“Sapore di Toscana”

Classificato al n.3 di 10 hotel a Castellina in Chianti
Sondrio, Italia
“Sapore di Toscana”
Recensito il 11 marzo 2012

La posizione, la gentilezza del personale, la struttura dell'edificio, per una tranquillità unica. Il paesaggio è incantevole e le camere sono ben arredate e confortevoli. Al termine delle tre giornate di soggiorno abbiamo sentito il rimpianto del rientro. Rispecchia fedelmente la località del Chianti e lascia un ricordo che per noi resterà nel tempo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
CHIANTIHOTELS, Proprietario alle Hotel Colle Etrusco Salivolpi, ha risposto a questa recensione., 9 aprile 2012
Gentile Giovanni M,
per noi resterà nel tempo la sua gentilezza nell’avere scrittto una così meravigliosa recensione che ci rispecchia totalmente per la posizione centrale nelle colline del Chianti immersa nella tranquillità, per lo stile tipico del casale e per il nostro piacere nel cercare di offrire un’impeccabile ospitalità.
Nessun rimpianto, noi vi aspettiamo presto a Salivolpi!

Scandicci
Recensito il 9 gennaio 2012

Abbiamo passato tre meravigliose notti ( ultimo dell'anno e i due giorni successivi) io e la mia compagna, in questo delizioso Hotel..La camera offerta ben arredata, piacevole e pulita ed il personale accogliente e attento agli ospiti. La colazione ottima e servita con passione per il proprio lavoro, con squisita gentilezza.La vista dalla casa è piena di letizia e si riposa nel verde del giardino, nella suggestiva cornice della campagna toscana dove è possibile raggiungere paesaggi unici al mondo immersi nella natura tra vigneti pregiati e romantici cipressi.
Una volta finito il soggiorno riappare subito il bisogno di tranquillità e lontananza dai pensieri con il forte desiderio di tornare in questa meravigliosa dimora dove è possibile restare nella massima quiete e riflessione, in attesa di potere esplorare i luoghi incantati del Chianti, in cui potere gustare prelibatezze con dell'ottimo vino.Sperando in un prossimo ritorno
Antonio R

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Antonio R,
è stato un grande piacere salutare l’anno nuovo insieme a lei e i suoi apprezzamenti ci incoraggiano a fare ancor di più del nostro meglio. La posizione e lo stile del nostro caratteristico casale giusto nel cuore delle colline del Chianti, la cornice di verde che ci circonda e il nostro piacere nell’offrire la migliore ospitalità sono i nostri fiori all’occhiello.
Ci auguriamo di cuore di rivederla presto a Salivolpi, sempre con il sorriso!
Pescara, Italia
Recensito il 14 dicembre 2011

La Toscana, una terra meravigliosa! Ancor più quando trovi una struttura con persone cordiali e piene di attenzioni, una struttura accogliente ed intima, collocata in una posizione strategica per visitare paesi, borghi e castelli, atmosfere che ti riconciliano con la vita e con gli altri, oltre ad una cucina generosa di sapori accompagnata da un ottimo vino.
Un apprezzamento particolare per le signore della reception, professionalità e disponibilità veramente notevole, ma il momento della colazione è di certo quello più godibile con un servizio e una gentilezza di rara qualità.
Insomma, il ripartire rappresenta un vero peccato, ma confortati dall'idea di poter ritornare e godere di tutto quanto hai vissuto, magari in un prossimo viaggio e in una stagione più calda ed assolata.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Vincezot54,
un enorme grazie da tutti noi per averci dedicato del tempo.
I suoi apprezzamenti sulla nostra accoglienza, sulla posizione strategica del caratteristico casale e sulla prima colazione a buffet, non possono che darci la carica in più per continuare a fare del nostro meglio.
Ci auguriamo di cuore di potervi ospitare al più presto per donarvi un soggiorno ancora più sorprendente, magari quando potrete apprezzare il relax a bordo a piscina sorseggiando il nostro buon Chianti.
Vi aspettiamo presto a Salivolpi!
Rome, Lazio, Italy
Recensito il 12 dicembre 2011

4 giorni a poco più di 200 km da casa e sembrava di essere su un altro pianeta, penso che lasciarsi cullare dagli odori, i sapori, i colori, dalle carezze della foschia mattutina e dalle meraviglie enogastronomiche e rendersi conto che tutto questo è ciò che rende il mondo stupefacente, sia la cosa giusta da fare. Siete nel paradiso terrestre e bisognerebbe ricordarsi di farci due passi più spesso.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
CHIANTIHOTELS, Proprietario alle Hotel Colle Etrusco Salivolpi, ha risposto a questa recensione., 13 dicembre 2011
Stupefacente è la sua cortesia nell’avere scritto una così bella recensione sul suo soggiorno a Salivolpi dedicandoci del tempo prezioso. E’vero, siamo davvero fortunati , anche perché ci troviamo in una posizione centrale del Chianti da cui poter raggiungere facilmente i maggiori e non centri turistici.
Certo, 4 giorni non sono sufficienti a scoprire la nostra zona : la aspettiamo magari in un’altra stagione per continuare a stupirsi di quanto possano cambiare i colori, gli odori e le prelibetazze chiantigiane.
Aspettando di poterla accogliere ancora a Salivolpi, da me e da tutto lo Staff, un caro saluto da Salivolpi!
Altamura, Italia
Recensito il 1 dicembre 2011

