“Niente di particolarmente entusiasmante”
Recensione di Beaurivage Hotel

Beaurivage Hotel
Classificato al n.56 di 182 hotel a Cattolica
“Niente di particolarmente entusiasmante”
Recensito il 23 agosto 2011

Pregi:
Indiscutibilmente è l'hotel più appariscente di Cattolica, un ingresso molto bello, scenico, migliorato senza ombra di dubbio dalla nuova piscina. Rispetto ad altri hotel (basta guardarsi ai lati) non ci sono quelle malefiche rampe di scale per accedere alla hall, ci sono altresì dei gradevoli scalini. Il parcheggio distante 200m ha il pregio che viene assegnato un posto predefinito così da non avere l'incubo di dover parcheggiare male e lasciare le chiavi a qualcuno dell'hotel. In sala da pranzo non c'è mai stata ressa per prendere gli antipasti e soprattutto i pasti durano al max 30-45 min.
La vicinanza alla spiaggia rende tutto molto più semplice se si hanno bambini. Gradevole il fatto di fare colazione sulla terrazza all'aperto.
Difetti:
La pulizia dei piani lascia alquanto a desiderare, infatti non ho mai visto passare l'aspirapolvere, e lo sporco per terra non è mai stato rimosso al mio piano ovvero il terzo. La mia stanza purtroppo è stata penalizzata dalla vicinanza con l'ascensore e le scale, per cui mia moglie aveva problemi nel far addormentare nostra figlia.
In aggiunta a ciò, i lavandini fanno un casino pazzesco se aperti durante la notte con evidenti maledizioni mandate dai vostri vicini.
In sala da pranzo la presenza eccessiva dell'aria condizionata rovina i cibi fritti, in particolare, le patatine fritte dopo 5 min. era immangiabili inoltre non c'era neppure l'accortezza di mettere il vassoi fuori dalla portata del bocchettone dell'aria condizionata.
Il cuoco aveva la mania di fare sempre meringhe, sarebbe il caso di evadere un po' da questo genere di dolci avendo la fortuna di averne tanti altri tipi!
Le biciclette non è stato possibile usarle causa furto (peccato che nel prezzo che ho pagato questo servizio era compreso). Ce n'erano ben 2 a disposizione con ben 160 ospiti dell'albergo. La sera mi aspettavo un servizio di piano bar invece non c'era assolutamente nulla (radio a parte). Si soffriva molto nell'invidiare gli ospiti dell'hotel affianco al nostro.
In conclusione l'hotel non è stato per nulla coinvolgente specie dai proprietari ho notato molta freddezza così come il personale in reception.
L'assurdità è stato l'atto del saldo, in cui leggevo su un cartello che non si accettano assegni. Ho chiesto chiarimenti e mi sono sentito dire: "doveva portarsi dietro il contante oppure usi bancomat e carta di credito!" Se esaurisco tutto il credito disponibile del bancomat e carta di credito e durante il viaggio di rientro mi capita un imprevisto, con cosa pago?!? Questa particolarità doveva essere evidenziata al momento della prenotazione e non dopo come sorpresa, anche perchè è la prima volta in 30 anni che mi sento dire da un albergo che non accettano assegni.
Se volete andarci non vi aspettate nulla di eccezionale, nella media è sufficiente, ma nulla di più!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
hotelbeaurivage, Direttore alle Beaurivage Hotel, ha risposto a questa recensione., 23 aprile 2012
Gentile Massimo,

desideriamo ringraziarla per aver sottolineato alcuni tra i punti di forza della nostra struttura (vicinanza al mare, facile accessibilità all’ingresso e ai vari spazi dell’hotel, piscina, parcheggio privato con card personale).

Inoltre, La ringraziamo anche per aver evidenziato alcuni “difetti”, di cui terremo conto per migliorare la qualità dei nostri servizi. Tuttavia, in merito alla disponibilità della Reception, vorrei farle notare che è uno dei pochi a parlare di “freddezza”: a volte la professionalità e la dedizione vengono scambiati per freddezza.

