“cena eccellente , cucina creativa e suggestiva location .”
Recensione di La Giostra

La Giostra
Prenota con
La Giostra non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.21 in classifica su 441 Ristoranti a Cervia
Descrizione: Dalla passione per la buona cucina, l'accoglienza e la convivialità tipiche della Romagna nasce il progetto de "La Giostra" lunapark enogastronomico. Il ristorante ha un giardino incantato tutto da scoprire in cui gustare un aperitivo ammirando lo spettacolare tramonto sulle saline di Cervia per poi cenare in riva al lago su cui si affaccia. Il menù propone piatti a base di pesce, carne e vegetariani, ricette legate alla tradizione romagnola affiancate a proposte creative. Grande attenzione viene dedicata alla scelta dei prodotti: il menù della Giostra racchiude eccellenze dell'enogastronomia italiana ed è ricco di materie prime locali di stagione. La Giostra ristorante usa abitualmente pasta fatta in casa per i suoi magnifici primi. Il ristorante La Giostra è il luogo ideale per un aperitivo, per una romantica cena all'aperto, per matrimoni e cene aziendali. Dispone infatti di un ampio parco, con tavoli in giardino.
Recensito 15 ottobre 2017

Attirati dal passaparola siamo venuti appositamente da Ferrara per provare questo ristorante collocato in una suggestiva oasi naturale sulla strada Romea al'altezza di Cervia . Sullo sfondo delle saline di Cervia ed affacciato sul lago il locale da cui si ammira un bellissimo tramonto è nella sua apparente semplicità curato in ogni minimo dettaglio e pervaso da una complice atmosfera , per cui molto adatto a coppie . Abbiamo preso il menù degustazione per avere una panoramica vasta il più possibile sulle proposte dello chef , tutte molto accattivanti . Il menù degustazione a 25 euro prevedeva una serie di 4 antipasti un primo a scelta e un misto di fritto di paranza e griglia . Il gentilissimo capo sala ci ha pure consentito di spezzare il primo in un bis per poter aggiungere un altro sapore alla nostra degustazione . Siamo rimasti più che soddisfatti della qualità delle materie prime , degli accostamenti fra gli ingredienti e da come sono stati presentati i piatti , un vero piacere per gli occhi . Non mi dilungo nelle descrizione di quanto ci è stato servito per cena , le foto che allego con le didascalie sono più che esaustive. Anche i ragazzi dello staff sono gentilissimi nel fornire consigli e descrivere le portate . Un locale consigliatissimo dove è quasi obbligatorio ritornare . Consiglio come abbiamo fatto noi che siamo andati praticamente all'apertura per ammirare in questi ultimi giorni di ora legale il tramonto sul lago .Esperienza da provare appieno nei mesi estivi visto che c'è la possibilità di cenare anche all'aperto nel giardino. Ottimo il rapporto prezzo qualità offerta .

Recensito 8 ottobre 2017

Pranzato oggi al Ristorante la Giostra con buono Tippest , location molto bella aiutata anche dalla splendida di sole. Menù eccellente pesce speciale presentazione e qualità molto alta il tutto condito dalla estrema gentilezza penso del gestore. A volte capita che i ristoratori considerino i clienti che usufruisco del Buono Tippest , fra l'altro voluto dai gestori stessi, come clienti di serie B , bene niente di tutto ciò è accaduto in questo locale come detto personale gentilissimo e cordiale.Spettacolare lo spiedino in pasta Tagiki con salsa agrodolce per passare dai gnocchetti viola in guazzetto ed uno splendido trancio di baccalà al radicchio trevigiano.
Fabio

Recensito 7 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ottima cena!!
Locale curato nel dettaglio.. caldo e accogliente, personale cortese e premuroso.
Abbiamo mangiato molto molto bene consiglio i cappellacci al nero di seppia L' unica pecca il dolce abbiamo preso il cheese cake peccato perché non era buono.
Consiglio veramente a tutti di andarci se torneremo da queste parti una tappa qua è assicurata!!

Recensito 2 ottobre 2017

Siamo stati accompagnati da due amici del posto in questo bellissimo locale, purtroppo la stagione non ha più permesso di mangiare fuori, sulle saline, ma è andata benissimo lo stesso.
Le ricette sono rivisitazioni dei nostri classici piatti, deliziose! un valore aggiunto? l'occhio ha decisamente la sua parte.. i piatti sono bellissimi ed eleganti.
Tutto ciò ad un prezzo davvero onesto, forse anche troppo! il menù degustazione, che comprende il misto di antipasti, primo, secondo e dolce a soli 25€.
Tutto squisito e bellissimo! Oltre che per la bellissima compagnia, questa cena sarà memorabile nel tempo.

Recensito 27 settembre 2017 da dispositivo mobile

Una cena speciale, dove ogni piatto è una sorpresa, dove non finiscono di stupirti. Quando la qualità del cibo si combina con uno stupendo environment sia all'interno che all'esterno del ristorante, con un sound in linea con il tuo sound interiore, questo non è solo mangiare bene, è una esperienza!

Gli utenti che hanno visto La Giostra hanno visto anche

Milano Marittima, Cervia
Milano Marittima, Cervia

Conosci La Giostra? Condividi la tua esperienza!