“Di toscano poco di qualita' anche”

Osteria Bottega Dell'abate
Al n.27 in classifica su 45 Ristoranti a Castellina in Chianti
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 18 ottobre 2015

Antipasto di scarsa qualita' bruscette biscottate, quelle di fegatino chieste a parte, salumi pessimi. Vino acetato e spezzatino venduto per cinta senese. Conto unico non meglio dettagliato. In toscana c'è' tanto di meglio

Recensito 9 ottobre 2015

Non eravamo a conoscenza di questa struttura ma su consiglio dei proprietari dove eravamo alloggiati siamo andati a cena all'osteria Dell'Abate.
Ottimi i crostini di fegatelli, la minestra di farro e le salsicce con i fagioli canellini

Recensito 27 settembre 2015

Il posto si presenta molto accogliente e solare: da cittadina lo etichetterei come "il pranzo in campagna". Personale sorridente e gioviale. Cibo OTTIMO! I pici alla senese, con ragù di cinta senese, è davvero buonissimo! Te lo ricordi per giorni quel sapore inebriante di gusto e sapore…. Anche quelli cacio e pepe, co pecorino di piena e parmigiano.I tortini sono squisiti. I ordine di premiazione: tortino alla carota, tortino al cavolfiore, tortino agli spinaci. Le cipolline in agrodolce sono DELIZIOSE.
Ci tengo a specificare che per OGNI piatto ho fatto la Scarpetta con il benedettissimo pane scialo toscano.
Consigliatissimo.

Recensito 2 agosto 2015 da dispositivo mobile

Sono stata altre volte all' osteria , l ultima volta con i colleghi e il nostro titolare. Cena squisita personale idem .
Abbiamo preso dei primi e dei secondi di carne tutto ottimo.

Consigliatissimo!!!!

Lisa

Recensito 30 luglio 2015 da dispositivo mobile

Dopo aver mangiato altrove (e speso molto di più mangiando molto meno) abbiamo trovato questa osteria nelle vicinanze del borgo in cui alloggiamo.
Vera "osteria": lungo la strada, prossima ad un crocevia tra le colline senesi, luogo di passaggio e di sosta per il viandante lontano da casa.
Accogliente, tipica del luogo, ben organizzata, pasti abbondanti ma non eccessivi, cibi tipici e carne davvero ottima!
Abbiamo mangiato in due: 2 antipasti dell'Abate (salumi, formaggi, verdure, sformato di spinaci, bruschetta, rucola, e altri assaggini), 1 primo (Pici al ragù senese), 2 secondi (una tagliata tenera come un burro che te la sogni la notte, e un "peposo" ovvero carne cotta a lungo in sugo rosso affogato in Chianti, tenerissima mangiata senza coltello!), 2 misti dei dolci della casa (crostata alla marmellata rossa, torta di mele, torta della casa al cioccolato e ricotta senza farina, cantucci con vin santo, e un'altra di cui non ricordo il nome), 1/2 litro di vino rosso e acqua a volontà, il tutto per 55,00€.
Siamo usciti soddisfatti e non appesantiti, godendo anche dell'aria e del panorama circostante.
Ci torneremo dal nostro Abruzzo!

Gli utenti che hanno visto Osteria Bottega Dell'abate hanno visto anche

Monteriggioni, Provincia di Siena
Monteriggioni, Provincia di Siena

Castellina in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Osteria Bottega Dell'abate? Condividi la tua esperienza!