“Un incanto!” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.39 di 185 hotel a Cattolica
Tavazzano con Villavesco, Italia
“Un incanto!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 giugno 2012

Albergo magnifico di grande fascino! Cucina eccellente, grande varietà di cibi ottimamente preparati. Magnifiche cene in giardino (un incanto!) a base di piatti romagnoli, pesce ma anche paella e torte di panna e frutta fresca.
La struttura è magnifica, la posizione -che già ci avevano decantato- supera ogni aspettativa.
L'albergo è ideale se si vuole avere a portata di mano ogni comodità (dal mare a 50 metri, alla connessione wifi, alla disponibilità squisita della Direzione che ci ha dato ottime indicazioni per i giri in bicicletta sulla costa e per i giri in macchina nell'entroterra).
La nostra stanza guardava sia il mare e i chilometri di spiaggia romagnola, sia la piazza con le fontane danzanti, sia il giardino interno (ottimo per dare un'occhiata ai bambino quando giocano), vi assicuriamo che anche solo stare sul terrazzo e godere del panorama ha fatto la sua parte in questa bellissima vacanza!
Albergo attrezzatissimo per i bambini!!! La spiaggia attaccata all'albergo (bagni 40/41) è attrezzatissima: dai giochi per i bambini, alla piscina per i piccoli, alla zona conversazione per i più grandi, il tutto corredato da merende, sorbetti e aperitivi offerti da Mario e Marino!)
Ci torneremo sicuramente, speriamo per una vacanza un pò più lunga.
ps: noi abbiamo anche trovato la frutta a colazione!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Affari
    Punteggio 5 su 5
Umbria
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Lasciata la città per un week end al mare ho trovato un ambiente accogliente, familiare, professionale con la famiglia Sormani sempre attenta alle richieste dei clienti.
Se si vuole andare al mare basta attraversare la strada per essere in spiaggia, se si vuole andare in città, il secondo cancello dell'hotel dà direttamente su una piazza centrale della zona turistica di Cattolica, se si vuole del riposo, si rimane all'ombra del giardino interno, isolati dal caos. Molti i bambini in vacanza con la famiglia, ma ci sta anche questo. L'albergo mette anche a disposizione biciclette per sfruttare le piste ciclabili e i viali della città.
In spiaggia i bagnini sono stati sempre cortesissimi, mai invadenti.
Il servizio di notte permette di rientrare in pratica a qualsiasi ora.
Ho trovato il fine settimana di relax che cercavo per ricaricare le batterie.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Lodi, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 giugno 2012

Siamo tornati con il nostro bambino alla Villa Fulgida dopo esserci stati anni fa in coppia.
Il ricordo che avevamo dell'albergo era bellissimo, ma tornarci in tre ci ha regalato delle bellissime sorprese!
L'albergo -che già era bellissimo e davvero unico nel suo genere a Cattolica- si è rinnovato in modo sorprendente: il giardino -dove abbiamo fatto fantastiche colazioni e grandi chiacchierate- è stato del tutto rifatto, arricchito di bellissime piante e di un bellissimo locale (affrescato!) per fare colazione in caso di brutto tempo.
La camera nella quale siamo stati anni fa è stata totalmente ristrutturata e ampliata e così la sala da pranzo -molto elegante e curata-. Abbiamo trovato la camera sempre impeccabile e pulitissima (a prova di pantaloni bianchi del bambino!).
La cucina, che ci ricordavamo molto buona, è diventata ottima! Si inizia con un buffet di antipasti e verdure, ogni giorno diversi, e poi si può sempre scegliere tra carne, pesce, pasta fatta in casa, cucina romagnola (fantastica la serata romagnola in giardino!), e dolci, uno più buono dell'altro.
Per una vacanza rilassante in coppia è sicuramente una meta romantica (soprattutto se si sceglie una camere nella Villa padronale -camere piene di fascino e arredate in stile), per una vacanza con i bambini è davvero una soluzione eccellente: i bambini hanno spazi molto ampi per giocare, la Direzione e gli squisiti proprietari (che uniscono la cortesia romagnola all'efficienza milanese) sono SEMPRE disponibili a fronte di qualsiasi esigenza e necessità che i bambini presentano (e chi ha bambini sa come questo sia importante!!), la cucina è assolutamennte adatta alle loro esigenze e si può sempre chiedere qualche piatto "a misura di bambino".
Non da ultimo segnaliamo la posizione impagabile dell'albergo: di fronte al mare (consigliamo bagni 40-41 ricchi di servizi e giochi per i bambini e con bagnini molto cortesi e simpaticissimi), a 50 mt dall'edicola, nel pieno centro, ma, grazie al giardino privato, oasi di tranquilità e riservatezza.
Unico desiderio inappagato: un pò di frutta a colazione (ma la prossima volta gliela chiediamo!!!)
Consigliamo, straconsigliamo un soggiorno a Villa Fulgida!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

L'Albergo Villa Fulgida e' unico , con affaccio diretto sul mare, in centro , con camere confortevoli, cucina di ottima qualità, giardino enorme e grazioso per la colazione, tutto altamente curato.

