“sempre molto buono!”
Recensione di Hotel Giuliana

Hotel Giuliana
Classificato al n.220 di 264 hotel a Cervia
Recensito 20 giugno 2012

Io e la mia bambina di 8 anni siamo appena rientrate da una vacanza all'Hotel Giuliana . Ci vado ornai da 10 anni e devo dire che mi trovo sempre molto bene.
posizione ottima a poca distanza dal mare
cucina di qualità
piscina bella
proprietario e staff accogliente
camere normali arredate semplicemente ,ottima pulizia con cambio biancheria ogni giorno
Anche per quest'anno giudizio positivo!!! Lo consiglio!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 19 settembre 2011

Abbiamo pernottato una notte in due camere, una per 4 e una per 3 persone.
La struttura è stata utilizzata come appoggio per raggiungere la vicina Mirabilandia, distante circa 10km e 15min d'auto.
Nel complesso L'Hotel si presenta bene: dispone di parcheggio interno, piscina, piccola area giochi per bimbi
Nonostante una sola notte, però, ci sono alcuni aspetti negativi riscontrati:
innanzitutto a noi ci è stata assegnata la camera per gli invalidi, quindi senza piatto doccia ne vasca ma con un seggiolino di ferro oltre al fatto che anche lo stesso water è del tipo per gli invalidi.
I ns amici , invece , hanno scoperto appena aperta la porta che la camera non era stata rifatta: a distanza di qualche ora quindi gli viene consegnata, ma anche qui devo far presente una macchia non indifferente di muffa sul muro, che dava a tutta la camera un'odore fastidioso.
Spero che questi piccoli episodi siano dovuti solo al fatto che abbiamo soggiornato per una notte!
Per la colazione invece direi più che buona, con cornetti , biscotti e quant'altro a disposizione oltre alla possibilità di richiedere al momento la preparazione di cappuccino, caffè o ciò che si desidera.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 settembre 2011

Spezzo una lancia a favore di questo bellissimo hotel a differenza di chi dice che sulla riviera romagnola le camere e il cibo sono discreti. Le camere sono accoglienti, pulite, la sala da pranzo è degna di questo nome, non si danno le gomitate al vicino ed è molto luminosa. La piscina è molto curata. Abbiamo anche apprezzato molto i giochi da esterno, nel cortile. C'è anche un bel parcheggio accanto all'hotel,di sua proprietà. I proprietari sono veramente molto accoglienti e ti fanno sentire come a casa. Lo consiglio a chi apprezza la buona cucina e a chi ha figli.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 settembre 2011

Trovo la recensione fatta a luglio direi perfetta. Siamo stati al Giuliana a giugno e possiamo dire di essere sempre stati bene. In generale il clima e' genuino così come le persone e ed il cibo. La colazione potrebbe essere migliorata per scelta e qualità e la pulizia delle camere che era eccezionale a giugno ad agosto non ci ha entusiasmati. Su pranzo e cena nulla da ridire. In compenso confermo le qualità del sig Ernesto ottimo padrone di casa sempre presente cordiale e spiritoso.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 18 luglio 2011

L'ottima esperienza con l'Hotel Giuliana è cominciata ancor prima di arrivare, vista la gentilezza del Sig. Ernesto a rispondere puntualmente ed esaurientemente a tutte le richieste che gli avevamo fatto via email, riguardanti più che altro le necessità inerenti il nostro bimbo di due anni.

Una volta arrivati ci siamo resi conto praticamente subito che era il posto più giusto per le nostre vacanze: l'albergo (che è stato ristrutturato di recente) è ampio e tenuto ben pulito, a 2 passi dal mare (e dal centro) e veramente a misura di famiglia. ha un grande spazio giochi per bambini ben curato (così non l'abbiamo visto neanche in alberghi di categoria superiore presenti nelle vicinanze) e una piscina (attrezzata con scivolo!) con area dedicata espressamente a loro e una zona magnifica per l'idromassaggio.
Inoltre vengono messe a disposizione gratuitamente delle biciclette con seggiolini per poter portare a spasso i bambini e fare un giro nella tranquilla e piacevole Cervia.

