“tanto rumore per nulla...”
Recensione di La Pantofla

La Pantofla
Al n.40 in classifica su 384 Ristoranti a Cervia
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 66 voti utili
“tanto rumore per nulla...”
Recensito il 1 maggio 2012

Incuriosito provo anche io a mettermi in coda per una cena al rinomato ristorante dei pescartori di Cervia.
Sono sempre più convinto che qualità e attenzione per il cliente siano inversamente proporzionali con la lunghezza della fila di gente che fuori aspetta per entrare.
Menù, solo scritto in bacheca, nessuna variante è concessa, per il genere o magni sta minestra o...., il risotto alla pescatora è a dir poco umiliante, nessun tipo di pesce sono stato in grado di riconoscere, ma c'era il pesce ? bo nel ns. vassoio per 4 persone forse si è intravista l'ombra di una cozza, nulla di più, qualità e cottura del riso..da mensa militare!
frittura di pesce...tanti piccolissimi e invisibili gamberetti con tanti pescioli miseri miseri, alcuni calamari e tanti moscardini.
grigliata x4persone = 2 sogliole+2oratine+2 branzinetti+6 miseri pesciolini+4 fette di limone, qualità..pesce ai ferri senza null'altro, quindi che vi posso dire...a chi piace il genere sa di piastra bruciacchiata....direi che è il piatto ideale.
ovviamente, non lo consiglio e non ci tornerò mai più

• Tailandese per primo
Cervia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Per chi ama la cucina semplice a base di pesce”
Recensito il 1 maggio 2012

Sono stato a mangiare diverse volte alla Pantofla. E' in ottima posizione sul bel porto canale di Cervia. Non c'è molta scelta di piatti, ma sono tutti buoni e cucinati bene. Sono i piatti della nostra tradizione marinara (risotto, grigliata, fritto, pesce marinato, cozze, ecc.). Il rapporto qualità - prezzo è ottimo. E' consigliato prenotare perché sia a pranzo che a cena è sempre molto frequentato.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 102 voti utili
“Deludente”
Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Non e' quello che ti aspetti. La storia ti farebbe pensare a una cucina povera, locale, semplice con una gestione quasi familiare, da circolo. In realtà il locale e' caotico, veloce e con un servizio scadente. I piatti non sono male anche se qui non sanno fare una grigliata di pesce senza infarinare e quasi soffriggere il pesce. La grigliata mista aveva una sogliola insipida, un branzino d'allevamento e una sarda. Un po' triste. Un consiglio: non ordinate il vinio della casa (hanno solo quello). Soprattutto il rosso e' la cosa peggiore che mi sia capitato di bere. Anzi di assaggiare

common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Semplicità e tradizione”
Recensito il 14 aprile 2012

Questo circolo dei pescatori offre un menu semplice ma ottimo composto da antipasti di mare: cozze alla sorrentina, polpette di pesce, pesce azzurro marinato, cozze alla marinara, insalata di seppie e polpo; primi piatti: sedanini con cannocchie e risotto ai frutti di mare; secondi: fritto misto e pesce alla griglia...
L'ambiente è rustico e caratteristico e spesso c'è da prenotare o aspettare in caso contrario...i prezzi sono contenuti, antipasti misti + 1 primo + sorbetto e caffè = circa 25 euro...

Castel Bolognese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 91 voti utili
“Magnè cun quèl ch'u jè”
Recensito il 14 aprile 2012

Il circolo pescatori "La Pantofla" ha organizzato un ciclo di serate al mercoledì chiamato "Magnè cun quèl ch'u jè", ovvero mangiare con quello che c'è. Menu fisso.
Sono stato con mia moglie mercoledì 11 aprile, ultimo giorno. Il menu comprendeva:
insalata di seppia e fagioli
frittelle di pesce
cozze gratinate
risotto mare e monti
sogliola alla romagnola (grigliata)
dessert della nonna (torta marmorizzata) e vino dolce
acqua e vino della casa

La qualità è ottima, tutto il pesce era freschissimo e ben cucinato. 20€ bevande comprese. 90 centesimi il caffè, se lo vuoi a chiusura della cena.

L'atmosfera è quella della trattoria di paese, molto familiare ed informale. Alle 22 la perla, ogni mercoledì i soci più anziani del circolo si riuniscono in un angolo della sala e danno vita ad uno spettacolo musicale senza paragoni. Alcuni suonano strumenti improvvisati come un sassofono realizzato con tubi di plastica da scarico idraulico. Fantastico come riescano a coinvolgere i commensali!

Peccato fosse l'ultima serata, altrimenti saremmo tornati di sicuro!

Gli utenti che hanno visto La Pantofla hanno visto anche

Cervia, Province of Ravenna

Conosci La Pantofla? Condividi la tua esperienza!