“2 giorni da sogno” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.1 di 11 hotel a Castrocaro Terme e Terra del Sole
Biella, Italia
“2 giorni da sogno”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 luglio 2012

Ho soggiornato per lavoro con mio marito dal 12/7 al 14/7... l'hotel è fantastico!Immerso in un parco di 8 ettari con piscina, minigolf e spazio bimbi.. il parco è silenzioso e permette delle lunghe camminate in pieno relax. All'interno l'hotel è molto lussuoso.. ci sono salottini anni 30 nei corridoi, il marmo dei pavimenti è tirato a specchio e si mangia in una carinissima terrazza che si affaccia sul parco. La nostra camera era a dir poco magnifica... una suite con salottino e doppio lavandino con vasca jacuzzi in bagno..anche le camere classiche sono molto accoglienti e pulite.. hanno la doccia invece che la vasca ed un unico lavandino (ho potuto vederle dai nostri compagni di viaggio).
Adesso andiamo con le critiche:

Per tutti e tre i gg il mangiare del ristorante è stato a buffet... insomma un 4 stelle super dovrebbe avere i pranzi serviti..
Nelle aree comuni e nel ristorante c'è stata per tutto il tempo una musichetta soft a parte la sera del 13/7 quando il presentatore del festival di castrocaro terme (alessandro greco) è arrivato in hotel all'1 di notte e l'hotel gli ha preparato la cena con tanto di candele accesse in tutto camminatoio per lui e il suo staff.... ovviamente il tutto è stato accompagnato da musica assordante e molto"allegra" fino alle 4 di notte... la nostra suite era proprio fronte terrazza... immaginate come abbiamo dormito!!!!Abbiamo telefonato in reception per chiedere di abbassare ma ovviamente noi in quel momento eravamo dei poveri sfigati!!
La piscina esterna... essendo circondata di alberi era sempre piena di foglie... io farei pulire la piscina piu' volte al giorno e non solo 10 minuti al mattino!!
Ottimi e puliti invece la terrazza solarium ed il centro benessere!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato per affari

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (52)
Verbania, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 luglio 2012

Abbiamo prenotato tramite una pacchetto regalo e l'organizzazione è stata impeccabile e siamo stati trattati esattamente come tutti gli altri clienti.il parcheggio è privato e una navetta viene a prendere le valigie accompagnandoti all' hote,il palazzo ricorda i film degli anni 30 dove i borghesi iniziavano ad avvicinarsi ai siti del benessere.l'hotel esternamente è un po' vecchio ma appena si entra la rifinitura di arredamenti,struttura e stanze è davvero eccezionale.la colazione e la cena impeccabili.non mi era mai capitato di essere in una struttura simile.Il pacchetto comprendeva anche ingresso al centro benessere,piscina e idromassaggio sul solarium che sono davvero belli e ben organizzati.intorno all'hotel un enorme parco pieno di vita,con un labirinto,una balera,giochi per bimbi.
davvero un soggiorno favoloso.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Cesena, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 luglio 2012

Siamo stati al Grand Hotel di Castrocaro un weekend e la nostra esperienza è stata molto positiva. L'hotel è storico, molto bello ed elegante mentre le camere sono pulite e spaziose. Il centro benessere è fantastico, l'atmosfera è l'ideale per rilassarsi e "staccare" un po' dalla vita di tutti i giorni, il personale è stato molto gentile. La colazione era a buffet, abbondante e con una gran varietà di dolci. Lo consiglierei a qualsiasi tipo di clientela.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Modena, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 luglio 2012

Il grand hotel terme di Castrocaro prima di essere un hotel è un pezzo di storia Italiana, l'ingresso e le sale al piano terra ti fanno tornare indietro agli anni 30 e 40 e ti sembra di rivedere le feste ed i personaggi che negli anni da lì sono passati.
Poi la vera perla è il parco (visitabile anche dagli esterni) con alberi secolari, consiglio a tutti coloro si trovassero a passare da queste parti di fare una visità, entrando tar gli alberi e i prati proverete un vero senso di pace: bellissimo.
Per quanto riguarda l'hotel vero e proprio ci sono piccoli particolari migliorabili:
l'aria condizionata era veramente molto rumorosa (parliano di un 4 stelle S) e l'organizzazione della cena mi ha stupito. pur conoscendo l'orario ed il numero degli ospiti, il ristortante è andato in difficoltà, il numero dei posti era insufficiente e l'attesa di oltre mezzora per sedersi esagerata (bastava aprire qualche sala in più). Al ristorante niente aria condizionata!! Per fortuna che la brigata di cucina è di alto livello e la qualità del buffet eccezzionale.
Ma tutto viene cancellato dalla magica atmosfera del posto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 luglio 2012

siamo stati al Grand Hotel Terme di Castrocaro con un pacchetto di Boscolo Gift (validissimo) e nonostante questo l' accoglienza ed il trattamento sono stati eccezionali e molto professionali.
Hotel molto elegantein stilr liberty, arredato con molto gusto, camere molto belle e spaziose e , secondo noi, da poco rinnovate. Il centro benessere e termale è molto valido e bello, molto pulito e ci si affida a persone estremamente professionali e preparate. La presenza di un medico medici nella struttura garantisce anche la serietà e la tranquillità degli ospiti e di chi usufruisce del centro termale. Molti complimenti a tutto lo staff, dell' hotel e del centro benessere (grazie Xenia per il bellissimo massaggio) eun grazie particolare al simpaticissimo e gentilissimo (e sempre molto professionale) barman Riccardo cui mandiamo tanti salutoni!