Per non parlare poi del "servizio pappe": massima flessibilità di orario e di assortimento dei cibi (è possibile farsi cucinare praticamente qualsiasi ricetta!).
La qualità del cibo, inoltre, è parsa veramente ottima anche a noi adulti ovviamente...menù a scelta tra 3 primi e 3 secondi piatti tutti i giorni (oltre frutta e dolce)!!
Da menzionare in particolare la serata di gala con piatti sopraffini, l'ottimo pesce e la buonissima torta di preparata per il nostro piccolo in occasione del secondo compleanno festeggiato proprio al Giuliana!

Le stanze sono sufficientemente grandi (la nostra dotata di piccolo balcone), pulite e dotate dei principali comfort (compresa la cassaforte elettronica).

Infine, e credo sia un punto importante, abbiamo riscontrato professionalità, disponibilità e gentilezza in tutto lo staff a cui il nostro bimbo, infatti, si è subito affezionato.

Se (con l'intento di voler trovare il classico pelo nell'uovo) potessi dare due piccoli consigli al Sig. Ernesto gli suggerirei di potenziare un pò il sistema di condizionamento dell'aria (anche se nella nostra camera è stato sufficiente in alcuni momenti è parso avere qualche défaillant) e di dotarsi di un parcheggio un pò più grande (anche se ad onor del vero non ci sono difficoltà a trovare posteggi gratuiti nelle immediate vicinanze dell'hotel).

In definitiva, lo consiglierei assolutamente a tutte le famiglie con bimbi piccoli per una vancanza rilassante ed estremamente piacevole.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 luglio 2011

Sono stata ospite di questa struttura 2 anni di seguito, dopo aver provato altre strutture sempre a Cervia apparentemente superiori. Devo dire che 2 sono i punti forti: la piscina, nuova, piccolina ma molto carina divisa in tre zone separate (zona con idromassaggio con lettini e getti d'acqua, una alta con fungo centrale, una piccolina bassa per bambini con un piccolo scivolo); il ristorante: il proprietario signor Ernesto non fa veramente mancare nulla (d'altronde mangia con gli ospiti le stesse pietanze), si mangia molto bene e abbondante, scelta fra 3 primi e 3 secondi (da effettuarsi il giorno prima ma pochi problemi se si dovesse cambiare idea), con servizio al tavolo. Signora della reception veramente gentilissima. uso delle biciclette (anche con seggiolini) gratuito.Le stanze sono essenziali, i bagni piccolini ma nuovissimi e funzionali, pulizia ottima. Sono presenti stanze per disabili (Cervia d'altronde è un posto per famiglie e persone di una certa età). E' vero che assomiglia più ad una grande famiglia che ad un hotel tanto che è pieno di ospiti abituali che di anno in anno riconfermano la permanenza e spesso anche la stessa camera. L'unica cosa che manca a mio avviso è un pò di animazione per i bambini che nelle prime ore pomeridiane tendono ad annoiarsi. Non è il Grand Hotel ma per chi non ha pretese di lusso ed è interessato a stare bene è veramente l'ideale. Inoltre è a due passi dal mare e dalla via Roma centro della "movida" di Cervia.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 giugno 2011

Siamo appena tornati da 10 gg di soggiorno dall'Hotel Giuliana, ormai ci vado da circa 4 anni e posso dirvi questo:
-posizione favorevole in quanto si trova a pochi minuti a piedi dal mare e a pochi minuti dal viale Roma, viale che porta in centro
- cucina molto buona
- il personale in sala è straniero (est europa) ma comprende bene l'italiano
- camere funzionali con arredamento essenziale
- piscina molto bella con zona idromassaggio grande e piscina piccola per bimbi.
- angolo giochi all'aperto per bimbi
- parcheggio per le auto gratuito
Il Giuliana mi piace e ve lo consiglio. Un buon 3 stelle!!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cervia
New Hotel Chiari
N. 143 di 264 a Cervia
Hotel Rosenblatt
Hotel Rosenblatt
N. 17 di 264 a Cervia

Conosci Hotel Giuliana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Giuliana

Indirizzo: Via Marconi 10, 48015, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 135 hotel sulla spiaggia a Cervia
Fascia prezzo: 68 € - 344 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Giuliana 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Giuliana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Giuliana Cervia