Va elogiato anche tutto lo staff e la direzione.
Vale la pena tornarci e ritornarci per una vacanza da ricordare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
villafulgida, Proprietario alle Hotel Villa Fulgida, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Carissimo Luca, grazie mille per il tempo che ci ha dedicato per compilare la bella recensione .
Ci fa veramente piacere sapere che ha apprezzato il nostra struttura e tutto il lavoro dello staff . Tutto ciò ci fornisce la carica necessaria per fare sempre meglio!
Tanti saluti dal mare nell’ attesa di rivederla ad agosto .
Massimo .
melegnano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

Da piu di 5 anni io mia mgolie ed i miei adorati figli di Missy di 4 anni e Tommy di 12 anni ci si ferma a Villa Fulgida per fare la nostra vacanza estiva di 15 o piu giorni in "" tranquillita - serenita - cordialita"".
Posso dire che abbiamo conosciuto questo Hotel grazie a dei nostri amici.
Concordo con loro nel fatto che Villa Fulgida è un Hotel strategico per le famiglie, infatti è pratiamante sul mare ( basta uscire dalla reception e si è in spiaggia ) è nel centro di cattolica , ed in piu cosa che forse nessuno a Cattolica ha un GIARDINO ove i bimbi possono starci in armonia lasciando a noi genitori la tranquillita assoluta, ( puoi leggerti leggerti il giornale , fere quattro chiacchiere berti un pinottino oppure se lo desideri sotto l'obra di una pianta).
Quindi non sei come al solito, dopo pranzo o cena , su una veranda calda ed affollata.
Cosa posso aggiungere per non annoiare , la pulizia è un must dell'hotel , la cucina è ottima e varia (non ha nulla da inviadiare ad un 4 stelle ) , si puo scegliere se soggiornare nelle camere della Villa ( molto confortevoli ed eleganti) oppure nelle camere della depandance anch'esse davvero confortevoli.
Quindi Villa Fulgida a noi ci fa sentire come se fossimo a casa nostra , appunto per la cordialita dello staff della tranquillita e serenita che l'ambiente trasmette.
Per i motivi di cui sopra MI sento di consigliarlo a VOI tutti.
Un abbraccio allo staff che se lo merita.

