“Originale”
Recensione di Trattoria Nisciolano

Trattoria Nisciolano
Al n.47 in classifica su 53 Ristoranti a Cernobbio
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Area parcheggio gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Televisore, Servizio parcheggio, Parcheggio validato, Personale di sala
como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Originale”
Recensito il 24 settembre 2011

Originalissima l'idea di fare un menu' per ogni stagione. Io sono stata in estate e devo dire che la cucina e' molto buona e curata nei minimi dettagli.
Situato in una zona molto tranquilla con un meraviglioso posta all'aperto.
Tutto il cibo fatto in casa, persino il pane. Buona qualita' prezzo.
Buona l'idea di fare le tapas.

• Visitato a Agosto 2011

Cernobbio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“migliorato con la nuova ggstioen”
Recensito il 12 luglio 2011

Sono stato al Nisciolano con degli amici per un aperitivo, devo dire che è migliorato con la nuova gestione prezzi accettabili e servizio migliore, molto validi gli aperitivi con la tapas se si è stufi del classico aperitivo andate al Nisciolano birre del birrificio di Lurago Marinone sono sempre ottime.
CI ritornerò di sicuro.

• Visitato a Luglio 2011
Como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“una ottima alternativa”
Recensito il 1 giugno 2011

Da quando la nuova gestione ha preso in consegna il locale il cibo e' piu' curato,il servizio piu' cordiale,i prezzi piu' comprensibili.
Anche la scelta dei vini e' molto migliorata.
anche il servizio di tapas da asporto e' ottimo e lo consiglio.
unica pecca,che ha sempre caratterizzato il nisciolano,e' l'acustica..
purtroppo il rimbombo se il locale e' vuoto,e il frastuono se e' pieno,sono abbastanza fastidiosi.
lo consiglio comunque a tutti.

Visitato a Maggio 2011
Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottimo cibo, una garanzia!!!!”
Recensito il 27 agosto 2010

Sono stata a mangiare in questo ristorante molto carino con dei miei colleghi.
Il ristorante è un po' isolato dal centro di cernobbio, cosa gradita per chi vuole trascorrere una serata tranquilla lontano dalla confusione che a volte c'è sul lungolago nei fine settimana.
Da quello che mi hanno detto il locale è stato recentemente rinnovato e i ragazzi che lo gestiscono si sono distinti per la loro professionalità e simpatia.
Il cibo è ottimo.
Se dovesse capitare di passare a Cernobbio vi consiglio di passare dal Nisciolano.
Buon appetito a tutti!!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Sorprendente”
Recensito il 2 agosto 2010

Tornare di tanto in tanto sul lago è un piacere, ma spesso la cucina nei ristoranti attorno a Como è da dimenticare. Locali in genere senza fantasia e assolutamente anonimi, salvo qualche rara ma spesso costosa eccezione.
Bene, il nuovo Nisciolano non può essere annoverato in questo triste panorama. Rimane un posto semplice anche se la nuova gestione ha cominciato con qualche interessante intervento senza sconvolgere l'anima storica del locale, ma è dietro i fornelli che sta la differenza e così la cucina merita una menzione speciale.
A partire dagli antipasti, con un pò di tradizione locale e qualche accostamento innovativo, i primi con un risotto dalla cottura assolutamente perfetta, buoni anche i secondi. Forse la carta dei vini da arricchire, seguendo però la stessa filosofia adottata per il resto: otimo rapporto qualità prezzo.
Certo non è facile da trovare, nascosto tra le vie di un quartiere poco centrale, ma ne vale veramente la pena.
Bravi.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Nisciolano hanno visto anche

Cernobbio, Lago di Como

Conosci Trattoria Nisciolano? Condividi la tua esperienza!