“DELUDENTE” Punteggio 2 su 5

Classificato al n.12 di 17 B&B in Castellina in Chianti
Forlì
“DELUDENTE”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 14 settembre 2010

Ho passato 2 notti in questa fattoria in quanto avevo letto delle recensioni positive ed avendo fatto la ricerca fra i B & B di charme credevo di trovare una struttura curata e carina.
La posizione è molto bella e l'esterno, tutto in sasso è veramente spettacolare, ma tutto finisce qui, in quanto la camera, oltre ad avere un arredamento vecchio presentava ragnatele in parecchi angoli ed anche polvere.
La colazione è stata a dir poco scandalosa:: visto che ci trovavamo in un agriturismo mi aspettavo torte o marmellate fatte in casa, mentre ci è stato servito n° 1 cornetto confezionato (per lo meno lo hanno scaldato) e burro e marmellata anche questi di produzione industriale, e nient'altro, nonostante nel sito della fattoria si parli anche di affettati o altro.
Quando ho telefonato per prenotare mi era stato detto che era tutto al completo e che rimaneva solo la suite (che ovviamente costava di più), in realtà abbiamo visto sempre e solo 2 macchine e pertanto non poteva essere pieno
Dopo aver saldato il conto ho esposto le lamentele circa la pulizia della camera ma l'unica risposta è stata : insomma non si è trovata bene???
Personalmente non tornerò in questa struttura.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 1 su 5
sirena44, Proprietario alle Fattoria Poggio al Sorbo, ha risposto a questa recensione., 9 dicembre 2010
Desideriamo ringraziare per il tempo da lei dedicato a recensire la nostra struttura. La ringraziamo per i suoi commenti positivi ,e anche per le critiche che comunque ci aiutano a nel migliorare la qualità del nostro servizio. Vorremmo d'altra parte fare alcune precisazioni, il nostro sito internet è assolutamente fedele a quello che realmente offriamo, non abbiamo dichiarato di offrire torte , marmellate o burro fatti in azienda e comunque cerchiamo stagionalmente di offrire prodotti tipici della zona.
Possiamo assicurare che cerchiamo di accontentare i nostri Ospiti nel servizio di pulizia delle camere , i nostri appartamenti sono grandi e l'arredamento in vimini o in stile toscano è volutamente una scelta non moderna.
La nostra struttura spesso anche se al completo sembra l'opposto poichè molti ospiti stranieri
ci scelgono per la tranquillità e allo stesso tempo la vicinanza con città d'arte con Firenze e Siena dove di solito trascorrono molte ore.
Ci farà piacere se vorrà tornare a trascorre da noi un periodo di vacanza , certi che faremo del nostro meglio perchè questo sia un piacevole ricordo.

Da solo
Affari
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Vimercate, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 luglio 2009

Sono stata in questo agriturismo con due amiche per un weekend lungo. L'agriturismo è molto bello: un piccolo borgo tipico della zona, immerso nei vigneti del Chianti.
Noi alloggiavamo in un appartamento al primo piano, con soggiorno + cucina, bagno e due grandi camere, arredato con mobili antichi. Disponevamo anche di un piccolo giardino attrezzato con tavolo e sedie.
La colazione veniva servita in una bella sala da the, e comprendeva brioches fresche, marmellate e torte fatte in casa, succhi di frutta, yogurt, pane e pecorino fresco, oltre ovviamente a caffè, latte e tè.
L'agriturismo dispone anche di una piscina, attrezzata con sdraio, posta in posizione panoramica, che però non abbiamo potuto sfruttare molto per via del maltempo.

I proprietari sono stati molto gentili e disponibili, ci hanno anche offerto una degustazione gratuita all'interno delle cantine, dei vini prodotti nella fattoria. C'è anche la possibilità di acquistarli.

La strada per raggiungere Poggio al Sorbo è un po' tortuosa e stretta, con il tratto finale sterrato, come del resto molti agriturismi in zona. Tuttavia la posizione a soli 10/15 minuti dall'uscita della superstrada Firenze-Siena lo rende un punto d'appoggio ideale per la visita delle due città, di altre località della zona (come San Gimignano e Volterra) e ovviamente per l'esplorazione del Chianti.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Castellina in Chianti
Locanda Le Piazze
Castello di Fonterutoli
Castello di Fonterutoli
N. 4 di 17 a Castellina in Chianti
Punteggio 4.5 su 5 151 recensioni

Conosci Fattoria Poggio al Sorbo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria Poggio al Sorbo

Struttura: Fattoria Poggio al Sorbo
Indirizzo: Loc. Poggio al Sorbo 48, 53011, Castellina in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Castellina in Chianti
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Suite Piscina
Classificato al n.12 di 17 B&B in Castellina in Chianti
TripAdvisor collabora con Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fattoria Poggio al Sorbo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fattoria Poggio Al Sorbo Castellina In Chianti, Provincia Di Siena