Cordiali saluti

Assisi, Italia
Recensito il 21 agosto 2011

Hotel Spettacolare, Staff eccezionale!!! Direttamente sul mare. Come ogni anno (ben 08 anni) il servizio è sempre eccelente. La colazione a buffet molto buona e abbondante. Ottimo il ristorante panoramico per i pranzi e le cene. La camera sempre pulita ed accogliente. Bellissima la nuova piscina esterna. Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Cagliari, Italia
Recensito il 17 agosto 2011

Finalmente a Cattolica un albergo col parcheggio vicino con posti riservatie videosorvegliato!!! Raggiungibile a piedi, senza ogni volta essere dipendente dalle "automobiline" degl'alberghi! Detto ciò, che era la mia priorità, abbondante e buona la cucina, bellissima la nuova piscina esterna dove vengono serviti cocktail fantastici!!!! Lo consiglio vivamente !

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
hotelbeaurivage, Proprietario alle Beaurivage Hotel, ha risposto a questa recensione., 21 agosto 2011
Ci fa piacere che abbiate apprezzato i nostri servizi , dal vicino parcheggio videosorvegliato, alla
nuovissima piscina esterna immersa nel verde e sempre al sole , grazie e un arrivederci !
Sondrio, Italia
Recensito il 15 agosto 2011

Ho passato una breve vacanza con la mia famiglia in questo albergo che, frequentando Cattolica, avevo già notato negli anni passati, ma non avevo scelto per la mancanza della piscina esterna; quest'anno c'era quindi ci siamo decisi a prenotare.
Devo dire che la scelta non ci ha deluso, abbiamo trovato un buon albergo con la camera ben arredata e sempre pulita, posizione bellissima (una fronte mare che dava direttamente su la spiaggia).
Molto buona la cucina con servizio a buffet la mattina, dove c' erano sempre dei dolci preparati dallo chef, brioche calde, marmellate, nutella, ecc...; stessa cosa a pranzo e cena: buffet delle verdure e degli antipasti e del dessert con frutta, macedonia, insomma piatti degni di un buon ristorante.
Le giornate passate in albergo, quando non eravamo al mare o al rientro da una passeggiata in centro, sono passate in piscina in una gradevole atmosfera di relax e dove eravamo soliti farci servire dei gradevoli cocktail, insomma quello che ci voleva per staccare dalla routine del lavoro.
Credo proprio che , appena ce ne sarà l'occasione, soggiorneremo di nuovo al Beaurivage, sperando di allungare di qualche giorno la vacanza, quest'anno troppo breve... lo consiglio.

viterbo
Recensito il 10 agosto 2011

Io sono stata benino, ho mangiato bene, ma ho scoperto che la teoria delle categorie alberghiere è regionale e dipende da particolari caratteristiche tipo: idromassaggio, sauna, lcd nelle camere... etc A questo punto però mi sono data pace sul perchè effettivamente l'hotel non rispecchia l'effettiva caratteristica del 4 stelle che ci si aspetterebbe da chi normalmente viaggia e conosce il mondo. E' carente di molte attenzioni per il cliente.
-IN UNA SETTIMANA NON MI HANNO CAMBIATO LA SAPONETTA... NE' PULITO I CAPELLI DALLA DOCCIA...HO DOVUTO CHIEDERE IL PORTASPAZZOLINI DI PLASTICA!!
-in camera non c'era una brochuredi benvenuto e che illustrasse orari di colazione, pranzo, cena, prezzi di extra al bar, servizi in camera, fogli per la qualità... CON UN MINIMO DI COORDINATE PER TELEFONARE ALL'ESTERO (se fossi stata francese, tedesca, russa??) NON SAPEVO NEANCHE COME TELEFONARE dalla camera!!
- NON C'ERA UN GANCIO FUORI CON DO NOT DISTURB!!
e moltissime altre cose come per esempio tovaglioli sempre mancanti a colazione, così come il pane, che doveva essere chiesto...bicchieri di plastica...una mattina mi hanno dato un cucchiaio che sapeva di cipolla!!!
La piscina al piano -1 non è pulitissima... e una non funziona. Cosi come la sauna.
Le docce sono gelate e nessuno se ne cura... insomma!
Quanto all'arredamento... beh.. sono tornata con un mal di schiena allucinante....
camere vecchie di 40 anni.
I letti accoppiati con due materassi diversi l'uno dall'altro, che nemmeno le prostitute ai lati della Salaria le vorrebbero....le reti a molle non ci sono nemmeno più alla pensione Gina!! Mi sono salvata grazie alle giornate sul lettino della spiaggia! grrr!
Il pomeriggio non si poteva riposare , poichè grazie agli animali permessi, vicino a noi, c'erano cani abbandonati in camera che abbaiavano tutto il giorno!!
La mattina alle 7.30 grazie probabilmente a un meccanismo poco oliato della tenda della colazione sembrava di stare in cantiere!!! e... svegliaaaaa!
L'apparenza inganna.....

