“ottimo rapporto qualità prezzo”
Recensione di Le Macerine

Le Macerine
Classificato al n.4 di 9 hotel a Castiglione del Lago
Cisterna di Latina, Italia
“ottimo rapporto qualità prezzo”
Recensito il 12 gennaio 2012

L'ambiente è caldo ed accogliente. La cordialità e la disponibilità dei gestori è davvero unica. Le camere sono silenziose e molto spaziose e discretamente pulite. La struttura è praticamente sulle rive del lago Trasimeno e poco distante dal borgo medievale. Sicuramente conto di ritornarci in primavera o in estate.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Rome, Lazio, Italy
Recensito il 28 novembre 2011

Sono già due anni che trascorriamo il fine anno a Le Macerine,e devo dire che la struttura ha riscontrato le nostre aspettative,rapporto qualità prezzo...ottimi.Cortesia ed ospitalità da parte dei gestori sono stati la prerogativa,il cenone molto ben curato che ci ha accompagnati fino alla mezzanotte e poi la giusta musica con balli per chi ne aveva voglia.Le stanze sono molto ospitali con tutto quello che serve per un buon soggiorno.Non c'è due senza tre...anche quest anno vorremmo ripetere.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
DANIELA F, Direttore alle Le Macerine, ha risposto a questa recensione., 29 novembre 2011
Buonasera e grazie!!!!!!!!!Mi fa molto piacere sapere che lo scorso anno siete rimasti contenti sia del soggiorno che dei pasti e anche per queste feste stiamo organizzando tutto al meglio.....e siccome lei dice non c'è due senza tre......vi aspettiamo..............grazie nuovamente a nome nio e dello staff. daniela
Aprilia, Italia
Recensito il 4 novembre 2011

In occasione del ponte del 1° Novembre abbiamo deciso, insieme ad altri amici, di fare un giretto in Umbria ed optando per questo albergo. In realtà ero già stato in questo albergo nel 2005 rimanendo molto soddisfatto. Già in fase di prenotazione ho potuto apprezzare la gentilezza e disponibilità del personale. All'arrivo siamo stati accolti con un piccolo aperitivo ( caffè, bibite e gelati per i bimbi ). La sistemazione è avvenuta in un'ampia camera con Letto matrimoniale e divano letto a 2 posti. La camera spaziosa è dotata di TV e Clima.
La pulizia non era proprio il massimo ( coperte buttate nell'armadio invece che riposte in ordine, buste nei cassetti, saponetta usata nella doccia ) ma accettabile. Nota + che positiva per il ristorante in cui abbiamo cenato. Porzioni generose e qualità molto elevata. Concordo che la struttura potrebbe essere curata un po' di + ma forse perchè era fine stagione.
Le stanze sono tipo villette a schiera circondate da giardino, a pochi passi dal lago diciamo circa 1 km dall'imbarco.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
DANIELA F, Direttore generale alle Le Macerine, ha risposto a questa recensione., 5 novembre 2011
Buonasera e grazie per la sua recensione. Ci fa molto piacere sapere che abbiate apprezzato la nostra accoglienza, nonchè la nostra cucina. Mi dispiace per l'inconveniente delle camere abbiamo, purtroppo, dato fiducia a chi non meritava e quando ce ne siamo resi conto il problema è stato risolto. Sperando di avervi ancora nostri graditi clienti ringrazio ancora ed invio cordiali saluti. D
Martina Franca
Recensito il 29 settembre 2011

DDiscreto albergo diffuso le cui camere sono in realtà piccole villette circondate da un giardino potenzialmente carino ma poco curato. Pubblicizzato come con vista lago, in realtà questo dista svariate centinaia di metri e la visuale è totalmente ed irrimediabilmente oscurata da alte siepi. Personale disponibilissimo e cortese a qualunque esigenza. Il menu della pensione é limitato a 6 o 7 portate fisse che non variano mai per l'intera settimana di soggiorno. Unica vera nota dolente la pulizia delle camere molto molto approssimativa e molto poco approfondita: polvere e ragnatele ovunque, e nota terrificante, spazzola del water probabilmente mai pulita o sostituita da mesi! Ho dovuto chiedere di rimuoverla per evitarne anche la sola vista. Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza a volte.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 20 settembre 2011

