“Relax, please”

Classificato al n.1 di 11 hotel a Castrocaro Terme e Terra del Sole
Padova, Italia
“Relax, please”
Recensito il 5 giugno 2012

Questo è il motto che fa da sfondo alle due piscine con idromassaggio sulla terrazza-solarium dell’hotel, dove su comodi lettini si può prendere il sole circondati dal verde scenario delle colline. Tutto induce al relax, alla sosta, in questo hotel di grande fascino. Sembra di vivere la storia o star dentro ad una pellicola degli anni trenta perché tutto è stato conservato ed è mantenuto ancor oggi con estrema cura. La nostra camera standard era forse un po’ cupa nel mobilio ma comunque spaziosa e confortevole con una bellissima tv ed il bagno, più ampio del normale, aveva sanitari nuovi anche se il phon era piuttosto datato. Abbiamo cenato solo una sera in hotel perché compresa nel nostro pacchetto ed il buffet che abbiamo trovato era variegato, presentato con cura e di ottima qualità, in particolare i dolci a cucchiaio, una vera delizia. I tavoli esterni del ristorante sono sotto un lungo porticato che dà sul parco termale ed è veramente piacevole cenare in questo contesto. La struttura dalla strada è alquanto anonima come tante architetture dell’ era fascista per cui è facile superarla com’è successo a noi, ma all’interno è tutto un altro mondo. Sul retro si apre il grande parco ben curato dove ci sono le fonti termali per cui Castrocaro è nota e c’è il parcheggio gratuito dell’hotel da dove si viene prelevati all’arrivo da un trenino che fa la spola. Un buon servizio, come pure quello del centro benessere con personale premuroso e gentile. Il Grand’Hotel Terme di Castrocaro è senz’altro un posto per pensare un po’ a se stessi e rigenerare la mente ed il corpo un’esperienza da ripetere soprattutto se si può usufruire di qualche pacchetto vantaggioso.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (57)
Recensito il 3 giugno 2012

Appena arrivati abbiamo avuto un accoglienza gradevole,c era ad attenderci un addetto dell hotel con una macchinina elettrica sulla quale abbiamo messo bagagli e ci ha accompagnato all ingresso che si trova a 200 metri circa.L hotel è proprio nel parco termale e in questo periodo di primavera ha dei giardini e viottoli e aiuole molto curate,è difficile trovare per terra qualsiasi cartaccia o mozzicone di sigarettta sia per la civilta' delle persone che sono ospitate,sia dalla cura che i giardinieri hanno, sono quasi sempre all opera,essendo molto ampio e bello come complesso esterno.L HOTEL ha veramente un bellissimo ingresso e sale molto ben tenute.LE CAMERE sono spaziose e pulite,il bagno un po vecchioto ma spazioso e pulito.Il frigobar c è ma è meglio non prender nulla perche pagare un bicchiere d acqua 2 euro è davvero eccessivo.Nota negativa molto negativa è il fatto che in camera c è un climaatizzatore dove puoi scegliere di stabilizzare la temperatura ad una certa gradazione,io avevo scelto 22 gradi,ma effettivamente è dalla receptions che scelgono..un po strano,ma è quello che mi hanno detto,e i gradi in qualla stanza erano 28 sempre a dir loro,ma ci credo perche non si poteva dormire per il caldo,la sera dopo visto l andazzo ho provato ad accenderlo ma buttava fuori sempre aria calda e allora l ho spento e aperto la finestra è il malanno è stato d obbligo.Armadio grande buona tv la moquet è pulita ma preferisco senza e vista non molto bella.Altra nota negativa della stanza è che non puoi usufruire comodamente in camera del wi-fi perche non prende il segnale wi-fi gratuito,c è solo quello a pagamento della vodafone ma ha un prezzo decisamente eccessiivo,devi andare nel salone per trovare il segnale.IL CENTRO BENESSERE è buono per la cortesia delle operatrici che sono veramente gentili e disponibili,la piscina è di acqua termale rilassante,ottimo il grottino di vapori di acqua salsobromoiodica,ottimo il fatto che ci ssono 2 o 3 postazioni dove puoi prenderti un telo bollente ed è veramente piacevole,rilassante,poi c è un bagno turco e tutte le varie doccette anni 80 e una sauna... un po retro' diciamo,quasi da museo...LE PISCINE idromassagio in terrazza son la miglior cosa oltre i parchi verdi del compleesso di questo hotel,se è una bella giornata e non c è molta gente si sta veeramente in paradiso,ci sono 2 vasche idroomassaggio a 6 postazioni una d acqua termale e una d acqua dolce,sono pulite ma non dovrebbero permettere l accesso ai bambini di 1,2,o 3 anni perche l acqua calda e le bollicine posso stimolare la diuresi di questi angioletti...apparte le battute è comunque un plus molto gradito.LA COLAZIONE è buona ed abbondante c è un o di tutto affettati formagio jogurt semi vari frutta marmellate 3 tipi di cornetti..un po lenti i cameerieri,ma molto cortesi,anche se vedevo poi la sala per chi decide di faare una sorta di colazione piu salutare,e mi sarebbe piaciuto provarla..la prossima volta la provero'.Nel complesso l hotel è molto bello esteticamente,ma per i miei gusti un po troppo formale,personale molto gentile ma troppo formale,una riisata ogni tanto fa bene...la sera prima della partenza ho chiesto se potevo trattenermi un oretta in piu al ceck out ma la signorina ha subito storto il nasino,tant è che alle 10 : 10 della mattina segunte(sarebbe stato alle 10) è entrata la signora delle pulizie in stanza e io ero ancora dentro..colpa mia perche non avevo inserito la tessera..Comunque queste acque termali hanno ottime proprieta quindi per chiunque ne avesse bisogno,magari se c è una buona offerta che magari include ingresso al centro benessere o cose simili vi consiglio di sceliere questo hotel,è il migliore nel paesino,per la cena ce ne sono di ottimi ristoranti vicino,c è n è uno molto buono che si chiama la capra nera che lo consiglio vivamente,ottima cucina cibo ottimo e fresco e prezzi onestissimi.Buon relax

