“ho mangiato sul mare” 5 su 5 stelle
Recensione di Al Porticciolo

Al Porticciolo
Al n.50 in classifica su 124 Ristoranti a Cefalù
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“ho mangiato sul mare”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Arrivati per caso, durante la nostra visita alla bella Cefalù.
Colpiti subito dal locale, accoglientissimo, caratteristico (bagno molto curato e pulito) pieno zeppo di gente straniera e non.
Ci hanno fatto accomodare all'esterno su questa terrazza che ha i tavoli proprio sugli scogli, oltre a questa c'è una fila di tavoli disposti su un'altra rampa vicinissimi all'acqua.
Mi ha colpito molto il personale, tutti molto gentili, preparati, sorridenti e dalla battuta pronta senza essere mai pesanti; uno di questi ha notato il mio stupore nel guardare la seconda passerella sul mare e mi ha detto subito che volendo ci avrebbe fatto accomodare proprio li, il gruppo non ha voluto spostarsi eravamo in un tavolo altrettanto bello e dalla posizione unica, ma la sua intuizione e la voglia di accontentarmi è certamente da premiare!
Veniamo al cibo: abbiamo assaggiato piatti tipici, pasta fatta in casa con le sarde, uva passa, pachino tipica della Sicilia naturalmente gustosissima, altri primi di pesce strabuoni, il secondo era una grigliata mista di pesce (il pescato del giorno) poi insalatone miste piene di tutto, focacce, etc etc perchè si sa quando la compagnia è tanta ognuno prende qualcosa e tutti assaggiano da tutti.
Ricordo una gran fornitura di vini tipici e non e birre.
A fine pranzo ci è stato fatto assaggiare una granita al melone, ottima! poi caffè amari e ancora dolci. Mi è piaciuto TUTTO!
Da provare sicuramente!

• Visitato a Agosto 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
caltanissetta
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“bellissima esperienza”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

arrivati a cefalù abbiamo chiesto un consiglio in una pescheria del paese:ci hanno consigliato questo ristorante e noi abbiamo provato.Il posto è fantastico, terrazze sul mare apparecchiate con gusto. Personale gentile e un attesa nella norma:l'antipasto di pesce della casa era freschissimo e con un tocco di originalità,il primo ai frutti di mare era abbondante, ricco di pesce e soprattutto NON untuoso!Sicuramente è un pò caro, ma noi siamo rimasti molto soddisfatti

• Visitato a Aprile 2012
castellana sicula
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“locale per turisti”
3 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

locale che si presenta molto bene e sicuramente ben tenuto. Ci si aspetta di più dal punto di vista qualitativo e del servizio, un pò lento in caso di notevole affluenza. La pizza è un pò sotto le aspettative per un ristorante di questo tipo. Buona varietà di pesce fresco con prezzi leggermente più alti del solito. Si fa bella figura portando qualcuno più per il posto stesso che per i piatti degustati.

• Visitato a Febbraio 2012
messina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 208 voti utili
“Cena sul mare ma cibo non di alto livello”
2 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Ho cenato diverse volte in questo particolare locale caratterizzato da passerelle che arrivano sull'acqua sulle quali vengo posizionati 2 fiel di tavoli.

Purtroppo nel corso degli anni la qualità del cibo è andata degradandosi, passando dalla qualità alla quantità.

Che dire, posto caratteristico per serate romatiche a lume di candela, ma qualità del cibo e modalità di preparazione mediocri.

• Visitato a Giugno 2011
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Splendida terrazza... cena da dimenticare.”
2 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Se fosse solo per splendida terrazza sul mare, darei 10, ma la pizza e il cibo non sono all'altezza della bellezza del posto. Dovevamo andare a Finale di Pollina, dal mitico Nautulis che fa , secondo me, una delle migliori pizze (a legna) della provincia, ma era chiuso per ferie, quindi ci siamo indirizzati a Cefalù, ben sapendo che la ristorazione è più adatta al turismo di massa (e francese) che alla clientela siciliana che cerca una buona cucina. La pizza, una margherita con funghi "freschi" arrivata dopo 1 ora era da tornare al mittente ( ma era tardi e mia moglie nè ha spuzziuliato un pezzetto per la fame) . Senza sapore l'antipasto di mare (capisco il congelato ma un po di sale....) e il tonno stopposo e stracotto. Personale molto gentile, prezzi poco amichevoli. Forse è in linea con la ristorazione di Cefalù, abbiamo sbagliato noi....Troppo turismo di massa. Beati loro.

• Visitato a Settembre 2011
    • 1 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Al Porticciolo hanno visto anche

Cefalù, Provincia di Palermo

Conosci Al Porticciolo? Condividi la tua esperienza!