“hotel elegante campagna bellissima”
Recensione di Casafrassi Hotel

Casafrassi Hotel
Classificato al n.7 di 10 hotel a Castellina in Chianti
Genova, Italia
“hotel elegante campagna bellissima”
Recensito il 6 ottobre 2011

L'hotel è quello che uno sogna da un 4 stelle. Eravamo in una camera con terrazza nel palazzo padronale, da dove si dominava la collina con vista sulle vigne e su Siena.
L'ambiente è elegante, ma nello stesso tempo familiare, il personale è gentile e discreto.
E' un posto ideale per riposarsi e per visitare Siena e dintorni. Era anche periodo di vendemmia e un buonissimo odore di mosto aleggiava nell'aria.
Il vino è eccellente, specialmente la riserva.
E i prezzi sono veramente alla portata.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Recensito il 16 agosto 2011

E' un luogo meraviglioso, molto tranquillo. In pochi minuti si può raggiungere Siena e volendo si arriva facilmente in altre localita' bellissime come San Gimignano, Volterra, Pisa e Firenze.
Il nostro era un appartamento molto grande, con tre camere matrimoniali e ben 4 bagni, all'esterno avevamo un ampio spazio riservato per soggiornare fuori.
L'appartamento era molto luminoso, ben pulito e dotato di tutti i comfort, all'arrivo abbiamo addirittura trovato un cestino con vari prodotti alimentari e la cucina era dotata davvero di tutto, sembrava di essere a casa nostra.
L'ambiente è molto carino e ben curato, c'è molto verde e a pochi passi c'è la piscina, il campo da tennis e un centro benessere con sauna e bagno turco.
Il personale è molto cordiale ed accogliente, e volendo si può usufruire di un ottimo ristorante dove abbiamo mangiato degli ottimi piatti tipici locali.
E' stata un'ottima vacanza, al di sopra delle nostre aspettative, la consigliamo a chiunque voglia rilassarsi in un posto che sicuramente è tra i più belli in Italia.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 18 luglio 2011

Casafrassi si trova a una ventina di minuti da Siena, immerso nel verde del territorio chiantigiano.
La camera rispecchia le foto che sono pubblicate sul sito della struttura e si presenta pulita e fresca.
All'esterno si trova una funzionale piscina, un campo da tennis, che non è proprio tenuto a regola d'arte ma comunque ben utilizzabile, e tanto verde.
Ideale per chi, senza troppe pretese, cerca di staccare dal caos della città e dalle fatiche del lavoro.
Nel corso del soggiorno non è stato provato il ristorante, ma si ha cenato presso l'Albergaccio di Castellina (in Castellina in Chianti, già segnalato dalla Guida Michelin con una stella) che ci si sente di consigliare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 23 giugno 2011

Io e mio marito avevamo bisogno di staccare la spina dai troppi impegni casa, lavoro, e per questo abbiamo scelto questa Villa immersa nel verde , nelle vicinanze di Siena,,
ci siamo trovati in un posto di pace , relax e quasi irreale rispetto alla nostra quotidianità. La camera era proprio come la desideravamo , pulita e ben spaziosa e arredata . la colazione era varia e ben assortita.
al ristorante ci siamo trovati a nostro agio sia come cucina sia come trattamento

…. Sono stati pochi giorni ma ci siamo rigenerati in questa struttura veramente speciale .

ora ne sentito la nostalgia e ho voluto visionare il sito …

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 28 aprile 2011

Propietari freddi... Servizio inesistente! Colazione industriale.. Prezzi altissimi rispetto a cio che viene offerto.... Soltanto il luogo merita le 4 stelle.... Consideriamo anche che siamo in toscana e anche il piu piccolo agriturismo e' situato in un luogo incantevole! Insomma da sconsigliare! Esistono a pochi passi strutture molto valide. Casafrassi non merita!

• Ha soggiornato in Aprile 2011
Recensito il 27 aprile 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato in questo luogo incantevole, come del resto e' tutta la toscana....le camere sono belle e pulite..,la colazione molto scarsa qualitativamente( nulla di genuino) se chiedi un goccio di acqua frizzante sono subito pronti a segnarti una bottiglietta d acqua sul conto.... I propietari sono molto freddi... A mal la pena un buongiorno... Abbiamo anche cenato nell osteria , il cibo era buono, ma non si poteva chiedere nulla al di fuori del menu', e i prezzi troppo alti per cio' che offrono... Nel complesso le quattro stelle valgono soltanto per la struttura e ai prezzi! Siamo stati molto meglio in altre strutture in cui ci si sente davvero in un agriturismo.... A casa frassi ci si sente a casa di estranei a cui si da' fastidio...

• Ha soggiornato in Aprile 2011
Reggio Emilia, Italia
Recensito il 25 aprile 2011

pace e tranquillità è ciò che trasmette questo luogo magico sulle colline del chianti.
Le camere sono spaziose ed accoglienti con un'atmosfera d'altri tempi.
In bagni pizzi e merletti che profumano di saponi e di pulito.
Buona anche la cucina che potrete gustare la sera sulla terrazza che domina la valle in cui si trova l'hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Castellina in Chianti
Hotel Belvedere di San Leonino
Hotel Palazzo Squarcialupi
Hotel Palazzo Squarcialupi
N. 4 di 10 a Castellina in Chianti
Punteggio 4.5 su 5 360 recensioni

Conosci Casafrassi Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casafrassi Hotel

Struttura: Casafrassi Hotel
Indirizzo: Via Chiantigiana 40 | Loc Casafrassi, 53011, Castellina in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Castellina in Chianti
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel di lusso a Castellina in Chianti
Categoria hotel:4 stella/e — Casafrassi Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Hotels.com, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casafrassi Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casafrassi Castellina In Chianti
Casa Frassi