Recensito 14 settembre 2017 da dispositivo mobile

La Buca Del Gatto e un bellissimo Albergo che si trova a Marina di Cecina Via dell' Astronomia n.1 dove spesso mi reco con gli amici in quanti li si esibisce Marco Finotto un cantante molto bravo e amico.
Il locale è molto bello e la sala ristorante dove mi reco con gli amici è grandissima e curata e il menù del ristorante e variegato abbondante e quasi sempre a self/service.
Il direttore dell'albergo Giacomo è persona educata
affabile e professionale con il quale sono in amicizia.
È un ambiente consigliabile ad amici e conoscenti .
Cordiali Saluti
Sergio Trocchi

Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato con gli amici
giovannibiondi, Direttore alle La Buca del Gatto Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 settembre 2017

Gentile Sergio,mi permetto di darti del tu perchè ormai sono anni che frequenti il locale,ti ringrazio veramente di cuore!
siamo io e tutto lo staff della Buca del Gatto che dobbiamo elogiarti e essere orgogliosi che tu,la tua famiglia e tanti altri amici ci onorate costantemente della vostra presenza!
grazie alla prossima!
La Direzione
Giacomo Toninelli

Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ho soggiornato con la mia famiglia la prima metà di agosto...camera con angolo cottura e mezza pensione. Ottima combinazione con un bimbo piccolo. Le camere sono spaziose e pulite. Molto gentili e serie le signore delle pulizie. Colazione abbondante nella scelta dei cornetti. Discreto il cappuccino alla macchina automatica, meglio quello del bar ma a pagamento. Non ho usufruito del servizio spiaggia. La spiaggia dista circa 300 m in piano. Mare pulito, trasparente. Ci sono tre stabilimenti balneari su calette sabbiose, dolcemente degradanti, lato Vada. Dall'altro lato, verso Cecina, invece ghiaia e sassi...da evitare! Con bimbi fino a 3/4 anni meglio avere un passeggino!! Piscina pulita. Non sono stata al beauty center. La cena varia, più bravi con la carne. Unica pecca migliorabile il menù bambini: monotono e poco fornito. Sempre wusterl, prosciutto cotto...mai pesce, cotoletta od hamburger!! Per averli cmq ho scoperto che bastava chiederli espressamente....Nell'insieme un piacevole sorpresa!!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile Cliente,ringrazio lei e la sua famiglia per essere stato in vacanza presso la nostra struttura,ed il fatto che abbia trascorso una settimana spensierata,non può farci altro che piacere!
parlerò subito con il mio staff di ristorazione per migliorare il buffet dei nostri bambini,che devono essere trattati come dei principini!
grazie ancora per tutto,con la speranza di rivederla presto
cordiali saluti
La direzione
Giacomo Toninelli

Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

Molto bella la piscina il buffet e il fatto che le bevande sono comprese... camere vecchie sanitari da cambiare (anche se grandi ) rapporto qualità prezzo non ottimale se non per una vacanza di fine estate

Ha soggiornato a: settembre 2017
Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ieri abbiamo lasciato questo bellissimo hotel, che dire, siamo stati benissimo! Ottima struttura che ricorda molto i villaggi all'estero con piscine, campi da gioco, miniclub con attrazioni x i più piccini, centro benessere, spiaggia convenzionata a soli 10 minuti di passeggiata. Ottima la ristorazione anche per i più piccini. Ottimo il personale compresa l'animazione, bravissimi ma non invadenti. Volendo fare i pignoli l'unico consiglio che mi sento di dare è che occorrerebbe un po' più manutenzione alla struttura che comunque risulta sicura e pulita. Detto ciò consiglio sicuramente questo hotel, soprattutto per le famiglie con bambini come nel nostro caso.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 settembre 2017

Vacanza con moglie e figlia adolescente nel periodo fine Agosto/inizio Settembre
Riporto di seguito la ns. personale esperienza in questa struttura

ASPETTI POSITIVI
dimensioni e pulizia camere (in 10 giorni però non sono mai state cambiate le lenzuola)

tv lcd di dimensioni generose

frigorifero di notevoli dimensioni e funzionante (almeno quello)

personale gentile

piscina di grandi dimensioni

ristorante (pranzo e cena buoni ma migliorabili, mentre la colazione è assolutamente da rivedere)

Bevande comprese (acqua naturale, frizzante e vino)

Animazione non invasiva però ragazzi simpatici (un pelo ripetitiva e poco presente al mattino)
Ho apprezzato una serata musicale con due bravi chitarristi esterni e quella con un cabarettista

ASPETTI NEGATIVI
al ns. arrivo è stato richiesto di saldare l'intero importo della vacanza.
Non mi era mai successo prima....e di strutture ne ho girate parecchie....ritengo la cosa poco elegante....e se il buongiorno si vede dal mattino.....
BRUTTO BIGLIETTO DA VISITA

bagno obsoleto, il ns addirittura con il w.c. non fissato al pavimento, rubinetteria arrugginita e doccia minuscola (cm. 70x70), miscelatore non funzionante (anche sul freddo usciva acqua bollente) ogni tanto spariva l'acqua....ovviamente mentre ti stavi lavando.....ma dai!

