“A tavola con i piaceri e i sogni, e le cose belle”
Recensione di Bulen - CHIUSO

Bulen
Fascia prezzo: 12 US$ - 29 US$
Cucina: Wine Bar
Per: Romantico
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Osteria tradizionale: dall'aperitivo al dopocena.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“A tavola con i piaceri e i sogni, e le cose belle”
Recensito il 19 marzo 2012

C'è della musica in sottofondo, del jazz. Io non ho mai visto un locale così bello, tutti i dettagli sono curati e nulla viene lasciato al caso, il design è un profluvio di delicatezza moderna, ordine vittoriano, soffi di classe e sospiri di buon gusto. Si perchè che il locale sia bello è solo l'esaltazione di quello che esce dalle cucine, un cibo curato, sentito, vissuto. Personale ospitale e preparato, con la caratteristica tipica della romagna che è farti sentire a casa ma senza invadenza. Nello specifico un eccezionale baccalà mantecato di antipasto con dei cannellini al balsamico, di primo dei ravioli di mezzancolle alle vongole e zucchine strepitosi. Tutti i prodotti sono cucinati dallo chef che parla con la gente alla fine del turno e nonostante la giovane età dimostra già un esperienza valida e di personalità. I dolci superbi. Il costo in rapporto qualità prezzo è accettabilissimo seppur ad una prima vista paia alto.

• Visitato a Marzo 2012

Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“INCANTEVOLE”
Recensito il 19 marzo 2012

Se state cercando un ristorante nel cuore della città, dall'atmosfera intima, un menù ricercato e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo...il Bulen è certamente il luogo che fa per voi.
Arredamento stile bohémien con veri gioielli d'antiquariato dove posate d'argento si incastrano perfettamente con i tavoli di legno, creando un piacevole contrasto; cibo di ottima qualità, pesce freschissimo e griglia a vista, ma senza quell'avarizia nella quantità tipica della nouvelle cuisine. Ampia selezione di vini e personale cordiale e disponibile completano il tutto.
Il posto ideale per trascorrere una piacevole serata, respirando belle époque, ma lasciandosi avvolgere dal calore romagnolo.

• Visitato a Marzo 2012
Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Non delude mai”
Recensito il 21 febbraio 2012

Siamo tornati per la terza volta da Bulen e,come sempre,non ci delude mai.
Il locale è molto bello,a noi ricorda Parigi e i suoi bistrot,veramente d'atmosfera. La cucina è veramente ottima,abbiamo preso una tartare buonissima e le classiche tagliatelle al ragù davvero perfette.Buonissimi anche i dolci, la tarte tatin a con crema inglese e caramello e la mousse di mele verdi e yogurt con crema di lamponi. E' l'ideale per una cena romantica.....

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Splendido!”
Recensito il 1 gennaio 2012

Locale dall'atmosfera minimal-reto' curato e accogliente, servizio eccellente.
1 Antipasto: tartare di manzo, tagliata al coltello, ottimamente servita (uovo, capperi, senape, cetriolini, worchester e tabasco)
2 Secondi: guanciale brasato con pure'... Il Brasato piu' morbido mai sentito, eccezionale!
2 Dessert: tiramisu (10 e lode) e tarte tatin calda con mascarpone (doveva essere crema inglese ma era terminata) e caramello, molto buona
Vino: San giovese riserva del 2006
Acqua, pane e piadina
Gli 80 euro del conto confermano un rapporto qualità/prezzo fenomenale, senza contare i graditissimi omaggi di fine cena (bottiglietta di grappa e marmellata di mele cotogne)
SENZA DUBBIO UN LOCALE DA NON PERDERE!
Complimenti

san marino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Bulen forever!!”
Recensito il 31 agosto 2011

Il locale è carino, sembra di stare in un bistrot a Parigi, tutto molto soffuso, le luci, le voci, la musica. La cosa più bella però del Bulen è la sua cucina, ho mangiato una tartara che era incredibile!!!! Dulcis in fundo ha anche una buona carta dei vini e non voglio parlare dei loro dolci. Consiglio di andare in coppia, il locale è molto romantico.... lo adorerete.

• Visitato a Giugno 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Bulen hanno visto anche