“PERFETTO!!!!!!!!!!! …… per i bambini” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Club Dante

Hotel Club Dante
Classificato al n.47 di 263 hotel a Cervia
Livorno, Italia
“PERFETTO!!!!!!!!!!! …… per i bambini”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 luglio 2010

Ho soggiornato all’hotel con la mia famiglia, composta da due adulti ed una bambina di 5 anni, per sei giorni nello scorso mese di giugno.
A parer mio la prima caratteristica singolare dell’albergo è che, per chi è interessato, divide la settimana in due pacchetti e precisamente uno per il fine settimana (ven-dom) ed uno infrasettimanale (dom-ven); questo è molto interessante per chi ha poco tempo o per chi, per i più svariati motivi, non è interessato al soggiorno dell’intera settimana.
Abbiamo soggiornato in una camera superior che è molto carina, luminosa e completa di tutto compreso il collegamento ad internet gratuito (portatevi il vostro pc ed anche il cavo di rete). Dette camere sono inoltre sufficientemente spaziose e sono state recentemente rinnovate (valgono senz’altro il piccolo supplemento di 20€ al giorno a camera che viene fatto pagare); noi siamo inoltre stati particolarmente fortunati in quanto ci è capitata la camera d’angolo all’ultimo piano che presentava due ampie porte-finestre su due lati diversi dell’edificio con una vista molto panoramica.
Tutto il personale dell’albergo (almeno quello con cui abbiamo avuto a che fare noi) è molto gentile e disponibile ad assecondare tutte le richieste e le necessità dei clienti. Un merito particolare ai ragazzi dell’animazione che, soprattutto con i bambini, sono veramente bravi. Grazie a loro, che ci hanno tenuto la bambina anche un po’ oltre l’orario classico del “mini club”, abbiamo potuto utilizzare l’area benessere ed effettuare il percorso “armonie sensoriali” che consiglio veramente a tutti (due ore e mezzo di puro relax e piacere) visto anche il prezzo ridotto (25€ in due) per chi alloggia nell’hotel.
E poi in breve: cucina di buon livello, stesso tavolo al ristorante riservato per tutto il periodo del soggiorno (a chi non ha bambini troppo piccoli consiglio di andare al ristorante il più tardi possibile in quanto c’è molta meno confusione ed il cibo è sempre abbondante e caldo), ampia piscina esterna (anche se un po’ affollata il pomeriggio), bibite in bicchiere a volontà al bar ed in piscina (escluso caffè ed alcolici), ombrellone e due lettini in spiaggia compresi nel prezzo, per i bambini mini dance serale ed in spiaggia, ampi parcheggi per le autovetture, presenza di una bellissima area benessere con personale molto bravo. L’unico aspetto dell’hotel che non mi è piaciuto molto sono i tanti passeggini parcheggiati nei corridoi che portano alle camere; a parer mio le persone potrebbero impiegare benissimo un minuto della propria vacanza per chiuderli e metterli in camera (sia per agevolare il passaggio delle altre persone che per un fatto estetico).
Per concludere l’hotel è situato sul lungomare di Cervia e per raggiungere la spiaggia occorre attraversare il lungomare (due minuti a piedi). La località di Cervia non offre molto, tuttavia a 5 minuti di macchina, si può raggiungere la più rinomata ed attrezzata Milano Marittima. Un consiglio: al ritorno o quando vi spostate in macchina, destinate 5 minuti alla visita della zona delle “saline” che è veramente bella. Per chi è interessato a visitare i parchi giochi, l’hotel è molto vicino a Mirabilandia (circa 15 minuti) e abbastanza vicino a l’italia in miniatura e Fiabilandia (rispettivamente circa 20 e 30 minuti).
Concludendo, se viaggi con uno o più bambini, il voto per l’albergo non può che essere 10 su 10. Sconsiglio invece l’albergo (almeno nel periodo estivo) ad amici o coppie in quanto i numerosi bambini potrebbero disturbare in particolare al ristorante ed in piscina.

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (76)
  • Ceco per primo
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 luglio 2010

camera: (+) pulita, cambio biancheria due volte al giorno, arredamento moderno e abbastanza funzionale, camere non grandissime ma organizzate. letti comodi, cuscini accettabili, cassaforte con codice; bagno più che accettabile. OTTIMA INSONORIZZAZIONE.
buono il cambio teli da mare giornaliero. ma attenzione: bisogna gestirsi un po' da soli, andando la mattina a fare il cambio di biancheria. in dotazione 2 teli a camera. se avete dei figli il terzo telo costa 2 euro al giorno. impossibile pensare di utilizzare i propri teli, considerando anche che è vietato stenderli sui balconi per un non meglio specificato "danno all'immagine dell'albergo". (qui apro una parentesi: non si tratta di un albergo di lusso, e i prezzi lo dimostrano. è un albergo medio-medioalto rigorosamente per famiglie. non è un hotel elegante, ma è comunque ben tenuto e architettonicamente moderno)

ristorante: tre sale; consiglio di chiedere la sala ciacco, che è al primo piano ed è leggermente più silenziosa. la sala più grande, al piano terra, è un inferno. buona ristorazione, talvolta purtroppo non tutto ben condito e caldo (dipende dagli orari, dal numero di persone della sala etc.); ottimi i dolci. buona colazione in tre luoghi diversi. piacevolissima la colazione in terrazza. il tutto è sempre rigorosamente a buffet, con i lati positivi e i molti lati negativi che esso comporta. i tavolini sono poco distanziati l'uno con l'altro. pessimo il caffè: consiglio di prenderlo al bar di fronte (bar milazzo, ottimo).