Recensito il 31 maggio 2012

Il parco è bello, anche se quando piove arrivare al parcheggio con la macchinina elettrica è un'odissea. Il piano terra dell'hotel è splendido, appena restaurato, il bar con il terrazzo ben fornito è il personale professionale e sorridente.
Era un we speciale e abbiamo scelto di passarlo a Castrocaro per provare anche grazie alle recensioni di Trip.
Ottima cucina, piatti belli da vedere e buoni da mangiare, ...e i dolci!!!
La nostra camera era spaziosa, anche se il bagno non credo sia all'altezza di un hotel di questo tipo, andrebbero ristrutturati. Macchie , calcare nelle docce e i vecchi phon a parete degli anni '80, per non parlare della moquette nelle camere, ormai datata (ma apparentemente pulita).
Il nostro impatto con la SPA è stato di una ragazza molto sorridente e accogliente, che ci ha messo di buon umore da subito, umore andato sotto il livello di guardia quando siamo arrivati al piano sotterraneo dove c'è la SPA che è molto grande, ma decisamente antica!!! Una piscina ridicola, con macchie anche sul soffitto che affaccia in un luogo angusto dalle pareti scrostate, una bagno turco vecchio e piccolo, la doccia a fianco della grotta (che pensavamo molto più grande) ormai da sostituire. Insomma decadente la SPA.
Se non fosse per il cibo e il personale dell'hotel e della SPA Castrocaro sarebbe stata una pessima esperienza.
Torneremo solo quando la SPA sarà più al passo con i tempi, perchè gli anni '80 li abbiamo già vissuti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
forli
Recensito il 30 maggio 2012

la struttura è certamente datata, cosa peraltro che le conferisce il fascino dato che è del periodo fascista; sono stati mantenuti arredi in stile e si assapora il fascino un po' retrò; le camere son molto ampie espaziose (come si usava una volta); abbiamo cenato pure discretamente (io sono sempre scettica sui ristiranti degli alberghi...); il servizio è buono; e poi ... meraviglia delle terme / centro benessere presente nella struttura dove vi potrete coccolare al meglio. Forse i prezzi di listino sono lati ma noi abbiamo preso un'offerta su internet favolosa e così .... il raporto è stato eccellente

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
Recensito il 23 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura una notte, e devo dire che nel complesso il nostro giudizio è molto positivo!!
Bisogna fare però una piccola premesssa, abbiamo potuto godere di tutti i servizi di questo grande hotel ad un prezzo davvero conveniente (accaparrandoci una super-offerta online) quindi il rapporto qualità prezzo si basa su quanto abbiamo effettivamente speso.. e non sui prezzi di listino...
Che dire, bella struttura, in stile, molto raffinata... sembra di entrare in una macchina del tempo che ti riporta agli anni '30... bellissime le stanze arredate con mobili d'epoca..
La nostra camera era una matrimoniale classic, carina e abbastanza spaziosa, unico neo... il termoarredo del bagno presentava un evidente strato di polvere... non una polvere che si sarebbe potuta depositare in un solo giorno... un vero peccato, anche perchè sul termoarredo vengono poggiati i teli degli ospiti e non è piacevole vederli accostati ai grumini di polvere stantia...

Ma a parte questo piccolo neo devo dire che sono pienamente soddisfatta del soggiorno, staff cortese ed educato, centro benessere poco affollato e ben strutturato, forse la piscina è un po' piccolina, ma l'albergo lavora con le prenotazioni, facendo in modo di non far mai entrare troppi clienti contemporaneamente..

Su un terrazzo dell'albergo, inoltre, è stato predisposto uno spazio solarium con ombrelloni, lettini e 2 vasche idromassaggio a libero utilizzo (di cui una con acqua termale), veramente piacevole con il sole!!

Ottima la cena a buffet, ricco e abbondante, ottima anche la colazione!

