“Bella scoperta”

Al n.27 in classifica su 45 Ristoranti a Castellina in Chianti
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 30 aprile 2017 da dispositivo mobile

Sulla via del ritorno da Siena verso San Gimignano ci siamo fermati in questa osteria, cercando qualcosa su tripadvisor. Gestori cordiali e alla mano, simpatici e ottima qualitá dei piatti. In due con due primi, due secondi, due contorni, assaggio di dolci, un litro di vino e uno d acqua abbiamo speso poco piu di 50 €, consigliatissimo

Recensito 18 aprile 2017

Location molto carina, ma non lo consiglierò mai più a nessuno dei miei clienti stranieri, rischierei di rimetterci la faccia ! Porzioni inadeguate al costo e con locale semivuoto di venerdì sera abbiamo attesa di 40 min per avere un primo. € 25 euro per antipasto (nemmeno per tutti), un primo e mezzo vino della casa. Nello scontrino nessun dettaglio dei costi per verificare l'esatto totale, ma solo VARIE 25€ a testa...assolutamente troppo. Nessuno della tavolata ci ritornerà o lo consiglierà (tra l'altro lavorando tutti nel turismo).

Replica della Direzione:Risposta inviata 22 maggio 2017

Volevamo ringraziare molto sentitamente questo cliente che ha apprezzato la nostra location, in effetti abbiamo cercato di creare un ambiente piacevole pur rispettando l'originalita' di un casale tipico nelle campagne del chianti, anche se ci dispiace che abbia ritenuto che quaranta minuti di permanenza nella nostra osteria siano stati troppi e che il conto di 25€ esagerato (io spesso ho aspettato tempi ben maggiori e conti assai piu' salati)
Mi dispiace molto per i loro clienti stranieri ai quali non verra' data la possibilita' di mangiare una cucina tipica semplice e, a detta delle numerose recenzioni positive, di qualita' ben sopra la media, oltretutto servita in un locale dove verrebbero accolti da personale che parla oltre 8 lingue ( quasi mai in toscana si puo' mangiare in ristoranti dove ti spiegano pietanze e preparazioni nella tua lingua).
Quindi nello scusarci per i tempi di attesa, speriamo che una recenzione cosi' implacabile non sia dettata da un tentativo di discreditare strutture concorrenti alle proprie ........"uccio uccio sento odor di bruciatuccio"

Recensito 16 febbraio 2017

Siamo capitati casualmente in questa osteria ed e stata una scelta azzeccata. Il proprietario è gentilissimo e molto alla mano. Il cibo è ottimo, tipico toscano ma con quel pizzico di originalità che non guasta. La location molto carina.

Recensito 3 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Cucina semplice toscana ma molto buona, locale tipico molto carino e ciliegina sulla torta, gnocco brasiliano davvero niente male ....

Recensito 5 gennaio 2017

La mia esperienza con la Toscana è direttamente collegata con i piatti dell’Osteria Bottega dell’Abate, un posto speciale dove non manco mai di venire a cena ogni volta che faccio il mio trionfale ingresso nella provincia di Siena. Ottimi i primi, a cominciare dai pici cacio e pepe o i colleghi all’aglione. E come si fa a resistere alla tipica pappa al pomodoro, specie nelle giornate fredde? Tra i miei secondi preferiti, le patate, fagioli all’uccelletto e salsicce sono specialità tutte da provare, magari supportate da un tortino di verdura. Altra specialità cui non so mai rinunciare è il dessert nell’opzione “piccoli pezzi di più dolci”, un mix davvero originale e gustoso. Indubbio punto di forza del locale, il titolare Ferruccio. Simpatico, cordiale e ottimo “toscanaccio” con cui farsi sempre due risate. L’Osteria Bottega dell’Abate, nel cuore del Chianti tra Monteriggioni e Castellina, è tanto l’ideale per una cenetta in relax per staccare dal mondo quanto per organizzare un’allegra tavolata tra amici per (chissà) celebrare un giorno speciale.

Gli utenti che hanno visto Osteria Bottega Dell'abate hanno visto anche

Monteriggioni, Provincia di Siena
Monteriggioni, Provincia di Siena

Castellina in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Osteria Bottega Dell'abate? Condividi la tua esperienza!