“Carino e accogliente”

Bouganville B&B
Classificato al n.5 di 63 B&B in Cefalù
“Carino e accogliente”
Recensito il 13 settembre 2011

Peccato che ci siamo fermati solo una notte. Il B&B gestito dai due fratelli ed in una bellissima posizione, è molto accogliente. Bellussimo il giardino che circonda la struttura. La colazione sul terrazzino con una bellissima vista mare, è ricca e di buona qualità, paste, frutta... Le camere non hanno aria condizionata, ma sono dotate di ventole l'ambiente rimane Cmq fresco. I ragazzi sono gentili e disponibili e ci hanno fornito tutte le informazioni che gli sono state richieste.

• Ha soggiornato in Settembre 2011

• Ungherese per primo
Recensito il 5 settembre 2011

Posto veramentr stupendo! Con la sua terrazza immersa nel verde dalla quale si può ammirare un tramonto incredibile e dove la mattina si gusta una colazione freschissima e soprattutto GENUINA! La struttura è nuovissima, arredata con gusto e PULITISSIMA! I due fratelli Fabrizio e Alberto sono gentilissimi e disponibilissimi! Che aggiungere.... Un posto da visitare assolutamente!!! Lo consiglio a tutti!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011
Torino
Recensito il 29 agosto 2011

Per un bnb di solo 3 stelle che per noi meritava solo 2 stelle, questo bnb con un terrazzo e vista mare stupenda serviva una colazione veramente povera di bassa qualità. Con il prezzo che avevamo pagato noi 110 euro a notte, potevano darci una colazione di una qualità piu discreta e meno povera. Poi appena li, uno si rende conto del fatto che i mobili non sono di buona qualità e le porte delle camere sono veramente leggere come quelle che si trovano nelle scuole. Poi chi pulisce le stanze ovviamente non era uno del mestiere perchè facceva solo il letto di solito e nei 5 giorni che eravamo li, si vedeva che il pavimento non era neanche pulito una volta e la persona che puliva (veramente solo faceva il letto) non era neanche entrata nel bagno per pulirlo ne per aggiungere la carta igenica che abbiamo dovuto a chiedere dopo 2 giorni li. Poi avevamo anche chiesto i ragazzi l'informazione riguarda delle gite per visitare le isole (vedendo che c'erano delle pubblicià li nel bnb) ma non sapevano dirci neante di utile riguarda l'orari e costi e alla fine ci aveva chiesto di andare all'ufficio turisto nel centro di Cefalu.

Diciamo che il posto merita solo per la vista ma tutto messo insieme, il posto non vale 110 euro a notte ma solo la meta.

DiPaolaFabrizio, Proprietario alle Bouganville B&B, ha risposto a questa recensione., 11 settembre 2011
Sono il proprietario del b&b e rispondo a questa "recensione" in quanto mi sento indignato dalle affermazioni che spesso i clienti hanno il coraggio di scrivere.
Fortunatamente le altre recensioni ricevute sono veritiere ed oggettive.

Vorrei sottolineare come spesso si facciano critiche quando non si ha nemmeno idea di cosa si stia parlando!
Le "sole" 3 stelle del mio B&B ( non bNb come scrive il cliente ) sono il massimo che una struttura ricettiva, come la mia, possa avere.
Purtroppo, oggigiorno, ci sono b&b molto scadenti che si fregiano ugualmente di tali stelle.

Il mio B&B è una struttura con 200 anni di storia, totalmente ristrutturata dal design innovativo e minimalista!

Sono stati fatti importanti lavori di ristrutturazione per renderlo adeguato alle normative provinciali.

In un'abitazione è normale che le camere siano spesso l'una accanto all'altra ( vorrei che le persone ricordassero che un b&b non è altro che l'abitazione del proprietario adibita ad ospitare turisti) e di questo posso darne certezza in quanto ho studiato architettura e mio hanno sempre insegnato ad identificare la zona notte e la zona giorno.
Il cliente è riuscito a criticare la seguente colazione: cornetti, panini e brioche con chicchi di cioccolata ( comperati ogni mattina in panificio), crostate fatte in casa ( tengo a precisarlo), fette biscottate, toast al prosciutto, frutta stagionale, succo d'arancia, cappuccino, caffè, cioccolata, the, caffè americano, espresso.. dimentico sicuramente qualcosa..

