“di stile” Punteggio 4 su 5

Carducci 76 Hotel
Classificato al n.40 di 185 hotel a Cattolica
“di stile”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

vado spesso al Carducci, e lo ritengo il piu bell hotel della riviera romagnola. lo stile è inconfondibile, sembra una villa Britannica in India, anche i colori coloniali e l arredamento sono in linea. veramente bello. necessario utilizzare le suite nelle torrette o nel sottotetto; se avete bimbi, invece, ci sono un paio di suites con i letti per i piccoli. molto molto bello. prezzo in linea, ma non c è nessun altro hotel così in Romagna, tanto meno a Cattolica. btw, l hotel è aperto tutto l anno ed ha un ristorante stellato. entrate piano in garage se avete un auto bassa.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 marzo 2012

esteticamente un hotel che esce dagli schemi delle solite strutture alberghiere della riviera romagnola...infatti quando si è all'interno dalla struttura sembra di essere in altro luogo...quindi veramente ottimo esteticamente..
ottime anche le camere (ho soggiornato in suite e camere classiche, tutte di buon liello), il personale cortese...ma un po' troppo formale, ..
Buona la posizione.
Non sono stata felice di trovare aree vietate (per la presenza di vip)durante il soggiorno, come ad esempio l'area adiacente alla piscina per feste private...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Bologna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 febbraio 2012

Premesso che sono di Bologna e che mi regalo piacevoli week end nella splendida riviera che a mio avviso è super attenta al cliente in ogni sua minima richiesta, ecco l'hotel carducci rispecchia esattamente questo!la struttuta è meravigliosa un super lusso che mi sono concessa con la mia dolce metà viste le offerte lampo di booking; lo staff ci accoglie magnificamente, la mitica Jutta direttrice del centro benessere ci ha deliziato nell'area benessere, è stata meraviglia pura il suo sapere lo mette al cospetto del cliente, dal massaggio relax a quello antistress è capace di soddisfare tutte le esigenze con un sacco di consifli utili per la bellezza femminile!è presente il bagno turco e tra un massaggio e una pulizia del viso Jutta ti offre tisane succhi e biscottini!Super pregio anche la colazione servita su un terrazzino vista mare, è presente qualsiasi cosa che spazia tra dolce salato e frutta di stagione in grandi quantità!Da tornare!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 gennaio 2012

Sento ancora oggi certi discorsi comparativi tra Tirreno e Adriatico, che è meglio uno piuttosto che l'altro ... e via dicendo. E anche il direttore del Carducci ( rispondendo alle lagnanze di un cliente rompi.... ) pare risentire di una sorta di complesso di inferiorità nei confronti dei cugini occidentali. Forse chi parla non ha mai trascorso un romantico week end a Trieste, visitato i monumenti di Ravenna o cenato al Clandestino di Portonovo.
Poi, come tutti sanno l'Adriatico è anche Vasto, le Tremiti, il Gargano ... etc
Il miracolo si è compiuto nella ridente cittadina romagnola di Cattolica. Per volere di una famiglia di imprenditori una palazzina Anni Venti è divenuta un esempio di rara eleganza e contemporaneità.
Poco importa se la location la costringe fra edifici stile Miami e sul Viale Carducci si assiste ad una rassegna di orrori. Questo edificio ha segnato una svolta nel gusto dell'italiano medio.
Sì ! Perchè è un sogno che si è avverato.
Troppo spesso si è assistito alla deturpazione e alla rovina dei villini liberty o alla rovina per abbandono delle colonie o edifici storici per far largo ad oscene costruzioni in cemento armato.
Qui tutto è filtrato da un'attenta regia d'insieme che si coniuga alla professionalità dello staff alberghiero.
Si entra in un universo di piaceri : alle lenzuola di lino alle luci soffuse, dalla scelta musicale al decoro degli interni fino al piacere della tavola.
Non a caso chi c'è stato, per curiosità o altro, spesse volte è ritornato.
Dal 2000 ad oggi si è assistito ad un progressivo miglioramento del servizio e un'attenzione ai dettagli tutt'altro che provinciale.
Trovo personalmente molto azzeccata l'idea di avere camere arredate diversamente pur rispettando un'unico carattere perchè è un invito a ritornare per scoprire.
Del resto fin dall'inizio Laura Pausini e vasco Rossi lo hanno scelto come location per i loro video clip.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato da solo
Torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 gennaio 2012

Il personale è veramente gentile e disponibile......il sorriso non le manca mai. Check in molto veloce.L'albergo data la sua struttura è molto orginale. SI sviluppa intorno ad una "corte " centrale molto piacevole.Non ricordo se tutte ma la maggior parte delle camere hanno l'ingresso che danno verso l'esterno.Piacevolissimo d'estate ma d'inverno per andare a fare colazione diciamo che uno si dà una bella svegliata. La mia camera aveva l'ingresso che dava verso la strada principale e dato il periodo (eravamo i quattro gatti a cattolica) in camera non arrivava nessun rumore. La camera è molto spaziosa e vivibile. Io migliorerei l'illuminazione.....è troppo soffusa. Bagno molto ampio e simpatica l'idea di disporlo su due livelli.La pulizia visto la scarsa illuminazione penso sia buona.Colazione nella media. Il posto auto visto il periodo mi è stato omaggiato. Hotel che consiglio visto il rapporto ottimo qualità prezzo e per l'ottimo personale che ci lavora.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 dicembre 2011

Che dire che non sia già stato detto?!
Ottima accoglienza, servizio rapido ed impeccabile, la Thai Suite splendida, personale disponibilissimo e cortese.
Particolare nota di merito, la professionista del centro benessere, Jutta: gentilissima, professionale ed eccezionalemente brava.
Tutti Voi del Carducci 76 avete reso il mio regalo di Natale ancora più bello di quanto pensassi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
ferrara
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 dicembre 2011

Lati Positivi: estrema gentilezza del personale della reception e cameriera piano; al n/s arrivo siamo stati omaggiati di upgrade (junior suite al posto della standard), così come ci è stato offerto gratuitamente il servizio garage. La n/s camera si affacciava sul mare e abbiamo apprezzato il totale silenzio sia nelle ore diurne che notturne. Buona la colazione. Anche se abbiamo soggiornato in dicembre il rapporto qualità prezzo alto.
Lati negativi: l'hotel necessita di un restyling soprattutto nelle camere. Le tende se non lavate spesso danno un'immagine più di polvere che non di arredo; poca la luce nel bagno, battiscopa rovinato così come il pavimento in alcuni tratti ondulato. Il colore monocromatico delle zone comuni e della camera impallidisce un pò l'ambiente. Colazione priva della parte salata. A prezzo pieno si trova di meglio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cattolica
Hotel Ines
Hotel Waldorf Palace
Hotel Waldorf Palace
N. 17 di 185 a Cattolica
Punteggio 4.0 su 5 829 recensioni

Conosci Carducci 76 Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Carducci 76 Hotel

Struttura: Carducci 76 Hotel
Indirizzo: Viale Carducci 76, 47841 Cattolica, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Cattolica
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Cattolica
N. 7 hotel di lusso a Cattolica
N. 21 hotel romantici a Cattolica
N. 71 hotel per famiglie a Cattolica
Categoria hotel:4 stella/e — Carducci 76 Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Carducci 76 Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Carducci Cattolica
Hotel Cattolica Via Carducci