“Oasi naturale nella laguna di Venezia”
Recensione di Lio Piccolo

Lio Piccolo
Al n.1 in classifica su 15 Cose da fare a Cavallino-Treporti
Recensito 22 maggio 2018

Zona suggestiva che ricorda la Camargue. Bello da girare in bicicletta e fare Bird Watching. Piacevolissima zona anche con camminamenti che arrivano alla zona dove ci sono i fenicotteri. Il "Cavaliere d'Italia" fa da padrone in queste acque e si possono scorgere anche le femmine nei nidi.
Molto suggestivo.

Data dell'esperienza: marzo 2018

Recensito 19 maggio 2018

Sia con amici che come visita guidata, ambiente rilassante e ben tenuto, piazza, chiesa e campanile. Bella passeggiata naturalistica in barena con incontro con i fenicotteri rosa. In settembre molto bella ed organizzata Festa della Giuggiola.

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito 8 maggio 2018

Posto magico, molto rilassante fuori dal caos di Venezia, situato dentro la laguna nord della stessa. Ancora poco turistico, perciò poche infrastrutture e poco da fare se non passeggiare a piedi o in bici sulle due uniche stradine che ad un certo punto però sono interrotte da cancelli privati. La zona avrebbe molte potenzialità da sviluppare, ma sembra manchi la volontà politico/amministrativa di farlo. Da fare anche un giro in barca nella laguna, ma al massimo un paio d'ore, altrimenti risulta noiosa.

Recensito 30 aprile 2018

Ho visitato questo luogo in varie stagioni dell'anno e regala sempre emozioni. Il borgo è un respiro di terra tra le acque e il cielo. Consigliato raggiungerlo in bici!

Vedi altre recensioni
Recensito 24 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo partiti da Punta Sabbioni con la bicicletta appena mezz'ora da Venezia con il vaporetto. Abbiamo attraversato un paesaggio bellissimo, barene dove nidificano molte specie di uccelli migratori, valli da pesca. Siamo arrivati a Lio Piccolo, piccolo Borgo fra barene e lagune, sulla piazzetta c'e' una piccola chiesetta del '600 e vicino il campanile dei primi del'900. Consiglio questa biciclettata in questa oasi di pace e tranquillità'.

Gli utenti che hanno visto Lio Piccolo hanno visto anche

Burano, Città di Venezia
Cavallino-Treporti, Provincia di Venezia

Punta Sabbioni, Cavallino-Treporti
Cavallino-Treporti, Provincia di Venezia

Conosci Lio Piccolo? Condividi la tua esperienza!