“A tavola con i piaceri e i sogni, e le cose belle”
Recensione di Bulen - CHIUSO

Bulen
Cucina: Wine Bar
Per: Romantico
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Osteria tradizionale: dall'aperitivo al dopocena.
Recensito 19 marzo 2012

C'è della musica in sottofondo, del jazz. Io non ho mai visto un locale così bello, tutti i dettagli sono curati e nulla viene lasciato al caso, il design è un profluvio di delicatezza moderna, ordine vittoriano, soffi di classe e sospiri di buon gusto. Si perchè che il locale sia bello è solo l'esaltazione di quello che esce dalle cucine, un cibo curato, sentito, vissuto. Personale ospitale e preparato, con la caratteristica tipica della romagna che è farti sentire a casa ma senza invadenza. Nello specifico un eccezionale baccalà mantecato di antipasto con dei cannellini al balsamico, di primo dei ravioli di mezzancolle alle vongole e zucchine strepitosi. Tutti i prodotti sono cucinati dallo chef che parla con la gente alla fine del turno e nonostante la giovane età dimostra già un esperienza valida e di personalità. I dolci superbi. Il costo in rapporto qualità prezzo è accettabilissimo seppur ad una prima vista paia alto.

Recensito 19 marzo 2012

Se state cercando un ristorante nel cuore della città, dall'atmosfera intima, un menù ricercato e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo...il Bulen è certamente il luogo che fa per voi.
Arredamento stile bohémien con veri gioielli d'antiquariato dove posate d'argento si incastrano perfettamente con i tavoli di legno, creando un piacevole contrasto; cibo di ottima qualità, pesce freschissimo e griglia a vista, ma senza quell'avarizia nella quantità tipica della nouvelle cuisine. Ampia selezione di vini e personale cordiale e disponibile completano il tutto.
Il posto ideale per trascorrere una piacevole serata, respirando belle époque, ma lasciandosi avvolgere dal calore romagnolo.

Recensito 21 febbraio 2012

Siamo tornati per la terza volta da Bulen e,come sempre,non ci delude mai.
Il locale è molto bello,a noi ricorda Parigi e i suoi bistrot,veramente d'atmosfera. La cucina è veramente ottima,abbiamo preso una tartare buonissima e le classiche tagliatelle al ragù davvero perfette.Buonissimi anche i dolci, la tarte tatin a con crema inglese e caramello e la mousse di mele verdi e yogurt con crema di lamponi. E' l'ideale per una cena romantica.....

Recensito 1 gennaio 2012

Locale dall'atmosfera minimal-reto' curato e accogliente, servizio eccellente.
1 Antipasto: tartare di manzo, tagliata al coltello, ottimamente servita (uovo, capperi, senape, cetriolini, worchester e tabasco)
2 Secondi: guanciale brasato con pure'... Il Brasato piu' morbido mai sentito, eccezionale!
2 Dessert: tiramisu (10 e lode) e tarte tatin calda con mascarpone (doveva essere crema inglese ma era terminata) e caramello, molto buona
Vino: San giovese riserva del 2006
Acqua, pane e piadina
Gli 80 euro del conto confermano un rapporto qualità/prezzo fenomenale, senza contare i graditissimi omaggi di fine cena (bottiglietta di grappa e marmellata di mele cotogne)
SENZA DUBBIO UN LOCALE DA NON PERDERE!
Complimenti

Recensito 31 agosto 2011

Il locale è carino, sembra di stare in un bistrot a Parigi, tutto molto soffuso, le luci, le voci, la musica. La cosa più bella però del Bulen è la sua cucina, ho mangiato una tartara che era incredibile!!!! Dulcis in fundo ha anche una buona carta dei vini e non voglio parlare dei loro dolci. Consiglio di andare in coppia, il locale è molto romantico.... lo adorerete.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Bulen hanno visto anche

Cattolica, Provincia di Rimini
Cattolica, Provincia di Rimini