“PROBABILMENTE,IL FAMILY HOTEL PIU' AUTENTICO DELLA COSTA ROMAGNOLA”
Recensione di Europa Monetti

Europa Monetti
Classificato al n.9 di 182 hotel a Cattolica
reggio emilia
“PROBABILMENTE,IL FAMILY HOTEL PIU' AUTENTICO DELLA COSTA ROMAGNOLA”
Recensito il 13 giugno 2012

Quando durante il check-out tua figlia di 3 anni e mezzo ti guarda con i "lucciconi" agli occhi chiedendoti di restare, vuole proprio dire che l'albergatore ha fatto centro e non ti rimane che iniziare a programmare il prossimo soggiorno al Monetti.
Se pero' il papa' (che sarei io) per mestiere e per passione si occupa di progettazione e arredamento di interni, e nel tempo ha frequentato strutture all'avanguardia....dal sig.or Monetti si aspetta ancora di piu'.
Consiglio: Adeguare le camere e i percorsi Basic e Top al resto dell'offerta.
Rendere piu' omogenea l'immagine coordinata, dai depliants al "si prega di rifare la camera".
L'insegna "Hotel Europa" in zona parcheggio, sul retro, e' oramai "archeologia" alberghiera, tanto che non capisci se sei arrivato nel posto giusto.
Ultima nota: Invito a togliere dal sito la foto con in primo pianola piscina e sul fondo l'ala dell'hotel che si perde in un "finto" cielo.....non si usa piu' fare fotomontaggi cosi "finti".
Arrivederci a presto,
Enzo Dallai

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (50)
Salò
Recensito il 11 giugno 2012

Abbiamo soggiornato presso l'Europa Monetti per un fine settimana. L'albergo centralissimo, offre un servizio accurato e professionale. Tutto l'hotel, dalle camere alle parti comuni è pulitissimo e gestito con grande professionalità e cortesia. Abbiamo avuto a disposizione una suite ampia e con un bagno grande e finestrato. Ottima la prima colazione e buono anche il servizio ristorante. Nel prezzo, adeguato all'hotel, è compreso anche il servizio spiaggia. Da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Vimercate, Italia
Recensito il 10 giugno 2012

Appena rientrata da un weekend presso l'Hotel Europa Monetti di Cattolica. La struttura è eccellente, abbiamo trascorso 2 giorni fantastici. Al nostro arrivo lo staff ci ha accolti con professionalità e cortesia, facendoci sentire subito come se fossimo a casa nostra. Camera molto accogliente e pulita, come del resto lo sono tutti gli altri ambienti dell'hotel.
La posizione dell'hotel è strepitosa, a due passi dalla spiaggia, nel centro di Cattolica...un centro vivace ed accogliente che possiede tutti i requsiti per rendere una vacanza meravigliosa. L'hotel si trova all'interno della zona pedonale, cosa questa che permette di dedicarsi alla passegiata ed allo shopping in totale tranquillità.
La cucina è ottima, non manca nulla; la varietà del menù permette di soddisfare i gusti di tutti...ed il buffet della colazione è un invito ad assaggiare tutti i dolci fatti in casa che lo compongono, oltre a frutta, yogurt, cereali, affettati ecc....
Un grazie e complimenti allo chef che abbiamo avuto modo di conoscere di persona...ed un applauso e un ringraziamento anche al personale di sala, preparato ed efficiente...sempre col sorriso...camerieri che non lasciano nulla al caso, sempre pronti a cogliere i bisogni del cliente.
In ultimo, ma non per importanza, un elogio alla classe ed alla cortesia dei proprietari, in particolare la Signora Monetti, con la quale ho avuto maggior modo di interloquire.
Grazie a voi tutti perchè sapete far sentire ogni cliente speciale.
Torneremo sicuramente perchè le esperienze belle non si cancellano, anzi si ha sempre più la voglia ri riviverle.
Siete semplicemente strepitosi !
Ely & Paolo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 7 giugno 2012