Le pulizie non sono giornaliere ma le effettuiamo, come da regolamento interno, ogni 3 gg ma se necessario le effettuiamo immediatamente. La carta igienica mancante non può che essere stata una svista da parte della donna delle pulizie ( PENSO POSSA CAPITARE UNA COSA DEL GENERE).
Con disappunto scrivo queste parole di replica perché spesso chi critica dovrebbe riflettere veramente su cosa scrive.

La cosa che mi fa davvero rabbia è che spesso ( sempre ) non si ha il coraggio di esternare questi "PROBLEMI" direttamente in loco e con il proprietario stesso.

Il cliente ha tutto il diritto di scrivere ciò che vuole ma si fa presto a screditare in modo così assurdo una struttura e le persone che ci lavorano con tanto entusiasmo!

Fabrizio

***Bouganville B&B Cefalù***
Rimini, Italia
Recensito il 26 agosto 2011

Abbiamo soggiornato per due notti e ci siamo trovati bene. Camera priva di condizionatore ma munita di ventilatore, e comunque non calda. Vista sul mare di Cefalù veramente splendida. La struttura è nuova, raffinata e davvero bella; è posta in zona leggermente periferica, al termine di una salita, ma in compenso di notte c'è molto silenzio. La colazione è ricca e di buona qualità. Gestori assolutamente cortesi e professionali. Bravi!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Catania
Recensito il 23 agosto 2011

L'unico rimpianto è stato quello di avervi trascorso solo una notte. Un posto splendido con camere pulitissime e molto accoglienti. La struttura è molto particolare soprattutto per la bellissima terrazza ove si serve la (abbondante e genuina) colazione e per la piccola chiesetta (non attiva) a ridosso della costruzione principale. Particolare plauso ai gestori, Alberto e Fabrizio che, pur giovani, sono molto preparati e efficienti nell'organizzazione e nell'accontentare le richieste degli ospiti. Tutto eccellente. Lo consigliamo sinceramente a chi sceglie di fare vacanza a Cefalù. Non crediamo vi sia soluzione migliore !! EmaMariPeppeNico.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pisa, Italia
Recensito il 9 agosto 2011

Un b&b davvero carino,molto pulito,nuovissimo e vanta una colazione,abbondante e di qualita',servita su un ottimo patio con vista mare!
I due fratelli che lo gestiscono,Alberto e Fabrizio,sono l'emblema della Sicilia:molto gentili,cordiali,alla mano e per qualunque cosa si fanno in quattro per aiutare i clienti!
Situato su un'altura dove regnano pace e tranquillita', e' possibile raggiungere la spiaggia in soli dieci minuti a piedi!
Lo consiglio davvero a tutti e se dovessi tornare a Cefalu,andrei assolutamente li!!
PROVATELO E MI DARETE RAGIONE!
Giulia+Filippo

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Treviso, Italia
Recensito il 8 agosto 2011

ottima l'accoglienza, i gestori del B&B sono due fratelli sempre gentilissimi ed ospitali. Incantevole la location, anche se la strada per raggiungerla è un pò tortuosa. si trova leggermente al di fuori del centro storico (dove sarebbe impossibile parcheggiare) - mentre al Bouganville la macchina rimane comodamente all'interno del parcheggio
il B&B ha un bellissimo giardino e vista sul mare - la città in sè non ci ha entusiasmato particolarmente. La camera che noi abbiamo avuto è spaziosa e comoda.

Consiglio sulle camere: al primo piano con vista sul mare (la seconda salita la scala)
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cefalù
Le Calette Garden & Bay
N. 3 di 63 a Cefalù
Lirma B&B
Lirma B&B
N. 4 di 63 a Cefalù

Conosci Bouganville B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bouganville B&B

Struttura: Bouganville B&B
Indirizzo: Via Dei Mulini 57 | Cefalù (PA), 90015 Cefalù, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Cefalù
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera
Classificato al n.5 di 63 B&B in Cefalù
Categoria hotel:3 stella/e — Bouganville B&B 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, Hotels.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bouganville B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bouganville Hotel
Bouganville Bed And Breakfast