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
hotelbeaurivage, Proprietario alle Beaurivage Hotel, ha risposto a questa recensione., 16 agosto 2011
Spett. Sig.ra Cristina200578,
Siamo sempre disponibili a confrontarci sulle critiche giuste , ma nel Suo caso è stato oltrepassato anche il limite del buon gusto e dell’educazione.
Bologna, Italia
Recensito il 9 agosto 2011

Il soggiorno al Beuarivage si è confermato piacevolissimo.Come l'anno scorso il servizio è stato eccellente,la colazione al mattino abbondante e il personale sempre disponibile a venir in contro ad ogni esigenza. La camera accogliente e sempre pulita. Tutto questo,unito alla sua posizione a due passi dalla spiaggia e dai locali cattolichini, è un incentivo al ritorno l'anno prossimo,

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lago di Garda
Recensito il 5 agosto 2011

personalmente ho una sola critica da fare a questo hotel...la cucina...
1) gli elementi del buffet "caldi" eran freddi (1 volta in vita mia ho mangiato le patatine fritte fredde..qui)
2) la pastaasciutta...era VERAMENTE asciutta
3) per due volte non è stato rispettato il menù
4) le torte alla crema...erano ricolme di crema
per il resto era tutto perfetto, dal servizio in sala a quello esterno. Persino il portiere di notte, prima tanto criticato, è stato veramente gentile nonostante i miei orari assurdi

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
hotelbeaurivage, Proprietario alle Beaurivage Hotel, ha risposto a questa recensione., 10 agosto 2011
Gentile Ospite ,
La ringrazio per il “tutto perfetto” per quanto riguarda il servizio e l’hotel , mi dispiace che non abbia apprezzato la nostra cucina alla quale diamo molta importanza e prestiamo particolare attenzione soprattutto alla ricerca di materie prime di ottima qualità. Purtroppo la necessità di un' aria condizionata efficiente e funzionale in sala da pranzo talvolta non offre la possibilità di mantenere ad una temperatura adeguata gli antipasti caldi presenti sul buffet e per pastasciutta veramente “asciutta “ significa forse troppo al dente ? Per il non rispetto del menù intende che non Le è stato portato ciò che aveva ordinato ? A questo proposito , ricordo , che una volta , poiché serviamo in maggior parte pesce fresco , non disponendo di tutte le porzioni in ordine abbiamo sopperito con una’altra varietà di pesce sempre fresco.
E le torte ricolme di crema …non capisco la critica, forse erano troppo ricche ?

Cordiali saluti da Cattolica.

Raffaella Fuzzi
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cattolica
Carducci 76 Hotel
Victoria Palace Hotel
Victoria Palace Hotel
N. 71 di 182 a Cattolica
Punteggio 4.0 su 5 332 recensioni

Conosci Beaurivage Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Beaurivage Hotel

Struttura: Beaurivage Hotel
Indirizzo: Viale Carducci, 82, 47841 Cattolica, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Cattolica
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 9 hotel di lusso a Cattolica
N. 16 hotel romantici a Cattolica
N. 45 hotel per famiglie a Cattolica
Categoria hotel:4 stella/e — Beaurivage Hotel 4*
L'Hotel Beaurivage è un elegante albergo 4 stelle situato direttamente sulla spiaggia di Cattolica, completamente climatizzato e arredato seguendo la linea del confort e del design, l'hotel propone ai propri ospiti un soggiorno confortevole e rilassante grazie anche al piccolo centro benessere allestito direttamente al suo interno. Ogni camera è dotata di aria condizionata, tv, frigobar, telefono, cassaforte, phon, balcone e servizi in camera. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Beaurivage Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Beaurivage Cattolica
Cattolica Beaurivage Hotel