Che dire, una vacanza veramente rilassante, in una struttura circondata da un bellissimo parco dove fare lunghe passeggiate.

PORTO SAN GIORGIO
Recensito il 21 maggio 2012

Ho appena trascorso un week end presso il Grand Hotel Terme di Castrocaro. Devo dire: tutto impeccabile! Dalla struttura, alle camere, al ristorante, al fantastico centro benessere..
E' un oasi di pure relax doce staccare dallo stress di tutti i giorni.
Il personale efficentissimo, molto professionale e disponibile.
La cena presso il ristorante dell'hotel, opera dello chef Umberto Gorizia, ci ha fatto assaporare dei piatti veramente unici..
Penso che trascorrere ogni tanto qualche week end in questa struttura allunga la vita..!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Carpi, Italia
Recensito il 20 maggio 2012

Indubbiamente un bell' albergo. Struttura "vecchia" (risale ai tempi del fascismo e lo si vede subito dall' altezza spropositata del soffitto quando si entra nella hall) ma ottimamente tenuta e ben curata. Presenti un sacco di sale dove rilassarsi leggendo i giornali messi a disposizione o guardando la tv in tutta tranquillità.
Molto bene il centro benessere; peccato per la piscina termale che è solo interna. Bello anche il solarium con due mini vasche (per sei persone) idro (1 di acqua clorata ed una di acqua termale); però scarsamente usufruibili perchè le 12 persone che erano dentro quando siamo arrivati in terrazza lo sono state per tutto il tempo che siamo rimasti lì .... inoltre, domenica mattina, nonostante un timido sole, il solarium è stato tenuto chiuso (un cartello negli ascensori dice "clima permettendo") : dal momento che è consentito un solo accesso alla SPA per notte, non è restato altro che partire per tornare a casa.
Gentile e professionale tutto il personale.
Discreta la cena a buffet ..... però, nel nostro coupon era compresa una cena di quattro portate .... nessuno ci ha detto che oltre al "ristorantino" c' era anche la sala ristorante dove si ordinava dal menù : ce ne siamo accorti dopo che avevamo "sbagliato" sala, peccato !
Buona ed abbondante la colazione, diciamo da quattro stelle : mancava solo il prosciutto crudo e la scelta di pani "diversi" (solo pan carrè e panini al latte), oltre alla mancanza di spremute di frutta fresca e di frutta come ciliege e fragole.
Bene l' aperitivo al bar Chini, interno all' albergo con stuzzicheria buona ed abbondante.
Bella la camera ed il bagno, male i materassi, abbastanza "sfondati" e "pendenti" da una parte, guanciali alti e troppo duri : due cose sicuramente migliorabili.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castrocaro Terme e Terra del Sole
Hotel Ambasciatori
Hotel Ambasciatori
N. 6 di 11 a Castrocaro Terme e Terra del Sole
Punteggio 3.5 su 5 59 recensioni

Conosci Grand Hotel & SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel & SPA

Struttura: Grand Hotel & SPA
Indirizzo: Via Roma 2, 47011 Castrocaro Terme e Terra del Sole, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Castrocaro Terme e Terra del Sole
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 11 hotel in Castrocaro Terme e Terra del Sole
Categoria hotel:4,5 stella/e — Grand Hotel & SPA 4.5*
Le Terme di Castrocaro vantano una tradizione secolare grazie alle preziose proprietà di acque e fanghi termali note già dal 1838. Il pregio di queste acque deriva anche dalla loro storia, iniziata oltre 7 milioni di anni fa; infatti allora l’antico mare adriatico occupava queste zone e lasciò nel sottosuolo enormi depositi di acque che si sono nei millenni arricchite dei preziosi elementi che le rendono terapeutiche. Immersa in 8 ettari di parco, la struttura è composta dallo stabilimento Termale con riabilitazione e poliambulatorio medico specialistico, dal Grand Hotel Terme & Spa e dalla Clinica del Ben Essere. Il Grand Hotel Terme & Spa, rappresenta una dimora storica di grande fascino: costruito nel 1938, è stato ristrutturato nel corso degli anni mantenendo integri gli originali arredi e le decorazioni in stile Art Deco. Al suo interno la storia si unisce al confort per offrire agli ospiti il massimo del servizio. La cucina del Grand Hotel Terme & Spa propone piatti della dieta mediterranea e specialità regionali a cui abbina una ricercata selezione di vini. Nello stabilimento termale sono erogate le cure termali tradizionali (fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie, cure ginecologiche e cure idropiniche) alle quali si unisce l’offerta di un centro all’avanguardia per la riabilitazione e idrochinesiterapia Termale. È infine presente la Clinica del Ben Essere, un centro di eccellenza che unisce le competenze sanitarie di GVM Care & Researche a quelle termali ed estetiche di Terme di Castrocaro, per offrire un approccio integrato e multidisciplinare al benessere della persona e alla prevenzione. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick, HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel & SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Castrocaro Terme
Grand Hotel Terme Castrocaro