Adoro la signora della colazione.. Graziella se non ricordo male!!!
Belle le stanze e la disponibilità di tutto il personale.
Tutto pulito e molto gentili.
L'intera struttura è accogliente e ben fatta.
Ci tornerei molto volentieri, forse in estate x far colazione tra gli alberi!!! :)
ma che altro devo scrivere per far pubblicare la recensione che mi esce sempre in rosso??? Se ho finito è necessario arrivare a 300 caratteri? (ora credo sia arrivato ahahahah)

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
CHIANTIHOTELS, Proprietario alle Hotel Colle Etrusco Salivolpi, ha risposto a questa recensione., 3 dicembre 2011
Gentile cliente,
siamo felici di averLe lasciato un buon ricordo e che abbia apprezzato la nostra accoglienza, la nostra struttura e la posizione che ci rende privilegiati essendo nel cuore del Chianti, vicino alle maggiori attrazioni turistiche ma immersi nella quiete delle colline chaintigiane.
Allora, La aspettiamo magari d'estate, per godere appieno delle zone ed attrezzature esterne, magari sorseggiando il nostro buon Chianti in piscina!
Auguriamo a Lei e famiglia Buone Feste!
Treviso, Italia
Recensito il 13 novembre 2011

Abbiamo portato il nostro bimbo di 15 mesi, per la prima volta, nella terra del chianti.Avevamo a disposizione una camera semplicemente bella e adatta alle nostre esigenze di famiglia.Uno splendido staff è riuscito ad esaudire tutte le nostre richieste , in particolare la signora Graziella è proprio super!Sia per la zona che per l'hotel vale la pena una visita.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gentili Clienti,
è bello sapere che tutti i nostri sforzi nel cercare di offrire un'ospitalità all'altezza delle aspettative siano andati a buon fine!
Vi ringraziamo per averci dedicato del tempo per scrivere questa lodevole recensione e speriamo di poterVi accogliere in futuro per darvi ulteriori suggeriemnti alla scoperta della nostra bella regione! Spesso abbiamo delle offerte/pacchetti famiglia molto convenienti sul nosto sito.
Vi auguriamo Buone Feste e vi spettiamo a Salivolpi!
Travesio, Italia
Recensito il 4 novembre 2011

Quando si mette in scena lo "spettacolo" delle vacanze, brevi o lunghe che siano, c'è spesso l'emozione della "prima" volta. Emozione che tradisce le aspettative di un agognato riposo ma anche la preoccupazione per la "prima volta" di un posto che non si conosce, di cui non si è sentito direttamente parlare.
Visto sul monitor del PC, specchio delle nostre brame, tutto appare bello ed invitante ma, visti sul monitor, tutti appaiono belli ed invitanti.
Bene, in questo caso, lo specchio non ha mentito e la favola è diventata realtà.
E' stata la prima volta, mia e di mia moglie, a Salivolpi e non sarà sicuramente l'ultima. La struttura è curata e ristrutturata in modo molto rispettoso e discreto.
Gli ampi spazi verdi ispirano al riposo ed alla tranquillità, le camere sono più che buone con un'ottimo rapporto qualità prezzo.
Tutto il personale è stato molto cortese e disponibile ma un particolare saluto ed un'abbraccio va alla simpaticissima signora addetta alla colazione.

Che dire, come in teatro .........."buona la prima"..........

Cordiali Saluti
Petovello Ennio

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
CHIANTIHOTELS, Proprietario alle Hotel Colle Etrusco Salivolpi, ha risposto a questa recensione., 7 novembre 2011
Gentile Cliente,
è sempre emozionante sapere di avere soddisfatto ogni aspettativa dei nostri ospiti e le sue meravigliose parole ci riempono di orgoglio e ci incoraggiano a fare ancora di più per rendere i soggiorni a Salivolpi indimenticabili.La vostra gentilezza e simpatia ci ha facilito l’opera! Ancora un enorme Grazie da tutti noi per averci dedicato del tempo , quindi…. la aspettiamo per il Bis a Salivolpi, che non la deluderà!
Il Direttore (Marco Orlandi)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castellina in Chianti
Hotel Belvedere di San Leonino
N. 5 di 10 a Castellina in Chianti
Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa
Castello di Spaltenna Exclusive
N. 1 di 8 a Gaiole in Chianti

Conosci Hotel Colle Etrusco Salivolpi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Colle Etrusco Salivolpi

Struttura: Hotel Colle Etrusco Salivolpi
Indirizzo: Via Fiorentina 89 | Loc. Salivolpi, 53011, Castellina in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Castellina in Chianti
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Piscina
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Castellina in Chianti
N. 1 hotel per famiglie a Castellina in Chianti
N. 3 hotel romantici a Castellina in Chianti
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Colle Etrusco Salivolpi 3*
Salivolpi è un'antico casale di campagna del 1400, situato sul colle ove sorgeva l'antica Castellina etrusca, il centro storico di Castellina in Chianti è raggiungibile a piedi. Circondata da vigneti, oliveti e cipresseti, gode di un panorama che spazia sulla valle dell'Elsa, da Monteriggioni a San Gimignano. L'Albergo dista circa 20 minuti da Siena, 30 da Firenze e San Gimignano. Le nostre camere con arredi autentici in stile toscano rustico, letti in ferro battuto e travi di legno, sono dotate di aria condizionata, bagno privato, TV satellitare, telefono diretto, Wi-Fi e minibar. Un’accogliente sala colazioni, un grande giardino, piscina e parcheggio, sono riservati agli ospiti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Colle Etrusco Salivolpi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Salivolpi Castellina In Chianti
Salivolpi Castellina In Chianti