“serata in allegria”
Recensione di Casa delle Aie

Casa delle Aie
Al n.11 in classifica su 367 Ristoranti a Cervia
Fascia prezzo: 11 US$ - 22 US$
Per: Cucina locale, Per bambini, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Locale risalente al 1700 negli anni ristrutturato mantenendo la pianta originale. Lo scopo della cucina è quello di mantenere inalterati i sapori della cucina Romagnola di un tempo.
faenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“serata in allegria”
Recensito il 4 giugno 2012

siamo frequentatori abituali e ci siamo trovati sempre bene. Si mangia in puro stile romagnolo. è un vecchio casone dove mangiavano gli operai che lavoravano in pineta . Fantastici i cappelletti e le tagliatelle al ragù. tutto molto spartano ma il prezzo è quello di una pizza.
Se poi ci andate di lunedì sera potrete ascoltare anche vecchie canzoni romagnole il tutto in grande allegria

Visitato a Maggio 2012

Mirano, Veneto, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Peggiora ogni volta”
Recensito il 3 giugno 2012

La prima volta che ci sono stato risale al 1999, ogni anno ci vado almeno un paio di volte e duole constatare che peggiora di volta in volta. Spettacolari le tagliatelle con il ragù, il resto è poco più che ordinario.

Trani, Italia
“tiziana”
Recensito il 3 giugno 2012

io ci sono stata il 9 maggio 2012....è stato tutto buono...eccellente...fantastico!!!!

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 99 voti utili
“Sempre una certezza”
Recensito il 1 giugno 2012

Da anni, grazie alle "sfogline" ormai considerate istituzionali nel Comune di Cervia, si mangia il meglio della pasta romagnola: tagliatelle, cappelletti, strozzapreti...normalmente col condimento di un un tradizionale ragù di carne nel rispetto della tradizione. Piadina e verdure in pinzimonio sono il contorno costante, carne alla brace o formaggio a scelta. Tutto molto semplice, ma anche molto buono, il locale è quanto di più tipico si possa trovare, piacevole anche se spesso troppo affollato...prezzi decisamente "politici".

Visitato a Settembre 2011
Ravenna, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Da Romagnola dico NO alla Casa delle Aie”
Recensito il 31 maggio 2012

Son stata per la prima volta alla Casa delle Aie per una cena tra amici ieri era.
Pur avendo prenotato per 22 persone al nostro arrivo non solo non c'era il tavolo pronto (ore 21) ma ci è stato proposto di dividerci in 3 tavoli, 10-10-2 (le due persone che mangiavano da sole secondo loro cos'erano appestate?!?!). Abbiamo atteso 40 minuti prima di sederci in un tavolo a cui era stato aggiunto un tavolino stile cena dai nonni.
Abbiamo prenotato con menù fisso a 25€ ad eccezzione di me e di un altra amica che in quanto vegetariane avremmo fatto un conto a parte.
Il cameriere ha risposto alla mia richiesta di avere un piatto di cappelletti (romagnoli, quindi con Formaggio) in maniera molto arrogante, dicendo che i loro hanno la carne e che non si può stare a perdere tempo a parlare di cosa sono o non sono i cappelleti.
Siamo stati serviti con arroganza e soprattutto maleducazione. Il cibo che servono non è più quello romagnolo, ma campano col nome che si sono fatte le gestioni precedenti.
Alla fine mi è stato servito un piatto che era la rivisitazione di chissà cosa, tre ""tortelli"" grandi come una mano, ricotta e spinaci con la sfoglia spessa 2cm dura ammazzata.
I miei amici che hanno preso i tris di pasta sono rimasti scontenti dalla quantità, pirofile per 4 che in realtà bastavano a malapena per due.. E uguale per la carne, un pezzo per tipo a testa, e non era nemmeno buona.
Non è possibile avere un menù e leggere con calma le scelte, nè sapere i prezzi. Per la mia cena volevano farmi pagare 24€

Come ho detto con la cameriera che ci ha servito, non ero mai venuta e sicuramente non ci tornerò neppure!

• Atmosfera
Gianni B, Proprietario alle Casa delle Aie, ha risposto a questa recensione., 24 ottobre 2013
Mi dispiace molto leggere tutte queste lamentele sulla Casa delle Aie, è per me un posto unico per tanti motivi.
Le posso dire solo questo, dal 15 di Novembre 2012 la gestione è tornata alla Famiglia Battistini dopo che è stato chiuso il ristorante dal 15 di ottobre 2012, cercheremo di metterci tutto l'impegno possibile per riportare la casa al suo vecchio splendore.
Grazie e buona serata.

Gli utenti che hanno visto Casa delle Aie hanno visto anche

Milano Marittima, Cervia
Cervia, Province of Ravenna

Conosci Casa delle Aie? Condividi la tua esperienza!