Consiglio sulle camere: io scelgo sempre la stanza con terrazzo indipendentemente dalla dislocazione Villa o dipendenza
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Dopo due soggiorni nel 2007 (luglio) e nel 2008 (ancora luglio) siamo tornati quest'anno a Villa Fulgida con le nostre due bimbe (3 anni e 1/2 e 1 anno) in due riprese (Ferragosto, 10 giorni, e settembre, settimana dal 4 all'11), ritrovando - a fronte di un aumento dei prezzi rispetto agli anni precedenti davvero "simbolico" - lo stesso standard del 2007 e del 2008. Anzi, di più.
Per chi fosse curioso. La posizione è centralissima (affaccio diretto sulla spiaggia - semplicemente attraversando il lungomare Rasi Spinelli - e su piazza Primo Maggio; 20 metri da viale Bovio), ma nel contempo molto tranquilla: dopo lo spettacolo serale quotidiano delle Fontane Danzanti (dieci minuti alle ore 21.45 e alle ore 22.45) il silenzio si appropria della zona essendo i bar, ristoranti e ritrovi tutti fuori della portata delle orecchie.
La struttura coniuga il fascino di una Villa padronale in laterizio dei primi del Novecento tra il neo-romanico e il neo-rinascimentale (adattata sì ad albergo ma ancora ben intrisa di un'atmosfera da turismo quasi Belle Epoque, camere ampie e luminose, panoramiche e con volumetrie che abbiamo dimenticato, veranda ombreggiata per la chiacchiera e la lettura, salone da pranzo lezioso a colonnati, banco del bar d'antan) alla praticità di una Dipendenza sicuramente meno d'impatto ma quel tanto più riservata, ottimo terreno per muoversi con culle, carrozzine e passeggini senza l'affanno di disturbare. Ogni anno si rinnova qualcosa, i servizi sono molto moderni, anche in Villa, e costantemente ulteriormente ammodernati, la pulizia è molto curata, le camere sono rassettate entro l'ora del pranzo.
Diversamente dagli altri complessi alberghieri di Cattolica, Villa Fulgida gode di un vasto giardino (almeno 2000 - 2500 mq), interamente protetto dalla storica recinzione in conci e ferro battuto, in parte ombreggiato (verso l'interno), in parte no (verso il mare), dove si consuma - clima permettendo - la colazione del mattino, si può leggere, bere il caffè dopo pranzo e/o un drink verso sera, conversare in totale relax e - occorrendo - in assoluta riservatezza, senza che gli ospiti e/o la gente di fuori si facciano gli affari tuoi, con lo zampillo della fontana pubblica di sottofondo e senza che ti preoccupi troppo di che fine han fatto i tuoi bimbi (utile, tra l'altro, l'area dedicata ai piccolissimi, con casetta, tavolini e scivolo...; per i più grandicelli ci sono i giochi in scatola degli ormai cresciuti ragazzi di casa..., più flipper e calciobalilla). Nessun problema di parcheggio (privato). Biciclette "free for all".
Antonella e Massimo eccellono nei rispettivi ambiti, perpetuano in riviera il mito (qui verificabile, accidenti se verificabile!) dell'efficienza milanese (sono nati e cresciuti sotto la Madonnina...), lavorano instancabilmente eppure riescono a fare più d'una parola con tutti gli ospiti, tutti i giorni, un sorriso o una conversazione di livello secondo l'opportunità, e a darti l'impressione di essere lì quasi solo per conversare con te e non per tutto il resto...
La colazione del mattino, spendida per la "location" - di cui si è detto - , costituisce forse l'unico contenuto del soggiorno a nostro avviso migliorabile..., mentre pranzo e cena soddisfano per l'ubicazione, la varietà e la cura. Il servizio, professionale, cortese, è rapido (ciò è gradito alle famiglie con prole piccola), ma a chi apprezzi il momento dello stare a tavola viene lasciato tutto il tempo, senza invadenza.
Insomma, e in due parole, davvero un'indirizzo "del cuore"!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Da una settimana siamo rientrati dalla prima vacanza con la nostra piccola di otto mesi... È andata molto bene... Si è subito adattata probabilmente grazie al fatto che all'hotel Villa Fulgida sono stati tutti molti gentili e premurosi. L'ambiente è piacevole e tranquillo nonostante la vicinanza alla piazza. La posizione è strategica... a due passi dal mare e dalle vie principali. La cucina è buona. Le camere sempre pulite. Il personale disponibile. Nel complesso niente da dire... Un'esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • Punteggio 4 su 5
villafulgida, Direttore alle Hotel Villa Fulgida, ha risposto a questa recensione., 7 settembre 2011
Gentile cliente è stato per noi un vero piacere ospitarvi insieme alla vostra famiglia e vi ringraziamo per aver scritto questo lusinghiero commento che ci permette di capire che stiamo andando nella giusta direzione per soddisfare al meglio i nostri ospiti .
Un abbraccio ed un caro saluto da tutti noi.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cattolica
Park Hotel Cattolica
Hotel President
Hotel President
N. 10 di 185 a Cattolica
Punteggio 4.5 su 5 452 recensioni

Conosci Hotel Villa Fulgida? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Fulgida

Struttura: Hotel Villa Fulgida
Indirizzo: Lungomare Rasi Spinelli, 10, 47841 Cattolica, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Cattolica
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Suite
N. 7 hotel romantici a Cattolica
N. 23 hotel sulla spiaggia a Cattolica
N. 32 hotel per famiglie a Cattolica
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Fulgida 3*
L'Hotel Villa Fulgida si trova nel cuore storico e pedonale di Cattolica, la Regina dell’Adriatico, e si affaccia sul lungomare.Nel vasto giardino recintato potrete consumare al mattino la ricca colazione a buffet, sorseggiare drink rinfrescanti nelle varie ore della giornata, oppure leggere accompagnati da un sottofondo musicale nelle zone ombreggiate; una parte è riservata ai giochi per i bambini, dove potranno correre e giocare in tutta tranquillità, senza alcun pericolo. Le 40 stanze si suddividono fra la Villa storica, raffinate ed eleganti (alcune fronte mare) e la Dipendenza, più tranquille e moderne. La loro diversa struttura e metratura, le rendono adatte sia alle famiglie con bambini, a coppie di tutte le età ma anche ai single.Da aprile fino a settembre, in un susseguirsi di eventi dalla Festa dei fiori, alla Notte rosa, al Palio del Daino, al Ferragosto, al moto GP vi aspetteremo e vi accoglieremo, come è consuetudine della nostra famiglia fin dal 1933, sicuri di regalarvi un piacevole e allegro soggiorno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Fulgida. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Fulgida Cattolica
Hotel Florida Cattolica Recensioni