“Cervia: di giorno ti penso, di notte ti sogno.” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Excelsior

e 1 altro sito.
Hotel Excelsior
Classificato al n.63 di 263 hotel a Cervia
“Cervia: di giorno ti penso, di notte ti sogno.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 ottobre 2011

L’Hotel Excelsior è un albergo atipico, in quanto riunisce la consolidata ospitalità romagnola con una gestione di precisione svizzera grazie ad uno staff estremamente gentile e costantemente attento alle esigenze della clientela. La cucina, squisita e sempre variata, propone anche piatti della tradizione romagnola oltre a ricette “segrete” ed esclusive (davvero indimenticabili le saporitissime “Trenette alla Principe Adolfo”), non trascurando i ghiotti dessert-specialità alla fine del pasto serale. Le camere, essenziali nell’aspetto ma dotate di ogni comfort, testimoniano l’impegno profuso dal personale per garantirci un ambiente pulito ed accogliente: il nitore delle lenzuola e degli asciugamani, la celerità nel riassetto prima del mezzogiorno sono elementi essenziali per chi voglia viziarsi con un rilassante riposino pomeridiano.

Dimentichiamo dunque la disorganizzazione e l’approssimazione che prevale in numerosi hotel, purtroppo anche blasonati, dove spesso risulta impossibile parlare con il direttore o dove ci si sente completamente spaesati e dimenticati: qui già dopo poche ore siamo magicamente a nostro agio ed in sintonia, cullati da una meticolosa semplicità che induce a dimenticare i ritmi impossibili che abbiamo fortunatamente lasciato a casa. Perciò volentieri assistiamo affascinati ai piccoli e garbati riti che scandiscono la giornata: il rintocco della campana posta nella hall che ci avverte che un ottimo pasto ci attende, o la confortante carezza della piscina riscaldata e con il supporto di una opportuna copertura “telescopica”, presupposto ideale per tranquille nuotate anche in condizioni climatiche imprevedibili, tuttavia non trascurando di restare informati su quanto accade nel mondo (benché qui tutto il resto appaia così lontano) mediante una solida connessione wi-fi assicurata su tutta l’area dove sorge l’albergo. Naturalmente è sempre possibile abbronzarsi pigramente sulla spiaggia presso il delizioso “Bagno Moreno 215”, opportunamente consigliato dall’Hotel stesso, o semplicemente perdersi per le vie di Cervia per una piadina o un aperitivo, approfittando delle numerose manifestazioni, mercatini, arte e spettacolo che la città propone a ritmo continuo: insomma, le opzioni sono davvero innumerevoli e tutte a nostra disposizione per poter “ricaricare le batterie”.

Così, a noi che alloggiamo qui per una vacanza che ci sembra sempre troppo breve, incantati e coccolati da così tante piacevolezze, resta la serena consapevolezza di essere finalmente giunti nel “posto giusto” e soprattutto di esserci regalati un sogno al prezzo giusto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Sondrio
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 settembre 2011

Lo consigliamo a tutti. Titolari sempre presenti è, nononstante il momento molto particolare, disponibili e attenti alle esigenze dei clienti. La nostra stanza era spaziosa, l'arredamento non ultramoderno ma pratico, funzionale, e con comodi armadi. Nel bagno non ci volevano, per fortuna, i semafori come capita in tanti posti, ci si stava in due tranquillamente. Ottima pulizia. La piscina, (riscaldata) all'occorrenza si può coprire, sempre alla temperatura ideale, teli a disposizione puliti e caldi. Sul davanti dell'hotel c'è una veranda dove poter leggere, prendere un caffè o stare tranquillamente seduti anche se non è bel tempo, noi siamo stati fortunati, sempre bello, ma anche sotto la veranda ci sono dei tavolini e sedie al coperto. La sala da pranzo ampia, tranquilla, con personale sempre presente e attento per esaudire qualsiasi richiesta. Anche in questo caso i titolari sono presenti e girano discretamente tra i tavoli per chiedere se va tutto bene o anche solo per un saluto, cosa da noi apprezzata molto. La cucina...la cucina. Beh! Che dire! Ottima! Leggera, curatissima, variegata. I primi molto delicati, pasta cotta a puntino, risotti praticamente perfetti. I secondi abbondanti, carne sceltissima e tenera, pesce sempre fresco e cucinato in maniera sublime (e non stiamo esagerando).non solo cucina romagnola, l'ottimo cuoco si diletta a variare e, perchè no? Anche inventare. Deliziosi anche i dessert, non ne abbiamo saltato uno. Rapporto qualità prezzo: ottimo. Ci torneremo sicuramente. Peccato che dovrà passare un pò di tempo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 settembre 2011