Vi racconto il mio soggiorno assolutamente non programmato ma pieno di belle sorprese. Verso metà maggio di ritorno da Oltremare di Riccione con mia figlia di 21 mesi e mia madre, decido di fermarmi a cattolica per una passeggiata. Avevo sentito parlare di questo hotel e per curiosità lo cerco per chiedere informazioni. Si trova nel centro in una posizione ottima, proprio lungo la passeggiata pedonale di fronte al mare. Già da lontano lo avevo intravisto e l'entrata mi era sembra molto curata e accogliente, e non mi sbagliavo, perchè l'accoglienza è stata ottima!!! Si è subito presentato il titolare il Sig.Alberto Monetti, che con estrema gentilezza mi ha accolto come una vecchia amica, mostrandomi tutto l'hotel, controllando le disponibilità e prezzi e addirittura mi ha offerto due bottiglie d'acqua per il viaggio di ritorno a casa!!,
Ma ora comincia il bello. Molto soddisfatta e con in mente già un mio futuro soggiorno mi concedo una passeggiata con mia figlia...Cattolica è molto carina, quindi le ore volano tra un gelato, un pò di shopping e le giostrine per i bimbi si era fatto tardi ed era già ora di cena...e mi viene in mente di ritornare all'hotel Monetti per chiedere se fosse possibile cenare e magari dormire per una notte. Per mia fortuna si era liberata una camera e quindi decidiamo di fermarci!!! Ma io non avevo la valigia...avendo programmato una gita dalla mattina alla sera, avevo con me solo il neccessrio per i cambi di mia figlia....nessun problema...il Sig. Alberto in mezzora mi ha trovato tutto!!! Spazzolino, dentifricio, biberon, carica batterie per il cellulare...insomma tutto il necessario per una notte!!!
Che dire...ho viaggiato tanto, ho visto migliaglia di hotel, ma mai nessuno si è dimostrato così amichevole e gentile!!
La cena è stata OTTIMA, i pani sono fatti in casa, i piatti sono abbondandi e si presentano molto bene, dolci squisiti, personale molto professionale e gentile, ma sopratutto c'è molto rispetto per i bambini, cosa RARA in molti hotel.
Ecco qui voglio aprire una bella parentesi dedicata proprio alle famiglie con figli.
A volte si pensa che bisogna arrivare in posti come l'Austria o Altitalia per trovare hotel attrezzati per i bambini, beh vi assicuro che qui per loro è un paradiso.
Al ristorante ci sono menù dedicati, seggioloni. bavaglini, c'è una bellissima stanza giochi grande spaziosa divertente con un bagno tutto per loro carinissimo, a richiesta c'è una VERA TATA bravissima, so che da Giugno inizierà anche il baby club, hanno la spiaggia privata attrezzata, c'è una bella piscina anche per i piccoli...nelle camere a richiesta lo scaldabiberon, e poi c'è una camera dedicata proprio ai bambini arredata in maniera molto divertente...da scoprire....ma come dicevo prima è il RISPETTO e LA PAZIENZA di tutti quelli che lavorano nell'hotel e dei titolari nei confronti dei bambini a rendere il soggiorno meraviglioso e rilassante.
Domani finalmente tornerò a Cattolica con mio marito e mia figlia e ci fermeremo per due notti così sperando in un pò di sole potrò fare una bella recensione ESTIVA!!!!
Ringrazio ancora il Sig, Alberto e tutto il suo staff, è stato un regalo per me conoscervi!!
A domani.
Francesca

Consiglio sulle camere: Le suite sono meravigliose, grandi, ben arredate e molto romantiche.
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Trento, Trentino-Alto Adige, Italy
Recensito il 5 giugno 2012

Esperienza decisamente positiva! abituata all'eccellenza Altotesina, non speravo proprio di trovarmi tanto bene. Camera pulita e che rispettava quanto mi avevano premesso in fase di prenotazione, struttura rinnovata ed accogliente, spazio bimbi ottimo e cucinina per le mamme con brodi e passati sempre pronti. Ma vera chicca è il pane fatto dallo chef Simone, una delizia per chi come noi ama il gusto del cibo "fatto in casa"... buffet vario e sempre molto fornito di pesce, pietanze per tutti i gusti e dessert in formato "non mi sento in colpa se ne mangio tre". Se poi trovi anche il gelato fatto in casa non ci sono dubbi su cosa dare anche a bimbi piccoli per cui si desidera solo il "meglio"... La gestione familiare poi è evidente per l'attenzione e la cordialità con cui si viene accolti, le ragazze in sala sono sempre sorridenti, dolci e disponibili, Luigi in spiaggia è tanto gentile...ma Simone ci è rimasto nel cuore più di tutti!! la nostra Maria ha fatto la sua prima vacanza al mare nel posto migliore per iniziare, forse è la volta buona che ritorniamo in un posto per la seconda volta!!

Vasto, Italia
Recensito il 2 giugno 2012

Giunti per emergenza, all'improvviso e per puro caso presso la struttura alberghiera Europa Monetti abbiamo trasformato un soggiorno dovuto per motivi di salute a Cattolica in una vera breve vacanza in famiglia.Ci siamo sentiti coccolati, rispettati e compresi in ogni esigenza con grande professionalità e spontaneità.Gli ambienti sono di grande eleganza, pulizia e modernità.La cucina è abbondante e di raffinato gusto sia per gli adulti che per i bambini.Il personale altamente qualificato ci ha colpiti per la sensibilità verso ogni tipologia di ospiti e per la disponibilità sempre cordiale in ogni situazione.la posizione nella città è ottimale sia per muoversi a piedi sia con i mezzi. Di grande comodità il parcheggio interno collegato agevolmente alla struttura. Un particolare elogio ai titolari che hanno la capacità di trasmettere l'amore per il prorio lavoro.Non vediamo l'ora di tornare lì!!!!!!

Gualdo Tadino
Recensito il 30 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura per un week-end mio marito, io e il nostro bimbo di 5 mesi. L'albergo segue la moda degli hotel di design e questo forse lo rende un ambiente un pò asettico, tuttavia i titolari, che sono una famiglia, rendono caldo ed accogliente anche il total white che imperversa. La cucina è curata nei minimi dettagli ed il cuoco è veramente bravo, il personale in sala è disponibile ed attento alle esigenze di una famiglia con bimbi molto piccoli. per le neo mamme c'è la possibilità di usufrire di una cucina, fasciatoio e vasca per il bagnetto.Abbiamo apprezzato le penthouse che sono dei mini appartamenti completi di ogni comfort e con vista mare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cattolica
Hotel San Marco
N. 16 di 182 a Cattolica
Hotel President
Hotel President
N. 10 di 182 a Cattolica

Conosci Europa Monetti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Europa Monetti

Struttura: Europa Monetti
Indirizzo: Via Eugenio Curiel 39 | Via Matteotti, 38 - Ingresso parking, 47841 Cattolica, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Cattolica
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 2 hotel di lusso a Cattolica
N. 2 hotel con spa a Cattolica
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Cattolica
N. 5 hotel sulla spiaggia a Cattolica
N. 12 hotel per famiglie a Cattolica
N. 31 hotel romantici a Cattolica
Categoria hotel:4 stella/e — Europa Monetti 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Europa Monetti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Europa Monetti Hotel Cattolica
Europa Monetti Cattolica