“Molto economico, qualità discreta”
Recensione di Pesce Azzurro

Pesce Azzurro
Al n.54 in classifica su 177 Ristoranti a Cattolica
Recensito 21 maggio 2012

Servono pesce locale (appunto: pesce azzurro) a prezzo fisso, bevande incluse. La cena costa 12 Euro e offre un primo (abbondante), un paio di antipastini e un paio di secondi. Ci si serve come a mensa e si mangia in ampie tavolate, oppure fuori, d'estate. Bevande (acqua e/o vino) senza limiti. La qualità è quella di una buona mensa, il prezzo permette di mangiare pesce senza svenarsi.

Recensito 11 maggio 2012

Non è certo un ristorante canonico, infatti non si definisce tale..ma un self-service. Però sfido chiunque a trovare un locale dove con 12€ si mangiano 2 antipasti, 1 primo, 2 secondi tutto di pesce + acqua e vino a volontà alla spina. Il pesce è fresco, di stagione, le porzioni normali : con un menù completo ci si sazia a sufficienza e poi è anche buono. Io ci ritornerò sicuramente ..peccato non abitarci vicino..

Recensito 13 febbraio 2012

se parliamo di mangiare pesce non possiamo dire che andando a mangiare al pesce azzurro mangiamo il pesce. vi servono esclusivamente sarde, sardoncini e sgomberi in dei piatti di plastica dovrebbero dare il nome di mensa. mi è stato consigliato da un amico il quale si è trovato benissimo, ancora ride per essere riuscito a mandarmi lì. il pesce non è nulla di particolare e al posto di cucinare come tradizione il pesce azzurro sulla griglia e a carbone viene cucinato nei forni. la cucina del pesce azzurro sulla griglia serve per far perdere il grasso del pesce. come funziona: si fa la fila poi si prende il vassoio raggiungendo il banco ti servono pochi sardoncini e un pezzetto di sgombero come antipasto, a seguire ti servono un primo sempre con sardoncini, poi sardoncini al forno e se ti va di lusso un cucchiaio di vongole il tuo vino e acqua vai a cercarti un tavolo libero se lo trovi prima che ti si sia raffreddato il cibo sei fortunato poi inizi a degustarti le prelibatezze che la cucina romagnola ti offre MA FATEMI IL PIACERE !!!!!!!!! il mangiare bene è altra cosa !!!!!!! se volete fare uno scherzo come è successo con me mandateci pure qualche amico ma rischiate che non vi saluti più. il prezzo di pochi euro pagati per mangiare pesce già cucinato mi sembrano comunque tanti. andatevi a mangiare una piadina con i sardoncini e insalata vi saziate di più mangiate meglio e spendete meno.

Recensito 29 novembre 2011

Menu' fisso a 11 € con 5 portate, menu' baby (piu' che sufficienteanche per un adulto) a 8,50€ con 3 portate.
E' un self service in un parco a 100 metri dalla spiaggia. Ottimo per il pranzo veloce o per la cena prima del tipico giretto a Cattolica. Il locale dipsone di tavoli esterni ed interni. Attenzione alle ore di punta perche' l'affluenza e' davvero massiccia visto i prezzi e i contenuti. Ilmenu' e' completamente a base di pesce povero o per meglio dire azzurro :) :

Recensito 15 novembre 2011

Abitando a Pesaro, vengo da una lunga esperienza al pesce azzurro di Fano, capostipite del genere. E' il classico locale dove passare una serata alternativa tra la primavera e l'estate, anche se oramai il locale apre per quasi tutto l'anno solare. Con 11€ è possibile mangiare in abbondanza saziandosi con pesce povero come sgombro, sardoncini, seppie combinate nei vari modi della tradizione marchigiana. il menù è fisso e relazionato al mese in cui ci troviamo si può trovare un foglio di excell sul sito. La cena o pranzo consiste nel prendere a mò di self service, un vassoio e passare in rassegna le vettovaglie dall'antipasto all'eventuale dolce (ma questo nn è conteggiato negli 11 euro). 1/2 l d'acqua e 1/4 di vino invece son compresi. Per sedersi sono a disposizione grandi tavolate. l'unico neo è quello di mangiare fianco a fianco con tanti sconosciuti, ma per 10 euro ci stà..... p.s. nei mesi estivi arrivate presto perchè ci sono delle file infernali...

Gli utenti che hanno visto Pesce Azzurro hanno visto anche

Cattolica, Provincia di Rimini

Conosci Pesce Azzurro? Condividi la tua esperienza!