Hotel Belvedere di San Leonino
Vuoi risparmiare? Cerchiamo i prezzi più bassi su 200 siti
Casafrassi Hotel(Castellina in Chianti)
  • Parch. gratis
Hotel Colle Etrusco Salivolpi(Castellina in Chianti)
  • Parch. gratis
Hotel Villa Casalecchi(Castellina in Chianti)
  • Parch. gratis
Il Poggiarello - La Ripa(Castelnuovo Berardenga)
Vedi hotel
Hotel Villa Godenano(Castellina in Chianti)
  • Colazione inclusa
  • Piscina
La Rotonda in Chianti(Monteriggioni)
  • Parch. gratis
Hotel Palazzo Squarcialupi(Castellina in Chianti)
  • Parch. gratis
La Petraia(Radda in Chianti)
FiltraTutte le lingue
Recensito 26 marzo 2012

Sono stata in questo hotel lo scorso week end per una notte. La struttura si trova a circa 6 Km da Castellina ed è in una bellissima posizione collinare che domina la splendida campagna del Chianti, circondata da vitigni. Ha un bellissimo giardino con piscina. Gli interni sono in tradizionale stile toscano. Anche le camere, di media grandezza sono arredate con mobili in arte povera. La colazione è nella norma, niente di eccezionale. Una crostata, brioches, prosciutto cotto, salame e formaggio a fette. Marmellata, fette biscottate, pane e biscotti confezionati. Mi sarei aspettata qualcosa di più e soprattutto una maggiore varietà di scelta. Tornando alle camere sono tutte nuove, pulite e molto ben tenute. L'unica cosa che non ho apprezzato - sono un pò pretenziosa mi rendo conto - sono le solite vecchie coperte di lana marrone che chiaramente non vengono mai cambiate. Per il resto niente da dire.
Vale sicuramente la pena visitarlo per l'ottima posizione ideale per visitare il
Chianti. Da segnalare, come ristotrante, a Castellina, nella piazza del paese, l'antica trattoria La Torre. Prezzi non economicissimi, ma si mangia molto bene con tipica cucina toscana.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
CHIANTIHOTELS, Proprietario alle Hotel Belvedere di San Leonino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 marzo 2012

Gentilissima Signora Francescad75,
la ringraziamo per averci dedicato del tempo per lasciare la sua recensione e per il suo "molto bello".
E' stato un piacere averla ospitata proprio in occasione della nuova apertura stagionale del Belvedere di San Leonino.
Siamo felici di averle potuto assegnare una camera di livello superiore a quella prenotata dove le forniture sono annualmente rinnovate e siamo contenti, che sia rimasta soddisfatta della pulizia che ha trovato..... è il nostro fiore all'occhiello e lo portiamo con gioia!
La ringraziamo per i suoi suggerimenti, che ci aiuteranno a migliorare ulteriormente il nostro buffet della prima colazione.
La aspettiamo con il sorriso per il suo prossimo soggiorno a Belvedere di San Leonino dove saremo lieti di offrirle una degustazione in Cantinetta dei Vini di nostra produzione!!.
La Proprietà
Angela Orlandi

Recensito 15 novembre 2011

splendido hotel nel cuore delle colline chiantigiane. Ambiente rilassante e panorama meraviglioso..... ottima struttura molto ben curata. Buona anche la posizione per meravigliose escursioni nei vari borghi toscani. Ci siamo stati a novembre e abbiamo goduto di stupendi panorami e una varietà di colori ma dobbiamo tornarci per usufruire della bella piscina da dove si gode uno spettacolo naturale mozzafiato..... A presto

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
CHIANTIHOTELS, Direttore alle Hotel Belvedere di San Leonino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 aprile 2012

Gentile cin67 11,
Ringraziamo per averci dedicato un po’ del suo tempo per dividere con i lettori di Tripadvisor la sua opinione sul nostro hotel! Lei ha ragione, la cura dell’ambiente ci sta molto a cuore e ogni anni eseguiamo dei lavori di rinnovo per migliorare il comfort dei nostri clienti. E se lei dice che ha vissuto una favola a Novembre, come sarebbe stata nei mesi più caldi … ?
Vi aspettiamo per una prossima meravigliosa vacanza!

Recensito 28 ottobre 2011

Che dire : al Belvedere di San Leonino ho trascorso sicuramente il più bel weekend romantico che abbia mai provato; l'incantevole casale sorge a pochi chilometri dal paese di Castellina e domina le splendide colline del chianti.
Le camere sono arredate con uno stile tipicamente toscano e si nota una particolare attenzione anche ai più piccoli dettagli, la mia affacciava sulla piscina con una vista mozzafiato sui vigneti!
Ottima e ricca la prima colazione a buffet ,dal dolce al salato, incluse le torte della chef Patrizia!!Addirittura mi sono fatto una bruschetta con i pomodori e l'olio della casa!!
Abbiamo cenato al ristorante dell'albergo, la cena è stata ottima, così come l'accompagnento del vino ( Il Michelangiolo è da provare).
Ultima chicca, il personale attento e disponibile per qualsiasi richiesta e grazie per i suggerimenti per scoprire i dintorni.Impossibile chiedere di meglio; sto già sognando di tornare appena possibile!

Gentile Gianb2011,
Un commento così bello ci rende orgogliosi, ci gratifica e ci stimola a dare sempre il massimo affinché il soggiorno a Belvedere di San Leonino sia sempre e per tutti i nostri clienti una vacanza da sogno !
Grazie ancora e Vi aspettiamo presto !

Recensito 8 ottobre 2011

hotel bellissimo e caratteristico circondato da un paesaggio meraviglioso. il personale è stato molto gentile e ci ha consigliato molti luoghi da visitare e locali tipici dove cenare. per quanto riguarda la camera...grande e confortevoli i letti, bagno grande e pulito. tutto perfetto. la colazione era abbondante e ricca sia di dolci che di cibi salati. lo consiglio a tutti soprattutto per la tranquillità del luogo situato in posizione strategica comoda ai vari centri turistici più importanti.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
CHIANTIHOTELS, Proprietario alle Hotel Belvedere di San Leonino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 ottobre 2011

Gentile Opsite, Grazie per le splendide parole che avete scritto sul nostro albergo e per il tempo che ci avete dedicato. E’ bello sapere di avere soddisfatto le vostre aspettative, crediamo molto nel cercare di offrire un’accoglienza impeccabile. Tornate presto a trovarci, vi aspettiamo!
Il Direttore (Marco Orlandi)

Recensito 3 ottobre 2011

Non ci sono aggettivi appropriati per descrivere sia la zona del Chianti che questo albergo gestito con moltissima cura e passione. Noi italiani in genere non sappiamo apprezzare appieno i regali che ci ha fatto la natura ma il Chianti andrebbe goduto almeno una volta nella vita. Per goderlo ancora meglio il Belvedere San Leonino é il posto giusto: grazie Angela per le emozioni che ci hai fatto vivere.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
CHIANTIHOTELS, Proprietario alle Hotel Belvedere di San Leonino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 ottobre 2011

Gentile Ospite, grazie per avere dedicato il suo tempo a scrivere una così bella recensione che ci lusinga e gratifica tutti gli sforzi nell'offrire il nostro meglio. Speriamo di cuore di poterLa ospitare in futuro per un soggiorno indimenticabile nel cuore del Chianti al Belvedere di San Leonino!
Il Direttore (Marco Orlandi)