“Siamo stati bene”
Recensione di Hotel Al Faro

Hotel Al Faro
Classificato al n.88 di 99 B&B in Cervia
Recensito 2 settembre 2011

Abbiamo soggiornato ad agosto 2011 una settimana. A parte un piccolo malinteso iniziale poi risolto e l'assenza dell'aria condizionata nella nostra camera (sarebbe stata necessaria un paio di giorni) non posso che parlare positivamente. Lo staff è gentile, il cibo accettabile sia in quantità che in qualità a scelta tra tre menu tra cui uno di pesce sempre presente. Direi bene in rapporto qualità prezzo, molto bene se si considera il bagno convenzionato, veramente confortevole.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 21 agosto 2011

camere così così, ma soprattutto scarsi cambi di biancheria. cucina scarsa di qualità e quantità ( nel senso che se arrivi 5 minuti dopo l'inizio del pranzo/cena trovi veramente poco al buffet, già scarso di suo ).sentite molte lamentele da altri clienti per gli stessi motivi. Ha cambiato gestione da poco, e a detta dei cittadini vicini è peggiorato. Gentilissimi e disponibilissimi la signora della reception e il cameriere che parla anche tedesco..loro veramente bravi. Non tutto corrisponde a quanto detto all'atto della prenotazione. non ci torneremo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
AlFaroStaff, Direttore alle Hotel Al Faro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 agosto 2011

Gentile Cliente, premettiamo che siamo molto dispiaciuti e nello stesso tempo meravigliati della Sua recensione anche se vorremmo comunque ringraziala a priori poichè riteniamo sempre utile ricevere consigli e punti di vista per migliorare il nostro Hotel e in generale la nostra gestione.
La informiamo che l'hotel non ha cambiato gestione di recente anzi è da 3 anni che il sottoscritto ed il nostro staff gestiscono l'Hotel Al Faro.
Lei definisce le nostre camere "così così", tuttavia la struttura offre uno standard di camere in linea alla media dei 3 stelle di Cervia per la grandezza degli spazi e per l'arredamento come si può evincere da moltissimi complimenti ricevuti in merito a questo.
Il cambio della biancheria, che Lei afferma scarsa, avviene tutti i giorni nel momento della pulizia della camera da parte delle nostre cameriere ai piani quindi la parola "Scarso" ci sembra quanto mai fuori luogo.
In merito alla sua recensione sul Buffet possiamo dirLe che il "nostro" Buffet occupa la bellezza di 9,5 metri lineari tra verdure, frittate, bruschette, insalate,salse, pesci e carni, salumi, formaggi, piadina, torte, frutta ecc.... quindi affermare che dopo 5 minuti non si trovava più nulla è veramente mendace anche perchè i nostri camerieri rimpiazzano continuamente i piatti del buffet fino a che tutti quanti i nostri gentili ospiti non si siano serviti...è chiaro però che se l'accesso in sala avviene oltre l'orario di apertura potrebbe succedere di trovarsi un buffet più ridotto (magari solamente 5 metri di buffet!!!) ma sono sicuro che non sia mai mancato nulla anche oltre l'orario di normale apertura della sala da pranzo.
Ci chiediamo come abbia fatto a raccogliere opinioni di "cittadini" che lei definisce "scontenti" poichè cittadini di Cervia ospiti del nostro Hotel fatico a concepirli a meno che non vogliano farsi una vacanza a 30 metri da casa...per quanto riguarda altri clienti scontenti, nonostante siamo comunque consci di non poter purtroppo accontentare tutte le nostre centianaia di ospiti, Le posso solo dire che, statistiche alla mano, il 70 percento dei nostri ospiti ritorna presso il nostro Hotel negli anni successivi, tanti addirittura nel corso della stessa stagione quindi siamo certi di offrire un servizio buono se non ottimo e che accontenta direi la quasi totalità dei nostri ospiti.
La ringraziamo infinitamente per i complimenti ai nostri ragazzi dello staff, riteniamo di avere infatti collaboratori molto professionali e cortesi e questo, forse, è il miglior complimento "umano" che una struttura possa ricevere. In conclusione ci dispiace qualora abbiate riscontrato disagi nel nostro hotel ma siamo fermamente convinti che questa possa al massimo essere stata una non voluta eccezzione e per concludere posso affermare che se il nostro servizio non è stato adeguato alle Sue aspettative, valutando costo qualità ed offerta, potrebbe essere opportuno guardare a strutture con quattro o cinque stelle dove però, ovviamente, anche i costi lievitano di parecchio.
Saluto Cordialmente
Dott. Alexander Kofler

Recensito 7 agosto 2011

Gestione familiare, posizione ottima, camere ampie e pulite, il bagno convenzionato e' davvero bello... Insomma cosa chiedere di piu'?