all inclusive: la formula è relativa. si tratta di un all inclusive un po' all'italiana. vengono fornite gratuitamente alcune bevande (acqua, the, cocacola, kinley lemon, aranciata) nel bar della piscina e nel bar all'interno dell'albergo, ma in bicchieri piccolissimi (ci vuole molta pazienza). il bar della spiaggia non ha la formula all inclusive e i prezzi non sono del tutto a buon mercato. gli ombrelloni in spiaggia sono troppo vicini l'uno dall'altro.

piscina: affollatissima di pomeriggio (ho contato fino a 100 bambini in acqua), con musica assordante. sconsigliata a chi vuole nuotare sul serio (è molto bassa), tuttavia è vuota la mattina presto.

palestra: attrezzi essenziali e ben tenuti. stereo per ascoltare musica. manca igienizzante per pulire gli attrezzi, ma nel complesso buono.

internet: gratuito, linea abbastanza veloce, password d'accesso da chiedere in reception. nelle camere funziona solo la lan.

spa: ottima, tra le migliori che ho frequentato, in particolare idromassaggi e piscina; buono il bagno turco e buona la sauna, ottime le docce emozionali, buono l'angolo relax.
il percorso all'interno della spa costa 25 euro per due ore e trenta, la metà per gli ospiti dell'albergo, i massaggi naturalmente sono a pagamento). ritengo che la spa sia il fiore all'occhiello dell'albergo.

animazione: dipende dalle esigenze. per una famiglia con bambini può essere molto buona, perché ogni giorno ci sono attività in spiaggia (la mattina) e in piscina (il pomeriggio). ho visto alcuni bambini poco interessati alle attività (alcuni le trovavano troppo stupide), altri invece si sono divertiti molto.
giochi anche per adulti (freccette, pallamano, calcio balilla etc.), acqua gym, yoga... anche qui dipende dalle vostre esigenze. ogni sera vengono organizzate feste e teatrini talvolta abbastanza imbarazzanti. c'è chi trova il tutto demenziale e chi invece si diverte molto. ho visto animazioni peggiori.

sconsigliato vivamente a coppie e anziani. consigliabile a famiglie con uno o più bambini. non è il genere di vacanza che mi aspettavo, tuttavia ho visto molte famiglie soddisfatte.
capacità di slalom tra i passeggini vivamente richiesta.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Ticino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 giugno 2010

Siamo una famiglia con una bambina di 5 anni e un bimbo di 10 mesi e abbiamo appena passato una settimana in questo hotel che consigliamo assolutamente nel periodo estivo alle famiglie come la nostra.

Abbiamo scelto la formula pensione completa all-inclusive e la camera superior. Quest'ultima è stata rinnovata completamente ed è davvero molto bella (20€ al giorno davvero ben spesi).
Personale disponibile a tutte le richieste, animatori bravi con i bambini (baby dance il fiore all'acchiello), cucina buona, come servisol (ideale per i bambini che possono scegliere cosa mangiare e non devono aspettare troppo fra una portata e l'altra). Unico consiglio, portatevi un seggiolino per i più piccoli, quelli messi a disposizione sono un po' mal messi.
Piscina esterna 1.2 m di profondità, perfetta per i bambini di 5-6 anni che imparano a nuotare.
Zona wellness nuova che purtroppo però non abbiamo sfruttato.
Spiaggia ben curata e compresa nel prezzo.

Sconsigliato per copie senza bambini che cercano tranquillità nel periodo estivo. Troppi bambini che potrebbero disturbare, specialmente durante i pasti. Esiste comunque un secondo ristorante sicuramente più tranquillo.

veneto
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 giugno 2010

siamo stati ad agosto del 2009, non esisteva una coppia che non avesse figli, improntato molto su i piccoli. Molto ben organizzato, camere bellissime e comode, personale gentile, unica pecca la spiaggia che era vicinissima ma non si accedeva dall'hotel...però problema relativo. Purtroppo poi cervia non offre niente altro, ma l'Hotel è stata una piacevolissima scoperta

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
cessaniti
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 giugno 2010

consigliato a famiglie con bambini, ottima animazione per i piccoli, centro benessere al'interno con percorso armonie sensoriali al costo di 12,50, ottima posizione, consigliato.

reggio emilia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 aprile 2010

Sono stato al dante una settimana . bel posto ottime strutture ottima cucina....MA la pulizia delle camere.......un disastro ....malgrado l'abbia fatto capire alle donne addette ....per tutta la settimana ho avuto polvere ovunque....peccato perche' sarebbe tutto bellissimo!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
suzzara
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2010

salve siamo una famiglia di mantova che da anni frequenta il dante periodo giuno luglio e purtroppo x noi disponiamo solo di una settimana....siamo sempre rimasti molto soddisfatti sia della qualita' dell'albergo ke del suo personale sempre molto cordiale e disponibile gli animatori x i piu' piccoli sono bravissimi convolgendoli in ogni tipo di attivita' dalla mattina alla sera senza sosta...potrei perdermi nel descrivere tutti i servizi ke il dante possiede e so ke quest'anno mi aspettera' un altra settimana di relax completo e divertimento da dividere kon la mia famiglia provare per credere ....

• Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cervia
Hotel Conchiglia
Hotel Nettuno
Hotel Nettuno
N. 56 di 263 a Cervia
Punteggio 4.5 su 5 159 recensioni

Conosci Hotel Club Dante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Club Dante

Struttura: Hotel Club Dante
Indirizzo: Viale Milazzo 81 | Ang Lungomare G Deledda, 48015, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina Accesso disabili
N. 13 hotel con spa a Cervia
N. 15 hotel di lusso a Cervia
N. 36 hotel sulla spiaggia a Cervia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Club Dante 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Club Dante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Listino Prezzi
Cervia Hotel Dante