Siamo tornati alle macerine dopo un po di tempo e possiamo dire che la pace e la tranquillita del luogo e del paesaggio sono unici.
Lo stile della struttura dell'albergo diverso dai soliti canoni rende le macerine un ambiente unico e inconfondibile inoltre la cucina semplice ma al tempo stessa elaborata rende il soggiorno piacevole e unico.
Grazie alla signora Daniela e al suo Staff.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Veneto
Recensito il 4 settembre 2011

Leggendo le varie opinioni ci ha invogliato a prenotare. Quando siamo stati in camera, però, ci siam chiesti se siam capitati nella peggior camera o l'opinione di pulito varia da persona a persona, o se i vari commenti son stati scritti dagli stessi proprietari per avere clienti.L'aspirapolvere penso che non l'abbia vista molto la camera dove abbiamo dormito, ragnatele ovunque, in modo particolare tra zanzariera e scuri, il bagno insomma....non ci sono nemmeno i portasciugamani...passata generale con amuchina.
In una settimana, a parte rifare il letto e sostituire gli asciugamani, la stanza, ed in modo particolare il bagno, non sono mai stati puliti.Ah, anche il frigorifero lasciava a desiderare.
L'unica cosa positiva è che il luogo è molto tranquillo, comodo e proprietari gentili.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Atripalda, Italia
Recensito il 29 agosto 2011

Ho soggiornato, per quasi una settimana, nel villino denominato "Lino" ( ce ne sono altri tre, tutti con camere con ingresso autonomo ). Nessun problema di parcheggio anche se arrivare prima significa trovare posto all'ombra. Le camere sono spaziose e ben divise, con una zona giorno, con divano e piccolo frigorifero vuoto ( molto utile, d'estate, si può rifornire con bibite proprie che possono essere comperate, andando a piedi, nel vicino Centro Commerciale ). Utili le zanzariere alle finestre, considerata la vicinanza al Lago Trasimeno. Ampia e funzionale la doccia, che registra, con precisione, intensità del getto e temperatura voluta. La mancanza di sbarre - asciugamano può essere, facilmente, risolta utilizzando i radiatori d'arredo posti accanto alla doccia.
Più che buona la cucina. Per la mezza pensione, la mattina a colazione, viene fornito un menù, con almeno sei o sette primi diversi ed altrettanti secondi, tra cui scegliere. Ottimo il risotto con i funghi e la pasta alla norcina. Discrete le portate di carne, un pò deludente l'unica portata di pesce proposta ma credo che migliori molto il pesce scelto con il "menù a la carte", sempre disponibile, poichè "le Macerine", operano anche come Ristorante. Due o, al massimo, tre i contorni disponibili ( insalata, patate al forno, piselli con pancetta ) questi ultimi, a dire il vero, un pò ripetitivi. Coreografica la crema catalana proposta al momento dei dolci; mi rimane la "voglia" del tiramisù, fatto in casa e sempre finito prima ma la colpa è anche nostra per essere arrivati, sempre, tra gli ultimi, al desco.
Le bevande non sono comprese nella mezza pensione ma i costi dell'acqua ( € 1,50 la bottiglia da 1 l. ) e del vino ( buona ed onesta carta dei vini ) non creano sorprese amare.
Gentilissimo il personale, forse un pò ridotto, ma si tratta di una conduzione, davvero, familiare, dove anche chi non appartiene allo stretto nucleo lavora con la stessa cordialità e passione.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castiglione del Lago
Hotel La Torre
La vela
La vela
N. 2 di 10 a Passignano Sul Trasimeno
Punteggio 4.5 su 5 209 recensioni

Conosci Le Macerine? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Macerine

Struttura: Le Macerine
Indirizzo: Via Salvo d'Acquisto 14, 06061, Castiglione del Lago, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Castiglione del Lago
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 9 hotel in Castiglione del Lago
Categoria hotel:3 stella/e — Le Macerine 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U., Expedia, Hotels.com e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Macerine. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Macerine Castiglione Del Lago, Provincia Di Perugia
Le Macerine Hotel Castiglione Del Lago