Albergo ben posizionato, pulito, accogliente. Il personale è altamente qualificato e soprattutto molto molto cordiale. La cucina poi è molto curata con pesce e carne di prima qualità. il centro fitness è veramente gradito e la piscna con acqua sempre calda è fruibile in ogni periodo dell'anno. Non è la prima volta che ci andiamo ma ci torneremo al più presto.

Novate Milanese, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Ciao a chi legge. Com'è l'albergo e come sono gli amici che lo gestiscono in ogni attività? Andate a vederlo ! Ne vale assolutamente la pena! Sai quando dicono .... se ti trovi bene in Romagna ci torni per una vita ???? Ecco è proprio così. Figuratevi che durante il ns soggiorno (due settimane fa) abbiamo conosciuto un signore tedesco di 44 anni che ci andava da piccolo con i suoi genitori e adesso ci porta la sua famiglia! Sarà mica matto !!!! Noi abbiamo conosciuto gli amici dell'Excelsior nel 2009 e con loro ci troviamo come a casa nostra. Andateci ...... si ma non tutti tutti sennò non troviamo posto noi! Un abbraccio a Settimo. Elena Lorenzo e Maurizio Ponkia62

Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 settembre 2011

Per la prima volta abbiamo soggiornato all'hotel Excelsior. Gentilezza, professionalità,disponibilità, cordialità,cortesia e ottima cucina hanno contribuito a rendere la nostra breve vacanza molto piacevole e rilassante.
Hotel vicinissimo alla spiaggia al centro e ai negozi.
La nostra camera con balcone era molto spaziosa, arredata semplicemente ma con aria condizionata ,TV, asciugacapelli. Internet gratuito, parcheggio riservato , biciclette a disposizione e piscina.
buon rapporto qualità/prezzo.
da consigliare a tutti quelli che desiderano una vacanza all'insegna del relax e della buona cucina.
ci torneremo sicuramente!

Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Io e mia cognata abbiamo soggiornato all'excelsior per 8 giorni in Agosto, fidandoci delle recensioni e ne è valsa davvero la pena: tutto è ottimo a partire dagli squisiti proprietari, il personale educato e cortese, servizio molto professionale, cucina squisita e ambiente pulitissimo. Torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Modena
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Ho soggiornato assieme ai miei genitori all'hotel Excelsior per una settimana. Camere spaziose e ben attrezzate, comprensive di aria condizionata. Ottima cucina e molto variegata: in una settimana non è mai stato ripetuto lo stesso piatto. Pulizia ineccepibile. Posizione ideale: a ridosso del mare e sulla via principale di Cervia, che porta direttamente al centro città. Ma quello che più abbiamo apprezzato è stata la cordialità e l'attenzione riservataci dal personale dell'hotel: dai proprietari e dirigenti a tutto lo staff. Nel tempo ho frequentato diversi alberghi lungo la riviera romagnola e l'Excelsior è risultato senza ombra di dubbio il migliore. Tutte le aspettative sono state soddisfatte!

• Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cervia
Hotel Nettuno
Hotel Annita
Hotel Annita
N. 228 di 263 a Cervia
Punteggio 4.0 su 5 33 recensioni

Conosci Hotel Excelsior? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Excelsior

Struttura: Hotel Excelsior
Indirizzo: Viale Roma 104, 48015, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel romantici a Cervia
N. 15 hotel per famiglie a Cervia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Excelsior 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Excelsior. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Excelsior Hotel
Hotel Albergo Excelsior