“Un posto meraviglioso”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Castiglione del Lago
Casa Vacanze Podere Pescia
Classificato al n.22 di 65 altri alloggi a Castiglione del Lago
Roma
“Un posto meraviglioso”
Recensito il 18 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato qui due giorni,ci è stata riservata una camera deliziosa,con caminetto del '700,arredamenti curati e ricercati,soffitto con travi di legno,sembrava di trovarsi in un posto d'altri tempi,il letto era una meraviglia,comodo e caldo,per la prima volta dopo mesi svegliandomi ho proprio sentito la sensazione di aver dormito benissimo,riposata e comoda,insomma la stanza era un amore.
La sala della colazione non era da meno, bellissima in pieno stile di campagna e arredata con oggetti antichi e collezioni di vari utensili,il tavolino aveva sotto di se' una vecchia Singer come appoggio,una colazione semplice e buona,un soggiorno breve ma davvero rigenerante.Altra nota positiva l'organizzazione ,appena entrati in camera abbiamo trovato sul tavolino le guide delle città,dei paesini,con mappe luoghi dove mangiare,distanze delle destinazioni e tutto quanto potesse servirci,insieme ad un blocchetto personalizzato del B&B e di un segnalibro
Il podere si trova in una posizione un po' isolata ma proprio per questo silenziosa e rilassante, non vedo l'ora di tornare per potermi trattenere di più.
In sostanza ottimo soggiorno

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Affari
Arzano, Italia
Recensito il 28 agosto 2011

Premetto che faccio agriturismo da circa 10 anni e quindi in questi anni ho potuto vedere e vivere varie strutture e servizi annessi. Sono stato ospite presso il Podere Pescia e devo dire che ad impatto, al momento che si arriva, la sensazione è positiva: l’idea è di una casa di campagna molto curata, dove il proprietario ci lavora quotidianamente ed in prima persona con una “cura maniacale” dei dettagli.
Personalmente ho pernottato presso la “casetta” che in buona sostanza è un bell’appartamento su due livelli con entrata sul retro della struttura centrale da non confondere però con la vera casetta che si trova davanti ma che è un semplice “appoggio” per ricevere i clienti. La confusione dal sito web è facile: credi di scegliere una vera e propria casetta che vedi davanti alla struttura centrale mentre ti ritrovi sul retro in un appartamento che si chiama casetta (!?).
Per quanto mi riguarda la struttura, nel complesso, è poco vivibile e per svariati motivi.
Innanzitutto il podere si trova in aperta campagna ed è praticamente invaso da api e naturalmente da ogni tipo di insetto. Personalmente non mi terrorrizzano ma quando sono veramente tante non riesci a rilassarti e diventano pericolose. Avevo un tavolino con sedie all’esterno dell’appartamento che praticamente non ho mai utilizzato. Scene da panico ogni qualvolta uscivamo (ed entravamo) dall’appartamento per evitare che ci entrassero dentro i più svariati insetti.
La struttura ha un bel prato curato, piccolo e non utilizzabile. Mi spiego meglio. Il proprietario ha creato una sorta di “salottino all’aperto” in un angolo del podere con dei tavolini e delle sedie per fumare e\o leggere un giornale e ciò risulta essere l’unico posto dove sedersi in agriturismo. In effetti, personalmente, avrei reso vivibile il prato con diversi gazebo e naturalmente sedie sdraio e tavolini al fine di creare piacevoli zone d’ombra. In effetti la struttura è esposta interamente al sole, inesorabilmente, e le camere del podere anche, non potendo contare su pergolati necessari per creare zone relax esterne e dare la possibilità ai clienti di stazionarvi piacevolmente.
Altro discorso riguarda la piscina. Non è grande ma di dimensioni accettabili comunque. Essa dispone di soli due ombrelloni che mi sembrano un po’ pochi per una struttura che dispone, se non sbaglio, di 6 camere. Personalmente l’ho vissuta per un solo pomeriggio in quanto, come detto in precedenza, invasa da api ed insetti!! Inoltre e attorniata da alberelli “giovani” e quindi piccoli e non ancora in grado di creare un contesto piacevole.
Cosa dire in conclusione: un agriturismo carino da guardare dalle foto ma poco godibile sul posto. C'è ancora tanto da migliorare!!