Lara & Giuseppe - Verona

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 luglio 2012

Ho soggiornato presso il grand hotel dal 1 al 3 luglio sicuro della qualita in quanto nel 2011 ho trascorso il ferragosto.La struttura è molto affascinante e molti particolarine ricordano la storia.In tutto l hotel si respira un aria rilassante ,e considerando che è un centro termale credo sia di fondamentale importanza.Mai sentito rumori fastidiosi,ottima camera climatizzata in modo veramente funzionale,giardino curato come meglio non si potrebbe, rigenerante nonostante i 39 gradi di temperatura esterna , e centro benessere superlativo grazie alle acque termali(VERE!!).Dovendo trovare il pelo nell uovo posso dire che la cena a buffet lo scorso anno era piu varia, dovuto forse dal fatto che nel periodo di ferragosto c era mollta piu gente.Vorrei inoltre precisare che al contrario del soggiorno2011(acquistato in agenzia),ho comprato il pacchetto su internet(groupon),ricevendo un trattamento perfetto,il che denota grande professionalitàanche da parte della direzione.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Imola, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Abbiamo soggiornato per un week end al Grand Hotel con un pacchetto acquistato in internet.
Il pacchetto prevedeva un pernottamento, la cena, la colazione e l'ingresso alle terme interne dell'hotel (era incluso anche un percorso vascolare).
Prima di partire avevo guardato il sito dell'hotel e anche le recensioni su Tripadvisor, e devo dire che mi aspettavo di rimanere sorpresa.
In realta' la sorpresa e' stata nettamente superiore alle aspettative.
Appena arrivati si "entra nella storia".
Lo stabile, molto imponente, si trova sulla strada principale, circondata da uno stupendo giardino/parco che e' collegato con la zona termale pubblica e la piscina.
L'ingresso e' rimasto inalterato nello stile e negli arredi.
Ma la cosa che ci ha piu' colpito e' trovare le varie salette/salottini dislocati al pianterreno arredati in stile anni 30, ognuna con uno stile ed un colore dominante.
In ogni salottino appese alle paretie si possono ammirare foto degli anni 30 e ogni stanza e' arricchita con oggetti dell'epoca (grammofono, tazze, orologi....), la presenza delle orchidee bianche (phalenopsis) rende ancora piu' bello l'ambiente.
L'accoglienza del personale alla reception e' molto professionale e gradevole.
La stanza che ci viene assegnata e' molto semplice ed elegante.
Ci prepariamo per il percorso benessere. Il personale ci spiega come effettuare il percorso al meglio in modo molto cortese.
La cena al ristorante e' presentata a buffet-molto ricco e variegato-(unica nota negativa e' il tempo limitato da dedicare alla cena perche' alle 21 iniziava la finale degli Europei. Ammetto che io non amo il calcio, pero' trovo corretto poter far vedere la finale a chi e' tifoso).
La colazione del mattino e' molto ricca e presentata in modo molto invitante e il personale di sala accogliente.
Dopo la colazione approfittiamo della mattinata per andare nel solarium dove ci sono, oltre ai lettini due vasche idromassaggio, una di acqua dolce e l'altra di acqua termale.
Veramente una bel ritorno al passato............

• Ha soggiornato in Luglio 2012
Hotel Terme Santa Agnese
Hotel Terme Santa Agnese
N. 4 di 12 a Bagno di Romagna
Punteggio 4.0 su 5 397 recensioni

Conosci Grand Hotel & SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel & SPA

Struttura: Grand Hotel & SPA
Indirizzo: Via Roma 2, 47011 Castrocaro Terme e Terra del Sole, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Castrocaro Terme e Terra del Sole
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 11 hotel in Castrocaro Terme e Terra del Sole
Categoria hotel:4,5 stella/e — Grand Hotel & SPA 4.5*
Le Terme di Castrocaro vantano una tradizione secolare grazie alle preziose proprietà di acque e fanghi termali note già dal 1838. Il pregio di queste acque deriva anche dalla loro storia, iniziata oltre 7 milioni di anni fa; infatti allora l’antico mare adriatico occupava queste zone e lasciò nel sottosuolo enormi depositi di acque che si sono nei millenni arricchite dei preziosi elementi che le rendono terapeutiche. Immersa in 8 ettari di parco, la struttura è composta dallo stabilimento Termale con riabilitazione e poliambulatorio medico specialistico, dal Grand Hotel Terme & Spa e dalla Clinica del Ben Essere. Il Grand Hotel Terme & Spa, rappresenta una dimora storica di grande fascino: costruito nel 1938, è stato ristrutturato nel corso degli anni mantenendo integri gli originali arredi e le decorazioni in stile Art Deco. Al suo interno la storia si unisce al confort per offrire agli ospiti il massimo del servizio. La cucina del Grand Hotel Terme & Spa propone piatti della dieta mediterranea e specialità regionali a cui abbina una ricercata selezione di vini. Nello stabilimento termale sono erogate le cure termali tradizionali (fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie, cure ginecologiche e cure idropiniche) alle quali si unisce l’offerta di un centro all’avanguardia per la riabilitazione e idrochinesiterapia Termale. È infine presente la Clinica del Ben Essere, un centro di eccellenza che unisce le competenze sanitarie di GVM Care & Researche a quelle termali ed estetiche di Terme di Castrocaro, per offrire un approccio integrato e multidisciplinare al benessere della persona e alla prevenzione. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel & SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Castrocaro Terme
Grand Hotel Terme Castrocaro