“Molto economico, qualità discreta”
Recensione di Pesce Azzurro

Pesce Azzurro
Al n.46 in classifica su 168 Ristoranti a Cattolica
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Molto economico, qualità discreta”
Recensito il 21 maggio 2012

Servono pesce locale (appunto: pesce azzurro) a prezzo fisso, bevande incluse. La cena costa 12 Euro e offre un primo (abbondante), un paio di antipastini e un paio di secondi. Ci si serve come a mensa e si mangia in ampie tavolate, oppure fuori, d'estate. Bevande (acqua e/o vino) senza limiti. La qualità è quella di una buona mensa, il prezzo permette di mangiare pesce senza svenarsi.

Visitato a Maggio 2012

Certaldo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“Buon pesce spendendo poco!”
Recensito il 11 maggio 2012

Non è certo un ristorante canonico, infatti non si definisce tale..ma un self-service. Però sfido chiunque a trovare un locale dove con 12€ si mangiano 2 antipasti, 1 primo, 2 secondi tutto di pesce + acqua e vino a volontà alla spina. Il pesce è fresco, di stagione, le porzioni normali : con un menù completo ci si sazia a sufficienza e poi è anche buono. Io ci ritornerò sicuramente ..peccato non abitarci vicino..

• Visitato a Maggio 2012
Desenzano Del Garda, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 107 voti utili
“STIAMO SCHERZANDO NON è UN RISTORANTE MA UNA MENSA !!!!!!!!”
Recensito il 13 febbraio 2012

se parliamo di mangiare pesce non possiamo dire che andando a mangiare al pesce azzurro mangiamo il pesce. vi servono esclusivamente sarde, sardoncini e sgomberi in dei piatti di plastica dovrebbero dare il nome di mensa. mi è stato consigliato da un amico il quale si è trovato benissimo, ancora ride per essere riuscito a mandarmi lì. il pesce non è nulla di particolare e al posto di cucinare come tradizione il pesce azzurro sulla griglia e a carbone viene cucinato nei forni. la cucina del pesce azzurro sulla griglia serve per far perdere il grasso del pesce. come funziona: si fa la fila poi si prende il vassoio raggiungendo il banco ti servono pochi sardoncini e un pezzetto di sgombero come antipasto, a seguire ti servono un primo sempre con sardoncini, poi sardoncini al forno e se ti va di lusso un cucchiaio di vongole il tuo vino e acqua vai a cercarti un tavolo libero se lo trovi prima che ti si sia raffreddato il cibo sei fortunato poi inizi a degustarti le prelibatezze che la cucina romagnola ti offre MA FATEMI IL PIACERE !!!!!!!!! il mangiare bene è altra cosa !!!!!!! se volete fare uno scherzo come è successo con me mandateci pure qualche amico ma rischiate che non vi saluti più. il prezzo di pochi euro pagati per mangiare pesce già cucinato mi sembrano comunque tanti. andatevi a mangiare una piadina con i sardoncini e insalata vi saziate di più mangiate meglio e spendete meno.

• Visitato a Agosto 2011
San Clemente, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“POCA SPESA MOLTA RESA :)”
Recensito il 29 novembre 2011

Menu' fisso a 11 € con 5 portate, menu' baby (piu' che sufficienteanche per un adulto) a 8,50€ con 3 portate.
E' un self service in un parco a 100 metri dalla spiaggia. Ottimo per il pranzo veloce o per la cena prima del tipico giretto a Cattolica. Il locale dipsone di tavoli esterni ed interni. Attenzione alle ore di punta perche' l'affluenza e' davvero massiccia visto i prezzi e i contenuti. Ilmenu' e' completamente a base di pesce povero o per meglio dire azzurro :) :

Visitato a Settembre 2011
Pesaro, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 224 voti utili
“Una volta bisogna provare....”
Recensito il 15 novembre 2011

Abitando a Pesaro, vengo da una lunga esperienza al pesce azzurro di Fano, capostipite del genere. E' il classico locale dove passare una serata alternativa tra la primavera e l'estate, anche se oramai il locale apre per quasi tutto l'anno solare. Con 11€ è possibile mangiare in abbondanza saziandosi con pesce povero come sgombro, sardoncini, seppie combinate nei vari modi della tradizione marchigiana. il menù è fisso e relazionato al mese in cui ci troviamo si può trovare un foglio di excell sul sito. La cena o pranzo consiste nel prendere a mò di self service, un vassoio e passare in rassegna le vettovaglie dall'antipasto all'eventuale dolce (ma questo nn è conteggiato negli 11 euro). 1/2 l d'acqua e 1/4 di vino invece son compresi. Per sedersi sono a disposizione grandi tavolate. l'unico neo è quello di mangiare fianco a fianco con tanti sconosciuti, ma per 10 euro ci stà..... p.s. nei mesi estivi arrivate presto perchè ci sono delle file infernali...

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Pesce Azzurro hanno visto anche

Cattolica, Provincia di Rimini

Conosci Pesce Azzurro? Condividi la tua esperienza!