giancarlo2grande, Proprietario alle Casa Vacanze Podere Pescia, ha risposto a questa recensione., 8 ottobre 2011
Premesso che il mio lavoro principale e' restaurare vecchie case , che faccio con passione da una vita e che richiede fantasia,immaginazione ma anche concisione e praticita':Sono anche consapevole che c'e' sempre da imparare da apprezzamenti e critiche purche' siano basate e costruttive e non fini a se stesse.
Trovo percio' strano che persone possano scrivere pagine su fatti ed opinioni che richiederebbero righe.Potrei capire se la critica riguardasse la pulizia,servizi,accoglienza e qualita' in generale.Siamo in aperta campagna seppure a solo 3 km dal centro storico e lago ed e' normale che ci siano insetti vari ma nessuno ad agosto (eravamo piu' o meno al completo) si e' lamentato.Per quanto riguarda ombrelloni e zone d'ombra con 12 posti letto abbiamo 5 verande/gazebo ,un grande gelso proprio accanto la piscina e solo due ombrelloni( di vecchia fattura e non cinesi) perche' di proposito abbiamo voluto evitare l'ambiente "da spiaggia"
Giancarlo ed Urszula
Mi
Recensito il 24 agosto 2011

In posizione comoda x raggiungere molti luoghi dell'Umbria. Non solo una 'base'ma un luogo di vera vacanza,con la piscina che é risultata indispensabile nelle giornate da 40 gradi! Camere grandi, pulitissime e bagno perfetto.Colazione abbondante...mancava solo il caffè espresso..che x me é indispensabile !
Ci siamo trovati veramente bene!!! Posto da consigliare a tutti

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Recensito il 31 maggio 2011

Il Podere è un luogo in cui il relax ha il sopravvento su qualsiasi tentativo di fare qualcosa. Ti inebria, ti avvolge e ti coccola!!! Immerso in un paesaggio incantevole, è un crocevia di attrazioni, natura, arte e buona cucina. Se volete passare dei giorni spensierati è quello che fa per voi.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Wroclaw
Recensito il 22 gennaio 2011

La prima colazione sempre abondante ,varia e gustosa.
Le camere molto spaziose con tanti oggetti particolari del passato.
il bagno davvero bello e prattico.
Il proprietario e molto appasionato per gli oggetti del passato .
il giardino sembra una maraviglia.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Castiglione del Lago
Locanda Poggioleone
N. 2 di 3 a Petrignano
Hotel Duca Della Corgna
Hotel Duca Della Corgna
N. 6 di 9 a Castiglione del Lago

Conosci Casa Vacanze Podere Pescia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Vacanze Podere Pescia

Struttura: Casa Vacanze Podere Pescia
Indirizzo: Via Pescia 39a, 06061, Castiglione del Lago, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Castiglione del Lago
Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.22 di 65 altri alloggi in Castiglione del Lago
Podere Pescia é una casa colonica dei primi dell'800 recentemente restaurata. E' divisa in quattro appartamenti completamente attrezzati ed arredati con mobili d'epoca e molta oggettistica. Hanno tutti l'ingresso indipendente ed uno spazio all'esterno privato. Podere Pescia è situata in quella parte dell'Umbria compresa fra il Lago Trasimeno e la Toscana, dove la campagna si fa lievemente collinare, con una splendida vista sul Lago Trasimeno e sui borghi medievali che lo circondano: Castiglione del Lago, Paciano, Panicale, Cortona. I segni del tempo sono visibili nella muratura a pietra e mattoni,nel torrino colombaio e nel piccolo campanile che decorano il profilo del Podere. Gli appartamenti sono molto accoglienti, i pavimenti sono in cotto, la travatura, i camini, l'arredamento d'epoca conservano il fascino del tempo passato per regalarvi vacanze in un'atmosfera rilassata ed esclusiva. ... Altro   meno
Country House Podere Pescia Hotel Castiglione Del Lago
Casa Vacanze Podere Pescia Castiglione Del Lago, Provincia Di Perugia