“Sfiora la perfezione”

Al n.16 in classifica su 45 Ristoranti a Castellina in Chianti
Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 10 luglio 2017 da dispositivo mobile

Locale molto carino, noi abbiamo pranzato sulla terrazza esterna, pulita e ben organizzata. Antipasto di cipolla con crema di pecorino e alici davvero ottima, testaroli buonissimi, selezione di formaggi di piccole aziende selezionate, scelta limitata ma qualità eccellente. Buoni vini del territorio. Servizio attento, personale dotato di gentilezza non artefatta, addirittura anche nei confronti della nostra cagnolina. Ottima esperienza, assolutamente consigliato.

francesco C, Proprietario alle Albergaccio di Castellina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 luglio 2017

Gentile Elena-m,
la ringrazio a nome di tutto lo staff dell'Albergaccio per le belle parole che ha speso per questa recensione, è sempre bello vedere che la nostra passione per la qualità ed il cibo venga percepita anche dal cliente ed è stato soddisfacente leggere che lei abbia riconosciuto la nostra gentilezza non come qualcosa di artificiale, ma come un qualcosa di natorale (come in realtà è).
E' stato un piacere averla nosra ospite e,spero, alla prossima!

Francesco

Recensito 19 giugno 2017 da dispositivo mobile

Menu con scelta molto limitata, porzioni "parsimoniose", prezzi alti per quello che abbiamo mangiato (un primo .. con vino non di livello tot. 23€ a testa)....ma sopratutto la mancanza dei piatti tipici della zona ...della buona carne chianina e i classici pici sarebbero stati d'obbligo

Recensito 13 giugno 2017

Ci siamo fermati per un pranzo veloce nell'Osteria dell'Albergaccio ( la sera è aperto soltanto il Ristorante). La cucina è di alta classe, la qualità dei cibi è ottima e lo stile con cui i piatti vengono serviti è quello di un ristorante stellato. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Recensito 19 aprile 2017 da dispositivo mobile

Qualità del cibo ottima, ottimo personale e bellissimo paesaggio. Un posto perfetto per trascorrere una bella serata.

Recensito 18 aprile 2017

Siamo stati ieri per un pranzo veloce. in 8 abbiamo ordinato sia le zuppe (di cipolle e di farro) che i taglieri (uniche tre alternative in un menù che è affatto completo).
La zuppa di farro si era palesemente attaccata al fondo (nonostante ce l'abbiano servita tiepida) e sapeva di bruciato. I taglieri di composizione misera e due fettine di prosciutto tagliato come se fosse velina, improbabile che fosse realmente di Cinta Senese come indicava il menù (il prosciutto di Cinta è ben fornito di grasso che invece mancava) ed erano composti da formaggi diversi gli uni dagli altri (qualcuno con il brie (!) notoriamente senese...(!!!) qualcuno con formaggio al pepe, altri con pecorini, altri ancora con formaggi freschi...
servizio lento nonostante fossimo pochissimi ospiti. l'impressione è che non si aspettassero realmente nessuno per pranzo (e sono aperti solo dalle 10 alle 17!)

francesco C, Proprietario alle Albergaccio di Castellina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 aprile 2017

Gentile Sign. garlatrip, nonostante il pessimo voto, voglio ringraziarla e considerare le sue critiche come costruttive . Voglio però fare alcune considerazioni che lei ha omesso di fare :
Il suo giudizio è relativo ad un servizio usufruito presso l’ ALBERGACCIOSTERIA, e non presso il RISTORANTE ALBERGACCIO DI CASTELLINA; Due locali completamente diversi che propongono 2 linee di cucina completamente diverse.
Per il giorno di Pasquetta, essendo il ristorante molto impegnato, avevamo deciso di far eseguire, all’osteria, un menù estremamente limitato .Se ciò non era nelle vostre aspettative e gusti , potevate rivolgervi ad uno dei tanti ristoranti di Castellina , non siete stati obbligati a fermarvi necessariamente da noi .
In effetti il personale , in forza solo da alcuni giorni ,non ha avuto la professionalità di rispondere in modo adeguato alle vostre ordinazioni. Dopo un primo ordine di n° 2 taglieri di salumi e n°6 zuppe ( per 8 persone) , al momento dell’ arrivo in tavola sono state ordinate altre portate ,per l’ esattezza prima altri 2 taglieri , appena arrivati in tavola un’ altro , e poi ancora un altro e poi ancora altri 2 . L’ avremmo potuta definire una ordinazione di piatti a rate . Ciò ha contribuito ad allungare i tempi e non ha certo facilitato il servizio .
La zuppa servita sapeva di bruciato . E’ vero , nella confusione delle preparazioni c’è stato questo errore ,vi è stato chiesto scusa e ovviamente non vi è stata fatta pagare . Non solo , alla fine pranzo per scusarci abbiamo offerto un vassoio di piccola pasticceria (Che è stata gradita ,tanto da chiedere da parte vostra anche l’ accompagnamento con Vin Santo ) ma ciò non viene citato nelle critiche.
Salumi di cinta senese . Il menù cita testuali parole : Il Prosciutto Toscano DOP ed i salumi di cinta senese bio az. agr. Spannocchia. Questo è quello che è scritto e quello che viene servito
Formaggi : la persona in cucina avendo preparato i taglieri in 5 riprese ( tante sono state le vostre ordinazioni ) ha pensato di utilizzare tutti i formaggi che aveva a disposizione ( anche per farvi assaggiare più cose ) . Il personale di servizio purtroppo per sua inesperienza non li ha saputi descrivere . Sfrutto io questo spazio per farlo : Pecorini a latte crudo az. agr Fontemozza di Santa Fiora. Pecorini a crosta fiorita denominati Rocco e Buccia di Rospo ( quelli che lei ha scambiato per Brie Senese ) pecorino fresco Marzolino , tutti di Corzano e Paterno San Casciano Val di Pesa, Caprino a latte crudo az. agr. La Fornace Greve in Chianti

PS: Il Brie Senese non esiste , pecorini al pepe mai avuti .

Cordialmente

Gli utenti che hanno visto Albergaccio di Castellina hanno visto anche

Castellina in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Albergaccio di Castellina? Condividi la tua esperienza!