“Rinnovamento mancato” Punteggio 3 su 5

Dettagli sull'attrazione
Riccione, Italia
“Rinnovamento mancato”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

Io personalmente credo che valga la pena visitare il parco le navi almeno una volta il costo di 19 euro a persona non è proibitivo e se avete dei bambini piccoli come il mio (3 anni) non pagano. Rispetto alle visite che ho fatto in precedenza sicuramente ci sono state novità i pinguini e i baby di squalo sono state le migliori ma nonostante tutto questo a me il parco da sempre l'idea, così oggi come qualche anno, fa di avere qualcosa di mancante e la visita non mi riempie pieno. Forse l'ambiente un po angusto, la maggior parte della struttura è sotto terra, mi toglie serenità nella visita di sicuro la senzazione non è stata rispecchiata in mio figlio che si è divertito tantissimo davati alle vasche dei pesci grossi e agli acquari

• Ceco per primo
37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 77 voti utili
“Le navi: la nascita del turismo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

L'acquario è bello e ben curato e fa sentire più osservati che osservatori, tutto il parco è un esperienza istruttiva. Il recupero di questa colonia balneare realizzata nel ventennio e disegnata dal geniale architetto Clemente Busiri Vici è stato un intervento onesto e illuminato, il parco è formato da edifici che riproducono una flotta marina in un porto, con tanto di siluri dove dormivano i ragazzi in vacanza. Non poteva esserci luogo più adatto per un acquario, se una politica folle e autodistruttiva non avesse permesso la costruzione di un hotel orrendo in una parte del parco, oggi sarebbe uno dei luoghi architettonici più suggestivi al mondo. Qui è nata la vacanza balneare, per un'Italia brutta sporca malaticcia e denutrita che però sapeva amare e cercare il bello, anche per questo l'acquario stramerita una visita.

Visitato a Luglio 2011
“Piuttosto deludente”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Abbiamo visitato l'acquario rimanendo abbastanza delusi. Dei percorsi proposti l'unico veramente interessante è quello blu, degli altri se ne può tranquillamente fare a meno. All'interno c'era un caldo pazzesco e le indicazioni poco leggibili. L'esterno è poco curato e piuttosto decadente, considerando anche il fatto che la struttura è relativamente nuova.

Prato, Toscana, Italy
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“Carino”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

L'acquario è carino, il secondo di grandezza in Italia, Il percorso blu è quello più bello, anche se coi bambini si è sentita la mancanza dei delfini.... gli altri sono un pò piccoli ma comunque fatti bene. E' eccezzionale il parco centrale libero dove abbiamo fatto un bel pic-nic sotto il sole, lì ci sono tutti i comodi, il bar, il ristorante ed i giochi per i bambini, veramente bello, specialmente in una giornata di sole come abbiamo trovato noi!

Visitato a Maggio 2012
“Un'esperienza indimenticabile!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Abbiamo trascorso una piacevole giornata all'acquario di Cattolica imparando tante cose nuove sul fantastico mondo dei pesci, dei rettili e dei mammiferi. Siamo rimasti affascinati dalla varietà dei pesci che si trovano in questo luogo. Il padiglione che ci ha più colpito (ce ne sono quattro) è stato quello blu. All'interno del suo percorso abbiamo potuto ammirare i fantastici squali ed osservare da vicino le razze. Finito di visitare i vari padiglioni abbiamo trascorso un pò di tempo nel piacevole spazio verde esterno all'acquario. Sicuramente è un'esperienza da fare e... da ripetere!!!
Fam. Desantis

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Acquario di Cattolica hanno visto anche

Riccione, Provincia di Rimini
Cattolica, Provincia di Rimini

Riccione, Provincia di Rimini
Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Acquario di Cattolica? Condividi la tua esperienza!