• Ha soggiornato a: Giugno 2011
Recensito 2 agosto 2011

Sono stata ospite dell'hotel per 3 notti in luglio... accoglienza eccellente siamo arrivati a notte inoltrata e il servizio portiere 24/24 è stato davvero utile.

La mattina abbiamo avuto un'emergenza di lavoro e in men che non si dica avevamo a disposizione il wi fi internet a banda larga.

Il pomeriggio grazie alle indicazioni dello stesso proprietario abbiamo raggiunto la spiaggia convenzionata che ci ha riservato una accoglienza particolare

Insomma come ospiti dell'albergo abbiamo goduto di tecnologia relax e calore familiare in soli 3 giorni

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 luglio 2011

Ottimo servizio e cordialità da parte dei gestori e del personale. Cucina mediocre... Pochi prodotti romagnoli, Non mettono I tappi alle bottiglie: ho trovato insetti morti Nell aceto.... Le camere sono pulite anche se il televisore non funzionava.... Ottime le aree comuni e le convenzioni con I parchi acquatici... Eccellente il servizio bar e il custode presenti 24h/24. C'è sky. Non tutte le camere sono provviste Del condizionatore. Buon hotel peccato per la cucina e alcuni inconvenienti riguardanti la pulizia....

• Ha soggiornato a: Luglio 2011
Recensito 16 settembre 2010

A Cervia in questo periodo non ci sono molti Hotel aperti. Non bado a prezzo quando viaggio, quello che mi importa in una vacanza è il relax, il servizio, e il mangiare bene! Soprattutto questo. Senz'altro ottima la posizione, a pochi metri dal mare e a 5 minuti a piedi dal centro storico. Di fronte all'Hotel il romantico Faro di Cervia e il porticciolo dove ormeggiano imbarcazioni private. Oltrepassando il canale si è subito su Milano Marittima... la nota zona dei Vip! In ogni caso Cervia è una perla, tranquilla, si può girare di notte senza timori, la gente è simpatica e predisposta alla chiacchiera... Viva la Romagna!!!!! Leggo altre recensioni, per le bici devo dire che è vero.. ci sono problemi con le chiavi, ma la colpa è dei tanti villeggianti che le chiavi le privatizzano e se le tengono o se le portano a casa come souvenir. Se chi viaggiasse fosse sempre educato e rispettoso degli altri tanti disagi non si creerebbero.... inutile infamare l'Hotel.
Io mi sono trovata benissimo e sicuro ci tornerò e porterò chi conosco!!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato per affari
Recensito 20 agosto 2010

ho soggiornato in quest'hotel con un'amica una settimana ad agosto e devo dire che è stata veramente una piacevole sorpresa: la gestione è familiare e per questo ci si trova immediatamente a proprio agio, la cucina è decisamente ottima con menu di pesce sempre fresco, le camere sono confortevoli e pulite. A parer mio la posizione dell'hotel è buona a 5 min. a piedi dal mare, 5 min. dal centro di Cervia e 10 min. da Milano Marittima. In definitiva sono pienamente soddisfatta di questa vacanza e sicuramente tornerò il prossimo anno.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cervia
Hotel Astor
N. 49 di 264 a Cervia
Nessuna foto disponibile
Hotel Lorena
N. 222 di 264 a Cervia

Conosci Hotel Al Faro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Al Faro

Indirizzo: Viale Nazario Sauro, 160, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia
Ristorante
Classificato al n.88 di 99 B&B in Cervia
Fascia prezzo: 44 € - 441 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Al Faro 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Booking.com, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Al Faro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Al Faro Cervia