“Hanno ancora da imparare”
Recensione di Country House Monteluce

Country House Monteluce
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Castiglione del Lago
Country House Monteluce
Classificato al n.59 di 64 altri alloggi a Castiglione del Lago
roma
“Hanno ancora da imparare”
Recensito il 15 aprile 2009

Mi dispiace dover dare un giudizio negativo di questo posto. Mi dispiace perché è un bel posto, ma credo possa essere utile ad altri questa segnalazione.
Il posto è molto bello, sia la struttura che ospita le camere, che è antica, sia il giardino e la proprietà circostanti. Il giorno del mio arrivo (pomeriggio) era stata appena messa in funzione una bella e scenografica (ma inutile, direi, visto che era la prima metà di aprile) piscina. Avrei preferito trovare il riscaldamento acceso invece della piscina. Siamo stati accompagnati nella nostra stanza (la numero 1) che definirei piccola, squallida nell'arredamento rimediato e nei dettagli (coperte confortevoli come la plastica o da ospedale) e umida. Il bagno non piastrellato era privo di tenda della doccia ed era chiaramente stato pulito alla partenza del precedente ospite e non rinfrescato per noi.
Ho subito chiesto come funzionasse l'accensione del riscaldamento e mi è stato detto che siccome era una giornata calda non ce ne sarebbe stato bisogno, ma che comunque era presente un termostato. Ed in ogni caso ci potevano essere fornite delle stufette. La soluzione mi è parsa già inadeguata per un B&B a 80 euro a notte.

Siamo usciti per la serata fuori e al ritorno in stanza c'erano non più di 15 gradi. Sul comodino c'era un numero da chiamare per il servizio notturno...ma non c'era il telefono! Coricatici abbiamo constatato che i materassi erano scomodissimi, con molle dissestate, idem per i cuscini. La nottata è stata una lotta con il freddo e la scomodità. Verso mattina siamo riusciti a dormire per qualche ora. A colazione ho fatto presente i vari problemi riscontrati e la risposta è stata "Poteva chimare il servizio notturno!", io ho detto: "Ma non c'è il telefono!", e la risposta sarcastica è stata: "Non credo, signora, che lei non abbia un telefono cellulare!". In ogni caso il proprietario sosteneva che dormire a 15 gradi era cosa normale e che lui la notte aveva sudato! Però non si capisce come mai negli ambienti comuni avesse accesso camini e stufe!
La verità secondo me è che hanno ancora da imparare e soprattutto da spendere, se vogliono continuare a chiedere cifre che nella mia esperienza corrispondono ad ambienti accoglienti anche se molto semplici, a cose fatte con cura e con attenzione per l'ospite. In particolare credo che l'impianto di riscaldamento debba essere sistemato, perché sospetto che l'inerzia che il proprietario abbia nell'avviarlo dipenda anche dal fatto che sia centralizzato ed obsoleto, mentre la struttura è grande ed antica. Poi c'è da spendere per i bagni, per renderli meno squallidi e più funzionali: oltre a non avere la tenda (con conseguente effetto palude) la mia doccia tirava anche male. Last but not least: il proprietario si è vantato che vi fossero i pavimenti originali, ma con orrore ho osservato che il cotto era stato tutto completamente VERNICIATO di rosso.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
monteluce, Direttore alle Country House Monteluce, ha risposto a questa recensione., 9 novembre 2010
L'autrice di questa recensione, ha cui ho risposto subito personalmente (senza avere risposta pur se sollecitata) si dimentica di dire che la sua prenotazione per una sola notte (nel periodo di pasqua )per un disiguido è stata accettata e non rifiutata come doveva essere......ma in ogni caso il cliente ha diritto al miglior trattamento possibile.
Al momento della consegna della camera nessuna osservazione ci è stata fatta, e la giornata calda (nonchè quelle precedenti ) ci avevano indotti ad aprire la piscina, quindi non era assolutamente freddo (costa meno, in soldi e fatica il riscaldamento che l'apertura della piscina) ma se freddo la signora ha sentito ed è leggittimo perchè non siamo tutti uguali bastava chiedere.......................ma credo che ciò non è stato fatto soltanto perchè la signora e il suo accompagnatore sono rientrati otre le 2 di notte e forse per pudore non hanno telefonato al numero per il servizio notturno.
Considerando che siamo una Country House e che forniamo anche un assistenza notturna....(in pochi lo fanno) e che per quello che riguarda il telefono è puramente pretestuoso il fatto che non ci fosse ( non c'era neanche quando ha preso possesso della camera ) e comunque se di bisogno si trattava poteva telefonare con il cellulare o bussare alla porta dell'appartamento con scritto privato.... mia residenza.
Ma credo che la vacanza della signora più che di un momento di relax e di riposo fosse un occasione per potersi mettere in luce scrivendo delle recensioni con il piglio del giornalista e critico del mestiere..............personalmente mi fanno più ORRORE altri problemi ...................che un pavimento originale ma verniciato.
Il direttore del Country House Monteluce

Da solo
Affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Castiglione del Lago
Locanda Poggioleone
Morami
Morami
N. 1 di 2 a Panicarola
Punteggio 5.0 su 5 31 recensioni

Conosci Country House Monteluce? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Country House Monteluce

Struttura: Country House Monteluce