prese elettriche insufficienti e alcune non funzionanti

aria condizionata scarsa con interruttori e regolazioni rotte

chiave ingresso camera mal funzionante (ogni tanto si incantava) suggerisco ingressi camere con sistema a scheda magnetica da utilizzare anche per l'attivazione dell'energia elettrica con conseguente risparmio energetico, così come avviene ormai dappertutto.

lettini piscina vecchiotti e non funzionanti, così come alcuni ombrelloni rotti

non ho gradito molto che i neonati con tanto di pannolini e genitori al seguito venissero lasciati a mollo nella piscina degli adulti.....se proprio esiste la piscina dei piccoli o il tanto declamato mare Bandiera Blu di cui parlerò più avanti

Soprattutto nel pomeriggio la piscina si trasformava in un campo di pallanuoto o di scontri con fucili ad acqua tra i diversi ragazzini presenti, nonostante la presenza di un paio di bagnini e di altro personale non ho mai visto richiamare nessuno

Non ho apprezzato molto la presenza di cani, anche di grossa taglia nella sala ristorante, così come i bambini soli che toccavano le pietanze del buffet.....insomma!

Il cibo era anche buono, peccato che spesso i primi e i secondi fossero freddi, avrei apprezzato e lo indico come suggerimento, o cambiare il sistema degli scaldavivande evidentemente insufficiente oppure creare una linea calda con cuoco presente come succede in altre strutture anche meno blasonate e neanche tanto distanti dove i due primi e i due secondi vengono fatti espressi con risultati notevolmente differenti.

Stesso discorso per a colazione dove le macchinette funzionavano a singhiozzo con immaginabili risultati e della possibilità di mangiare un uovo caldo nemmeno l'ombra (salvo le uova sode) oppure una crepes o un pancake.

Poca frutta presente.....a pranzo solo anguria, alla sera c'era qualche kiwi e pesche, mentre al mattino era pressoché inesistente.

Marmellate e miele con dispenser (visto che il servizio è a buffet, personalmente preferisco quelle sigillate....meno sprechi e più igiene), cosi come avviene per la crema spalmabile tipo nutella

Stesso discorso per lo yogourt (non sono presenti i classici vasetti sigillati da preferire a quello sciolto, vista l'educazione di alcune persone)

Ho notato diverse volte a colazione tazzine sbeccate e consumate sul bordo, così come le pirofile di portata soprattutto dei primi e alcuni piatti sporchi.....ma può capitare.

Suggerisco infine il piccolo cestino al tavolo per riporre i rifiuti della colazione.

Riguardo al mare, ci siamo rifiutati di frequentarlo per la sporcizia presente (la bandiera blu va valutata sul posto e non su un pezzo di carta) e per la situazione dei lettini e ombrelloni ammassati come le sardine in scatola.

Per raggiungere lo stabilimento convenzionato (verderiviera) bisogna percorrere circa 600/700 mt (li ho verificati personalmente e si possono controllare anche su google maps) attraversando prima alcune vie di Mazzanta, costeggiando poi una sorta di canale di acqua putrida degno di Calcutta, nel quale sguazzano tranquillamente nutrie o pantegane di notevoli dimensioni (non ho capito bene cosa fossero...ma ho le foto)
Il canale è colmo di rifiuti galleggianti e sfocia in prossimità della spiaggia...evviva!

La spiaggia è piccolina e i lettini e gli ombrelloni sono ammassati, la spiaggia è di sabbia scura con la battigia in ciotoli.

Il mare, poco profondo, a mio avviso non è molto pulito, infatti il tratto di acqua più vicino alla spiaggia è stranamente scuro nonostante la presenza dei ciottoli.

WI-FI lento e non presente nelle camere (noi eravamo al complesso Ginepro) e spesso saltava, si da rimettere più volte al giorno username e password
Basterebbe installare un paio di estensori di segnale, così da coprire almeno l'area delle camere

Nel complesso la struttura avrebbe anche delle potenzialità che però non vengono sfruttate al meglio, anzi sembra regnare una sorta di abbandono.

Mi riferisco agli esterni, ai giardini un po' trascurati, alle dotazioni d'uso comune come lettini e ombrelloni

Necessita un restyling, soprattutto i bagni delle camere.

Non vale i soldi pagati.....abbiamo avuto recenti esperienze precedenti a qualche decina di chilometri di distanza decisamente migliori (posso fornire foto e indicazioni)

Questa è stata la nostra esperienza in questa struttura, qualcuno concorderà con quanto scritto, altri no, poco importa, è la ns. testimonianza e ci auguriamo possa servire ai lettori di TripAdvisor
Cordialmente
Giorgio, Maria e Chiara

Consiglio sulle camere: le stanze lontane dalla piscina e zona animazione sono le più silenziose
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia