento ai bisogni del cliente. La cucina non è all'altezza delle tre stelle superior: molto condimento, pesce poco cotto e a volte chiaramente surgelato, buffet a parte le porzioni sono scarse. La piscina è grande, pulita e con molto spazio, però è consentito anche l'accesso a estranei, perlopiù ragazzi poco educati, chiassosi e volgari, questo va a discapito del cliente che non sempre ne può usufruire comodamente. Parcheggio inesistente o quasi, se si riesce a mettere la macchina nel vialetto meglio non spostarla, non si troverebbe più posto. Rapporto qualità prezzo non eccellente.

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 settembre 2011

Abbiamo soggiornato l'ultima di settembre, inizialmente c'è stato un piccolo disguido dovuto alla camera, avevo prenotato una "comfort" con balcone e buona vista e mi hanno dato una "standard", avendo voluto avrei potuto cambiare ma se l'avessi fatto il lettino da campeggio per la bimba non ci sarebbe stato e avrebbe dovuto dormire con noi nel lettone! Le stanze sono appena vivibili come dimensioni, se fosse piovuto ci saremmo tagliati le vene! Tutto però arredato con gusto e raffinatezza...10! Il bagno confortevole e con un bel box doccia molto ampio. Per i primi tre giorni il pranzo e la cena sono stati un vero disastro...arrivavamo alle 19,30 e forse si finiva per le 21...con una bimba piccola era improponibile, ho parlato con la direttrice e alla fine è stata un'incomprensione con il cameriere che ci seguiva e quindi i giorni seguenti sono stati OTTIMI. Il personale è stato molto gentile e discreto...diciamo che è un ambiente molto formale. Buona la cucina e nulla da dire sulle quantità. Bella anche la piscina. Unico neo il parcheggio, noi siamo stati fortunati ma è praticamente inesistente.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 settembre 2011

Buonasera a tutti,
volevo ringraziare tutto lo staff del Miramare perchè abbiamo ricevuto un' accoglienza speciale che ha reso piacevole la nostra piccola e breve vacanza.

Faccio i miei complimenti ad Antonella che ha sempre fiuto nel scegliere i suoi collaboratori ed il suo buon gusto ha reso il Miramare come un piccolo paradiso.

Vi auguro di proseguire su questa strada perchè i frutti non mancheranno.
Grazie mille ed arrivederci a presto.
Antonella Conte / Domenico Tenca

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato in coppia