“Eccellenza nel cuore del Chianti”
Recensione di Taverna Squarcialupi

Taverna Squarcialupi
Al n.3 in classifica su 43 Ristoranti a Castellina in Chianti
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Taverna Squarcialupi si trova in Via Ferruccio, il corso principale dell’antico borgo di Castellina in Chianti. Vi si accede attraverso uno dei portali in pietra del Palazzo Squarcialupi, sede, oltre che della Taverna, anche delle Cantine di invecchiamento della Fattoria e dell’Hotel Squarcialupi. Dotato di due ampie sale interne accuratamente arredate e di una bellissima cucina a vista, con la bella stagione ha la possibilità di servire i suoi piatti nella splendida terrazza incastonata nelle alte mura medioevali: la vista sulle colline circostanti, da questa posizione, risulta semplicemente impagabile. Il menù è caratterizzato da piatti tipici della cucina Toscana, con pasta fatta in casa e bistecca rigorosamente di “Chianina”, ma non mancano originali e innovative rivisitazioni dei piatti tradizionali per incontrare le esigenze anche dei palati più raffinati.
Recensito 4 settimane fa tramite dispositivo mobile

Nel terrazzo di casa tua...davanti a te la vallata che odora di grappoli maturi...il Chianti a tavola ad annaffiare un mix di delicatezze fatto antipasti a km zero...primi creati in giornata a suon di rasagnolo...chianina deliziosamente frullata...dolcezze artisticamente gustose...
Nello sfondo la visita al tavolo ripetuta e discreta che il titolare ti regala come un vecchio amico...innamorato del suo lavoro...
Nella sosta al bagno incantevole allungate la discesa fino alle cantine e all enoteca...dove si respirano secoli di vendemmie...
Non perdetevi questa Taverna!!!

Recensito 4 settimane fa tramite dispositivo mobile

Essendo da quelle parti per lavoro,ci siamo appoggiati a Trip per avere un idea su dove sostare per il pranzo. Niente di più azzeccato! Il locale è unico e storico, la terrazza dove abbiamo mangiato è incorniciata, tra le colline del chianti. Il servizio impeccabile e il gestore una persona affabile e solare, che fin da subito ci ha dato la sensazione di "rivedere" un amico dopo tempo...In tutto questo anche i piatti nn sono stati da meno: il cestino di pane e pizza fatti da loro una chicca, per i primi abbiamo preso i pici e un piatto dal nome compromettente, ma di una eccellenza unica; gli ignudi. Tagliata,Contorno di verdure grigliate ,dolce e passito offerto dal gestore..il tutto ad un prezzo onesto. La passione del gestore fa la differenza indubbiamente.! ..Ci ritorneremo sicuramente
P.s.l'enoteca e la cantina nelle taverne adiacenti la sala pranzo , sono da visitare per la bellezza!

Recensito 4 settimane fa tramite dispositivo mobile

è la seconda volta a distanza di un anno che pranzo alla Taverna squarcialupi.. è sempre una certezza.. ottimo il posto e ottima la cucina.. appena dopo le ordinazioni ti portano un cestello con pane molto buono e pezzettini di schiacciata alle zucchine.. come antipasto abbiamo preso il crostone del contadino ed era veramente buono.. di primo pici e gnudi di ricotta!! un bel bicchiere di Chianti poi caffè il tutto per una cifra giusta sui 50€.. lo consiglio veramente!!

Recensito 6 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

La Toscana è li ... il locale caratteristico, la cantina stupenda, il cibo ottimo la simpatia contagiosa e la gente del posto che gira nelle sale aperte sulla strada. Davvero piacevole anche l'hotel un 3 stelle annesso con piccola piscina.

Recensito 5 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Ottimo servizio e accoglienza top ,locale ben arredato e di classe cucina molto buona coma la carne e i salumi tipici ,ottima carta dei vini consigliato....

Gli utenti che hanno visto Taverna Squarcialupi hanno visto anche

Castellina in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Taverna Squarcialupi? Condividi la tua esperienza!